Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lorenzo lascia stare, tempo perso.

Forse nei miei 20 anni ho imparato almeno a leggere.. Ciò che voi sia a 35 che a 42 anni non avete ancora fatto.
Per prima cosa...... io non ho accusato nessun ungherese o europeo che sia, ma ho solo detto che a me dispiace vedere tutte quelle beccacce morire così.
Per secondo.......... non sono stato io ad accusare per primo le cacce altrui perchè se sapeste leggere attentamente, avreste trovato numerosi post in cui si parla male della caccia alla beccaccia (che ci vuole con il beeper e un cane a sparare una beccaccia cit.).
Per terzo.............. io non ho detto che taglio gomme a nessuno, ma, (sempre premettendo che non sapete o non vogliate leggere) ho detto che nelle mie zone è una pratica di molti cacciatori, tra i quali io non rientro, e l'hanno confermato anche altri post precedenti più vicini alle mie zone (che non sono quelle di Triggianello, caro amico.).
Per quarto........... evitate di fare tanto i saputelli, perchè come dice un proverbio: la veccj tnev novand'ann e vlev angor mbarè. (La vecchia aveva 90 anni e voleva ancora imparare).
Ah botahv nessuno vi dice di venire a perdere tempo qui, potete anche farvi un bel giro alla larga ;-)
 
ragazzi tanto non si scappa, quando si parla di beccaccia succede sempre così......chi caccia la beccaccia si considera cacciatore di Elite, gli altri sono tutti cojoni. Poi vanno in giro per i boschi lasciano il cane con un bip (che rompe le palle anche ad altri cacciatori) lo sentono suonare a 400 mt vanno li e bum....insomma a me non piace e non giudico però non cominciamo a fare i super cacciatori o altro...siamo tutti cacciatori anche chi pratica forme diverse e ci vuole rispetto, in Italia non si può sparare alla posta chiuso il discorso...chi lo fà commette una infrazione....all'estero lo possono fare, bene rispettiamolo.

per la cronaca sabato me ne sono passate due sulla testa e non gli ho sparato.....per fortuna da mangiare a casa ce l'ho anche senza le beccacce, quest'anno ce ne sono molte, togliete i bip elettronici ed andate con i vostri ausiliari a godervi la pace dei boschi.
 
semplicemente illegale...e credimi non appartengo a nessun club tantomeno quello della beccaccia ;)

ps oggi viste 2 posarsi a 20 metri da me...guardate e basta...! mica vado a caccia per riempire i freezer

nemmeno io , e ti diro' che la maggior parte della selvaggina la regalo.....
pero' se voglio ammazzare una beccaccia devo comprare per forza un cane ? raga' siamo seri vi prego , poi ognuno ha il suo modo di vedere le cose per l'amor di dio.
 
ragazzi tanto non si scappa, quando si parla di beccaccia succede sempre così......chi caccia la beccaccia si considera cacciatore di Elite, gli altri sono tutti cojoni. Poi vanno a giro per i boschi lasciano il cane con un bip (che rompe le palle anche ad altri cacciatori) lo sentono suonare a 400 mt vanno li e bum....insomma ame non piace e non giudico però non cominciamo a fare i super cacciatori o altro...siamo tutti cacciatori anche chi pratica forme diverse e ci vuole rispetto, in Italia non si può sparare alla posta chiuso il discorso...chi lo fà commette una infrazione....all'estero lo possono fare rispettiamolo.

per la cronaca sabato me ne sono passate due sulla testa e non gli ho sparato.....per fortuna da mangiare a casa ce l'ho anche senza le beccacce.
straquoto!!!
 
non mi esprimo perche' sono nettamente di parte..... e con questi club che tirano l'acqua al loro mulino stiamo rovinando noi stessi la caccia ....
club della beccaccia dove tutti si sentono beccacciari e basta che hanno mezzo cane e un campano al collo sono intoccabili -
club del colombaccio dove i colombi sono prettamente loro e nessuno puo' o sa cacciarli se non in possesso ti tessera o di un palco -
ci manca il club del tordo , del merlo e della passera cosi siamo apposto..


non ho il cane da ferma e non ho tempo di andare in giro per il bosco essendo un postaiolo convinto.. se passa entro i 30 metri la battezzo.
proibito ? immorale ? irrispettoso ?

cazzateeeeee da femminuccie e non c'e' peggiorsordo di chi non vuol sentire....


