Abbiamo un giovane amico freso di licenza .... vediamo d'incitarlo ed incoraggiarlo. Io prima di Natale ( forse domenica prossima ) vorrei farmi una passeggiata pomeridiana a vedere se c'è qualche tordo a Cerreto. Se vuoi, possiamo andare insieme ... sempre che non abbia impedimenti famigliari. Contattami in mp.
 

Adriano91

Utente Registrato
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve buonasera, mi chiamo Adriano ho 23 anni abito a Roma e questo è il mio primo anno di licenza.
Ho uno springer di circa 4 anni, e ho girato pochissimo quest'anno poichè sia non ho un accompagnatore fisso con più di 10 anni di esperienza (come dice la legge) e sia non conosco i posti.
Vorrei domandarVi se qualcuno è così gentile da capire un neofita come siete stati Voi tutti in partenza, e da consigliarmi magari qualche posto dove fare un pò di pratica nel Lazio.
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte e della compresione.
Vi auguro buona fortuna nella caccia e nella vita.

Adriano :D
 
Adriano vuoi un consiglio? Lascia stare la piuma e buttati sul pelo ... femminile!


A trovarle col pelo....ormai le belle abitudini sono tutte passate sigh sigh

Adriano con il cane puoi battere la zona di Tolfa in Rm1 tanto hai la mobilita'....puoi trovare qualche beccaccia di questi tempi, comunque che sappia io se vai da solo rischi al massimo 50 euro di verbale amministrativo...io andavo sempre da solo e' lo scotto del primo anno.
 
La caccia che attuo principalmente è in qualsiasi posto ed in qualsiasi condizione, mi piace camminare e vedere il cane che si diverte , lo sparo è l'ultimo degli atti che vado a cercare sono sincero, per me la caccia è sentirmi vivo nella natura e vedere il cane che lavora; piccole soddisfazioni che mi riempiono il cuore. Comunque sia mi adatto molto, vagando può capitare di sparare anche ad un cinghiale per boschi.
Gli animali che mi fanno più specie, sono tutta la migratoria e specialmente il fagiano per la stanziale.
Comunque grazie per l'incitazione ad andare per pelo e lasciare perdere le penne ahahaha, se trovo la ragazza che viene a caccia con me, ho risolto tutti i problemi!
Tolfa è un bel posto ci andrò sicuramente, grazie. Io conoscevo di nomea anche Macchia Grande, vicino Roma o sennò torre in pietra pure ma devo vedere di giorno i posti.
 
Se ti piace camminare vai a Cerreto laziale appena arrivi in alto al paese svolti a dx, fai 100 mt. con la macchina e parcheggi allo slargo. Ti troverai di fronte ad una salita divieto transito con rimboschimento a dx, strada tipo mulattiera ..... con il cane puoi divertirti con qualche tordo a scaccio e non rare beccacce. Ci vogliono gambe buone !!
 
Lascia perdere Macchia Grande e Torre in Pietra la prima e' quasi tutta nel parco la seconda e' stata ritabellata e rischi di trovarti nei divieti....anche noi non ci andiamo piu' perché i cartelli non esistono e il rischio di finire nel parco e' troppo grande
 
Si sapevo del parco, infatti o ci vai raso raso al confine (rischiando) o non ci vai proprio. Mi piacerebbe molto andare a colombacci (mai sparati e presi), ho sentito parlare bene di zone nel viterbese, spartane e rustiche come piacciono a me, ma dove? Se c è qualche etrusco nel forum, conoscendo la loro gelosia non credo mi dirà qualcosa! Ahahah comunque se vogliamo organizzare una uscita, ci sto!
 
dieci anni d'esperienza? ma adesso è cosi?

No assolutamente questo è quanto previsto dalla L. 157/92 art. 22 c.10

10. Nei dodici mesi successivi al rilascio della prima licenza il cacciatore puo' praticare l'esercizio venatorio solo se accompagnato da cacciatore in possesso di licenza rilasciata da almeno tre anni che non abbia commesso violazioni alle norme della presente legge comportanti la sospensione o la revoca della licenza ai sensi dell'articolo 32.
 
Adriano ormai la caccia e' finita, quest'anno siamo al giro di boa, per assurdo che sia non troviamo piu' nulla né vicino né lontano, occhieggia il forum su caccia migratoria centro e leggi di zone piu' o meno dove si trova qualcosa....poi piano piano ti farai conoscere e troverai qualche amico che condivide le tue stesse passioni con cui poter uscire.....IO ormai caccio con le gabbie da fermo al volo e quest'anno va' di magra
 
No assolutamente questo è quanto previsto dalla L. 157/92 art. 22 c.10

10. Nei dodici mesi successivi al rilascio della prima licenza il cacciatore puo' praticare l'esercizio venatorio solo se accompagnato da cacciatore in possesso di licenza rilasciata da almeno tre anni che non abbia commesso violazioni alle norme della presente legge comportanti la sospensione o la revoca della licenza ai sensi dell'articolo 32.

.........Giusto !!!! ...da almeno 3 anni..
 
La caccia non sarà mai finita, ci sono troppi interessi dietro e non l'aboliranno mai. Se intendi la caccia è finita per i magri carnieri, ti dico dipende, quest anno però credo sia andata bene quasi a tutti, c è stata un ottima migrazione. Gli animali si adattano a seconda di climi e territori, basta sapersi adattare come loro ed i carnieri li fai.
Centro 67 sono di Roma sud eur.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto