annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ci sono o non ci sono i tordi in puglia? confrontiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mai come quest'anno la presenza di tordi non e' stata omogenea sul territorio Pugliese. Nel mese di Ottobre al passo e' stata l'annata dove ho visto meno tordi di passo, pochissime covate e anche allodole. E' il primo anno in cui non ho fatto nemmeno una allodola mentre ero a tordi !! Non era mai successo perche' prima ti passava sempre qualche stuoletto.

Ho diversi amici nel Salento, nel Foggiano e mi dicono che adesso o comunque nel mese di Dicembre-Gennaio i tordi sono stati pochi. Invece in altre zone della Puglia abbiamo avuto un mese di Dicembre e soprattutto Gennaio davvero superlativi. Nemmeno nella famosa annata 2010 ( dove Ottobre e Novembre sono stati come la Spagna ) i tordi erano cosi' tanti come lo sono ora nel mese di Gennaio. Lasciando le solite chiacchiere, posso affermare che almeno nelle ultime 10 uscite ho davvero visto sempre e dico sempre centinaia e centinaia di tordi e sono sicuro, leggendo la stanza caccia all'estero, che nemmeno in Spagna, ce ne sono tanti almeno dai miseri carnieri che scrivono.
    Trovando spesso masone inaspettate in oliveti fitti o in piccole pinetine dove nell' ultima mezz'ora di caccia vanno a dormire oltre 100-150 tordi. So che chi legge stenta a crederci ma e' la verita'. Sabato sono stato in una zona di oliveti fitti come boschi o forse ancora piu' ed i tordi erano come gli storni. Firmerei per avere annate come questa. Anzi ci metterei 10 firme.

Cio' che scrivo e' condiviso da tutti i miei amici, dai piu' esperti a quelli piu' giovani.

COMMENTA

Buonasera vorrei sapere se in puglia la caccia al tordo e cesena è stata chiusa

COMMENTA

Originariamente inviato da tordo86 Visualizza il messaggio
        Buonasera vorrei sapere se in puglia la caccia al tordo e cesena è stata chiusa
        Purtroppo si, solo il tordo sassello è l'unico turdide cacciabile

COMMENTA

Ancora non si sa.Io sono ottimista.

COMMENTA

Tornando al titolo del post ..... in puglia è pieno di sasselli
            sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
              Tornando al titolo del post ..... in puglia è pieno di sasselli
              in effetti oggi ho visto solo sasselli, bottacci spariti......h.d.t.........suzi.........
              sigpic
              Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
              Sto operando...
              X