Gaetano puoi anche azzardare il tiro a 40 metri,la beccaccia è un animale tenero,la prima dispersante p.11 seconda contenitore p.10 terza contenitore p.9
 
Non facciamo i santoni su via....ho visto tizi in 4 risalire le valli con 4 cani..questo è scandaloso...lo scandalo e fare le poste con il cane vicino e dopo battere a restrellamento questa è ingordigia!ibal a tutti amici
 
C’era una volta un semplice e per molti inutile fossato che passava vicino casa mia. Era stato scavato da uomini di un tempo quelli che si guardavano attorno e scrutavano il territorio rendendolo meno ostile e migliorandolo per il bene della comunità. Quel fossato scavato a mano nella terra serviva per irrigare quel poco di prodotto che con tanto sudore si cercava di far crescere per metterlo su una tavola quasi sempre povera di tutto ma soprattutto serviva da scolmatore in caso di piena del vicino fiume Fibreno. Sono cresciuto lungo quel fossato insieme a pochi altri amici pescando le alborelle le anguille ma soprattutto i veri gamberi di fiume, il granchio d’acqua dolce, le rane e lo spinarello ed i portasassi per pescare le trote nel fiume. In autunno quel fossato veniva abbandonato dalle nostre scorribande ma non da me che avevo conosciuto il cacciatore Gino. Potevi andare la mattina con le forti gelate o nelle giornate di tramontana e la beccaccia era sempre li e se non c’era bastava girare nel bosco distante qualche centinaio di metri per trovarla. Se poi andavi la sera o al mattino ne vedevi uscire o rientrare nel bosco sempre più di una a volte insieme che si rincorrevano, si scartavano, quasi si scontravano. Seduto su un muretto aspettavo Gino che quasi tutte le sere usciva a piedi da casa e si incamminava tra i campi verso il fossato con la sua doppietta per tirare alla Beccaccia lo aveva sempre fatto sin da ragazzo e non riusciva a capire il senso di quella limitazione. Era un omone ed ogni volta che mi diceva mettiti dietro mi oscurava tutta la visuale così per ovviare mi piegavo sulle ginocchia spostandomi di qualche metro e guardavo verso il bosco. Poi come d'incanto la beccaccia appariva e dopo il primo ed il secondo colpo quasi sempre arrivava l'imprecazione. Oggi quel fossato per molti inutile non esiste più,al suo posto c' è una strada che evita alle auto di passare per il piccolo centro abitato e quando arriva la piena del Fibreno sistematicamente si allaga tutta la zona. Le beccacce sono scomparse da quando il fosso non esiste più ne si trovano in quel bosco che le proteggeva. Spesso ripenso alla posta del vecchio Gino che non ha mai pensato in cuor suo di fare qualcosa di illecito o distruttivo edi quanto sia stato fortunato a non aver avuto il tempo di vedere le ruspe scavare ed i pesci, i portasassi, i girini, i granchi, i gamberi e le rane morire seppelliti dal cemento. Se ci fosse statoancora lui e uomini come lui non contagiati dalla frenesia del correre moderno quella strada non ci sarebbe stata perchè non avrebbero mai barattato 5 inutili squallidi minuti d'auto con quei 5 magici minuti tra le 17,10 e le 17,15.
[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]
 
Ogni anno questo SCHIFO di discussione....
Che fà VOMITARE chi ama la caccia.....
Viene il VOMITO solo al pensiero che qualcuno voglia.... e già c'è riuscito...limitare le cacce altrui.....
( Mi ) viene il VOMITO a vedere il disprezzo che qualcuno di noi ha nei confronti di una caccia che altrove è TRADIZIONE....
Ci dovremmo solamente VERGOGNARE...come categoria...
 
semplicemente illegale...e credimi non appartengo a nessun club tantomeno quello della beccaccia ;)

ps oggi viste 2 posarsi a 20 metri da me...guardate e basta...! mica vado a caccia per riempire i freezer


Non scordarti dove abiti ...le tue realta' venatorie sono ben diverse di quelle di gran parte del resto del paese...TU hai tanto ...gli altri quasi niente, fidati che caccio sia da TE che da ME
 
Forse nei miei 20 anni ho imparato almeno a leggere.. Ciò che voi sia a 35 che a 42 anni non avete ancora fatto.
Per prima cosa...... io non ho accusato nessun ungherese o europeo che sia, ma ho solo detto che a me dispiace vedere tutte quelle beccacce morire così.
Per secondo.......... non sono stato io ad accusare per primo le cacce altrui perchè se sapeste leggere attentamente, avreste trovato numerosi post in cui si parla male della caccia alla beccaccia (che ci vuole con il beeper e un cane a sparare una beccaccia cit.).
Per terzo.............. io non ho detto che taglio gomme a nessuno, ma, (sempre premettendo che non sapete o non vogliate leggere) ho detto che nelle mie zone è una pratica di molti cacciatori, tra i quali io non rientro, e l'hanno confermato anche altri post precedenti più vicini alle mie zone (che non sono quelle di Triggianello, caro amico.).
Per quarto........... evitate di fare tanto i saputelli, perchè come dice un proverbio: la veccj tnev novand'ann e vlev angor mbarè. (La vecchia aveva 90 anni e voleva ancora imparare).
Ah botahv nessuno vi dice di venire a perdere tempo qui, potete anche farvi un bel giro alla larga ;-)


Riguardo al Bothav che e' moderatore puo' farselo dove gli pare il giro....forse sei TU che puoi farlo da altre parti...comunque hai criticato le caccie di tutti in ogni tuo post ma non ci hai detto quale caccia fai TU dall'alto dei tuoi 20 anni? E sai noi abbiamo tutti da imparare dalle conoscenze degli altri
 
Che palle sta beccaccia .... io pure se le vedo passare 2 beccacce aspetto che si posino ..... poi quando s'accoppiano con una cartuccina le fo tutte e 2 .... sò paperaro ... che ce posso fa [Trilly-77-24.gif] .
 
Riguardo al Bothav che e' moderatore puo' farselo dove gli pare il giro....forse sei TU che puoi farlo da altre parti...comunque hai criticato le caccie di tutti in ogni tuo post ma non ci hai detto quale caccia fai TU dall'alto dei tuoi 20 anni? E sai noi abbiamo tutti da imparare dalle conoscenze degli altri

Che fai l'avvocato del diavolo cicala? I fatti tuoi non te li fai mai? Botahv ha scritto "lascia perdere, tempo perso" e io dico che nessuno vi dice di venire qua a perdere tempo...
Un corso accellerato di lettura e comprensione ve lo consiglio ;)
Io non ho criticato le altre CACCE, ma ho solo risposto a chi criticava la caccia che io pratico e cioè quella alla beccaccia. Allora se mi dicono che è una passeggiata ammazzare la beccaccia sul cane in ferma (ovviamente senza sapere tutto il lavoro che ci sta dietro ad un cane in ferma) allora io critico la sua che non è altro che sparare due papere che nuotano in mezzo ai suoi stampi di plastica.
Chiudo qui perchè io non parlo con gente che non rispetta le opinioni degli altri e si crede superiore solo perchè ha qualche stelletta nel profilo [allah.gif]
 
Che fai l'avvocato del diavolo cicala? I fatti tuoi non te li fai mai? Botahv ha scritto "lascia perdere, tempo perso" e io dico che nessuno vi dice di venire qua a perdere tempo...
Un corso accellerato di lettura e comprensione ve lo consiglio ;)
Io non ho criticato le altre CACCE, ma ho solo risposto a chi criticava la caccia che io pratico e cioè quella alla beccaccia. Allora se mi dicono che è una passeggiata ammazzare la beccaccia sul cane in ferma (ovviamente senza sapere tutto il lavoro che ci sta dietro ad un cane in ferma) allora io critico la sua che non è altro che sparare due papere che nuotano in mezzo ai suoi stampi di plastica.
Chiudo qui perchè io non parlo con gente che non rispetta le opinioni degli altri e si crede superiore solo perchè ha qualche stelletta nel profilo [allah.gif]

forse hai imparato a leggere ma ti manca un po' di educazione....
Ti invito a rileggere i tuoi post, poi vediamo se non hai criticato qualcuno....
Se vuoi ti faccio un'elenco.
Non ti e' chiaro forse lo spirito di questo forum, cio che lo rende cosi' speciale e che ha fatto nascere tante amicizie nella vita di tutti i giorni tra di noi.
Di certo il tuo modo di fare non e' consono allo stile di questo forum. Ognuno qui e' libero di criticare, pensare ed esprimere le proprie idee, ma non creare zizzanie. Se torni indietro qualche pagina troverai un mio post al riguardo.
Ma visto che evidentemente non l'hai capito, la mia frase rivolta a Lorenzo e' piu' che appropriata. Quindi un po' piu' di educazione non guasterebbe.
Di certo non ti vengo a far la morale perche come dici tu ho le stellette sul profilo, ma solamente perche' su questo forum la si esige. Quindi o ti sta bene, o vai per altri lidi.
Io come gia' ribadito tempo non ne perdo piu'.
 
che "bello" vedere che sono i più giovani a difendere le cacce tradizionali.
questa enfasi nel difendere le migliori tradizioni dei paesi esteri mi emoziona.
ahhhh fossimo tutti così ..... si potrebbe ancora cacciare come faceva mio nonno 100 anni fa
 
qualcuno faccia un pò di chiarezza: parlate di regina e poi di beccaccia. che c'incastra?
la Regina è la femmina del Colombaccio (ed il Re è il Colombaccio), c'è qualcuno che chiama regina quell'uccello col becco lungo che mangia beccando nella merd@ delle mucche?!
questa è nuova....
[17]

- - - Aggiornato - - -

Ps: quel tipo del video mi fa un pò invidia, anche solo per l'ambiente dove caccia.....
 
mbe' ...
se a uno non piace che io spari ad un tordo fermo sull albero .... lo dica pure credo dormirò uguale.
alcuni dei miei amici dicono che io " sparo alle mucche al pascolo ;) "
sopravvivero ....


Il questo Paese si può sparare al tordo posato e alla "mucca" al pascolo a 400 metri.
In quello si può sparare alla beccaccia alla mattina presto e alla sera.
Fine.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto