mai sotto l'acqua. a fine uso riponili in una scatola di cartone con dentro 1 o 2 palline di naftalina. sigilla il cartone con il nastro adesivo. se però la qualità degli stampi in penna non è buona, hai poco da fare, le penne le perderanno comunque.
 
Per farli durare nel tempo,alcuni di cesena li ho da 15 anni, ho l'abitudine di spruzzarli con della normale lacca (la più economica che trovo)li rende impermeabili,ravviva i colori,e tiene le piume incollate.Buonissimi risultati anche con lo spray al silicone,quello che si usa per lubrificare,anche se costicchia.
 
Circa ogni due tre uscite,poi dipende anche dal tempo,se piove o c'è nebbia meglio darlo prima di ogni uscita.
 

francesco94

Utente Registrato
Messaggi
77
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su come tenere stampi in penna in modo da farli durare più a lungo dato che ho usato dei stampi in penna(di colombi) per una stagione di caccia e già rispetto a come erano quando li avevo appena comprati c'è un po' di differenza nonostante abbia fatto molta attenzione... vorrei sapere da chi li usa se ha qualche consiglio utile.. grazie e saluti!!!
 
mai sotto l'acqua. a fine uso riponili in una scatola di cartone con dentro 1 o 2 palline di naftalina. sigilla il cartone con il nastro adesivo. se però la qualità degli stampi in penna non è buona, hai poco da fare, le penne le perderanno comunque.

mai riporli nelle scatole di cartone. il cartone crea dei micro organismi che intaccano le penne e il più delle volte creano muffe sulle zanpe
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto