Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate una domanda ,io non sono un estimatore della beccaccia preferisco altre forme di caccia. La beccaccia non è un animale con abitudini notturne o sbaglio?

si certo ha abitudini crepuscolari e notturne ... per quello vanno di notte.
qui le trovi a mangiare allo scoperto nei prati, un bel faro alogeno per abbagliarle e ti basta un retino per le farfalle
 
GIUSTO !
Loro potrebbero dire ORRIBILE di voi e dei vostri uccelli in gabbia e delle vostre prede ferme su un albero !

mbe' ...
se a uno non piace che io spari ad un tordo fermo sull albero .... lo dica pure credo dormirò uguale.
alcuni dei miei amici dicono che io " sparo alle mucche al pascolo ;) "
sopravvivero ....
 
Ne raccontate di caxxate voi beccacciari...ti diro' una cosa sei libero di credermi o meno...IO vado a tordi e se la mattina mi passa la nasona la tiro, con questa considerazione ti dico pure che ho una media di una bekka ogni 2 anni mentre voi puristi cacciatori invece fate la posta con 2 cani e poi ve le andate a ribattere tutto il giorno....i miei numeri te li potranno confermare anche i miei amici che vengono con me e anche i vostri numeri che sforano le 2 giornaliere me li confermano quelli che fanno della beccaccia l'unica forma di caccia che dicono di fare....cantastorie


P.S. come ti hanno gia' detto bravo davvero a ipotizzare che fanno bene a tagliarti le gomme delle macchine cosi' poi butteranno i bocconi per i vostri cani e le infamita' si espanderanno...sui cani che tenete e con cui spendete tanti soldi prova a considerare pure che sparate alla stanziale di chi il cane non ce l'ha e che paga i soliti soldi vostri per avere solo la migratoria....
Mauro ti quoto in pieno e mi permetto di aggiungere che oltre il limite giornaliero ci sta anche quello annuale e io, per dovere di informazione e per non sparare scemenze, ho letto il calendario del Lazio e della Puglia e così come quello della calabria, il limite è di 20 capi! Vorrei vedere di tutti i puritani quanti rispettano i limiti giornalieri o annuali. Quindi, siccome i nostri peccati venatori li commettiamo tutti piuttosto che attaccare l'altro, sarebbe meglio pensare a quelli che facciamo noi. Saluti
 
Non scordarti dove abiti ...le tue realta' venatorie sono ben diverse di quelle di gran parte del resto del paese...TU hai tanto ...gli altri quasi niente, fidati che caccio sia da TE che da ME


tu se non sbaglio vai nella zona di Olbia...ben altra zona rispetto al povero Sulcis - povero economicamente e per certi versi venatoriamente...! qui i colombacci si vedono col binocolo...le beccacce non sono tantissime...conigli estinti...lepri e pernici poche e difficili...ci si salva nelle belle annate solo con tordi e anatidi :)

il 99% dei cacciatori qui spara la beccaccia sempre e comunque...mattina sera coi cani senza...io no ;) se la trovo col cane bene altrimenti pazienza...abbatterla alla posta mi lascerebbe quel senso di insoddisfazione e quasi con la coscienza non a posto come se rubassi qualcosa (sto estremizzando il concetto ovviamente)

e poi sinceramente prediligo e pratico altri tipi di caccia
 
ragazzi tanto non si scappa, quando si parla di beccaccia succede sempre così......chi caccia la beccaccia si considera cacciatore di Elite, gli altri sono tutti cojoni. Poi vanno in giro per i boschi lasciano il cane con un bip (che rompe le palle anche ad altri cacciatori) lo sentono suonare a 400 mt vanno li e bum....insomma a me non piace e non giudico però non cominciamo a fare i super cacciatori o altro...siamo tutti cacciatori anche chi pratica forme diverse e ci vuole rispetto, in Italia non si può sparare alla posta chiuso il discorso...chi lo fà commette una infrazione....all'estero lo possono fare, bene rispettiamolo.

per la cronaca sabato me ne sono passate due sulla testa e non gli ho sparato.....per fortuna da mangiare a casa ce l'ho anche senza le beccacce, quest'anno ce ne sono molte, togliete i bip elettronici ed andate con i vostri ausiliari a godervi la pace dei boschi.



---------------------------------------------------------------
[sconvolto.gif] E io come faccio? a stento sento solo quello! E tra l'altro non percepisco da dove arriva![lol.gif]
 
abbatterla alla posta mi lascerebbe quel senso di insoddisfazione e quasi con la coscienza non a posto come se rubassi qualcosa (sto estremizzando il concetto ovviamente)

Guarda stessa cosa per me ti giuro che in appostamento alle anatre me ne sono sempre passate di beccacce, sia al mattino presto che al tramonto, e non le ho mai sparate. L'unica che ho preso fino ad ora l'ho sparata quando l'ha tolta il cane.
Già solo per il semplice fatto che un gruppo di idioti ha deciso che non si può spararla alla posta mi toglierebbe la soddisfazione di averla presa se lo facessi...

P.S. E voglio specificare che NON sono contrario a spararla alla posta, anzi
 
Mauro ti quoto in pieno e mi permetto di aggiungere che oltre il limite giornaliero ci sta anche quello annuale e io, per dovere di informazione e per non sparare scemenze, ho letto il calendario del Lazio e della Puglia e così come quello della calabria, il limite è di 20 capi! Vorrei vedere di tutti i puritani quanti rispettano i limiti giornalieri o annuali. Quindi, siccome i nostri peccati venatori li commettiamo tutti piuttosto che attaccare l'altro, sarebbe meglio pensare a quelli che facciamo noi. Saluti

gia siamo partiti dall Ungheria per arrivare in Italia e non ho capito il perché.
Adesso siamo alle supposizioni .... se sai qualcosa fai nomi e cognomi alla forestale altrimenti non capisco queste teorie su eventuali illeciti.
senza offesa ma parla dei tuoi peccati non dei miei che non esistono
saluti
 
Esiste il cacciatore con la "C" maiuscola in tutte le specializazioni come purtroppo il "maleducato" per usare un eufemismo!Ci son beccacciai che nella giornata buona non si fermano al carniere consentito...cosi' come i migratoristi o i capannisti...si potrebbe star qui a calunniarci tra noi per ore ,giorni,anni......incapaci di trovare quella coesione necessaria per andare avanti [14] !Il problema di fondo e' che l'ambiente e' ormai quello che vediamo tutti: limitato da troppi parchi fini a se stessi e antropizzato all'inverosimile.....e noi,ormai,siam tutti figli della 157/92 heuuu.gif]!Un saluto.
 
non mi esprimo perche' sono nettamente di parte..... e con questi club che tirano l'acqua al loro mulino stiamo rovinando noi stessi la caccia ....
club della beccaccia dove tutti si sentono beccacciari e basta che hanno mezzo cane e un campano al collo sono intoccabili -
club del colombaccio dove i colombi sono prettamente loro e nessuno puo' o sa cacciarli se non in possesso ti tessera o di un palco -
ci manca il club del tordo , del merlo e della passera cosi siamo apposto..

non ho il cane da ferma e non ho tempo di andare in giro per il bosco essendo un postaiolo convinto.. se passa entro i 30 metri la battezzo.
proibito ? immorale ? irrispettoso ?

cazzateeeeee da femminuccie e non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire....
 
Il fatto e" che spesso i beccacciai (che vorrebbero la regina in esclusiva) fanno più" danno di uno che fa 10 poste l" anno e ammazza 2 becche!!! Se posso esprimere un parere la posta sara" pure illegare, ma dal mio punto di vista sono illegali anche questi c.... o di biiper!! Allora vuoi essere beccacciaro metti il campano ai tuoi cani (come faceva mio padre una volta) e vai a cercarti il cane in ferma nel bosco""" Se e" troppo facile sparare alla becca di posta e" altrettanto facile insidiarla con questi sistemi elettronici.....e poi vorrei vedere se nelle buone giornate di passo ci si ferma solo a due !!! Allora scagli il primo sasso che ha la coscienza pulita!!

Io volevo rispondere a questo tipo di commento Walker.. Io non mi permetto di offendere nessun tipo di caccia, ma ci sono molte persone del forum che lo fanno. Beh non sono io che devo chiedere scusa, perchè non ho fatto nessun torto.
 
gia siamo partiti dall Ungheria per arrivare in Italia e non ho capito il perché.
Adesso siamo alle supposizioni .... se sai qualcosa fai nomi e cognomi alla forestale altrimenti non capisco queste teorie su eventuali illeciti.
senza offesa ma parla dei tuoi peccati non dei miei che non esistono
saluti

Finalmente ne dici una sensata ed è quello che predico sempre io !! invece di denunciare sui forum chi fa la posta .... perché non lo si fa alle autorità ? Semplicemente perché è un fenomeno raro su cui riversare la propria incapacità di scovare l'arciera .... altrimenti non mi spiego tutto quest'astio contro i tordaroli !!
 
Dei tuoi peccati nessuno ne puo' parlare visto che si suppone si cacci a migliaia di chilometri di distanza, sempreche' TU non ti identifichi in quelli a cui facevamo riferimento....sul fatto dell'Ungheria una sola considerazione...


MAGARI CE POTESSI STARE IO INSIEME A LORO

p.s. la posta serale mai fatta alle bekke ma solo alle anatre e dove la posso fare
 
Il questo Paese si può sparare al tordo posato e alla "mucca" al pascolo a 400 metri.
In quello si può sparare alla beccaccia alla mattina presto e alla sera.
Fine.


Lo ripeto mi piacerebbe NON POCO poterci essere pure io a tirare alla becca in quella maniera e a tutte le altre caccie che si fanno in Ungheria.....invece di stare in questo schifo di paese dove un incendio, una pioggia, il vento, o una scorreggia all'aria certificano la fine della caccia o la sua sospensione a tempo indeterminato e dove mi devo sentire offeso perché cacciatore dalla prima zoccola che cammina in strada con la pelliccia di visone addosso e la borsetta di coccodrillo....
 
Ogni anno la stessa solfa, ne ho pieni i cabasisi della beccaccia idolatrata e osannata, uccellaccio mangiamerda è e rimane, puzza come un caprone che fa pure schifo ad alcuni cani, se hai un buon olfatto te la cerchi da solo....., e finitela una buona volta di muovere accuse ai cacciatori europei che cacciano seguendo le norme del loro paese e che considerano la beccaccia un migratore, stop![2]
 
Io volevo rispondere a questo tipo di commento Walker.. Io non mi permetto di offendere nessun tipo di caccia, ma ci sono molte persone del forum che lo fanno. Beh non sono io che devo chiedere scusa, perchè non ho fatto nessun torto.


-----------------------------------------------------------------------------
Umiltà!:)
 
Ogno anno la stessa solfa, ne ho pieni i cabasisi della beccaccia idolatrata e osannata, uccellaccio mangiamerda è e rimane, puzza come un caprone che fa pure schifo ad alcuni cani, se hai un buon olfatto te la cerchi da solo....., e finitela una buona volta di muovere accuse ai cacciatori europei che cacciano seguendo le norme del loro paese e che considerano la beccaccia un migratore, stop![2]




10635741_10203182033054090_7088676578865768429_n.jpg...........................................:mrgreen:
 
forse hai imparato a leggere ma ti manca un po' di educazione....
Ti invito a rileggere i tuoi post, poi vediamo se non hai criticato qualcuno....
Se vuoi ti faccio un'elenco.
Non ti e' chiaro forse lo spirito di questo forum, cio che lo rende cosi' speciale e che ha fatto nascere tante amicizie nella vita di tutti i giorni tra di noi.
Di certo il tuo modo di fare non e' consono allo stile di questo forum. Ognuno qui e' libero di criticare, pensare ed esprimere le proprie idee, ma non creare zizzanie. Se torni indietro qualche pagina troverai un mio post al riguardo.
Ma visto che evidentemente non l'hai capito, la mia frase rivolta a Lorenzo e' piu' che appropriata. Quindi un po' piu' di educazione non guasterebbe.
Di certo non ti vengo a far la morale perche come dici tu ho le stellette sul profilo, ma solamente perche' su questo forum la si esige. Quindi o ti sta bene, o vai per altri lidi.
Io come gia' ribadito tempo non ne perdo piu'.

Guarda io sto su questo forum perchè mi piace la caccia. Se poi devo essere criticato da voi tutti solo perchè sono più giovane, beh la cosa mi irrita e non poco.
Io non ho avuto nessuna presunzione, e non ho mai criticato nessun membro di questo forum. Forse se voi foste più rispettosi verso di me visto che avete solo criticato, non sarebbe nato questo problema.
Io ho sempre risposto con educazione e distacco, ma forse siete un po' permalosi e vi state ergendo al di sopra di tutti. Ma siete persone come lo sono io e come voi esigete rispetto, lo esigo anche io. Quindi ti chiedo di farmi l'elenco che hai nominato perchè davvero non riscontro nulla di ciò che hai detto.
Grazie.
 
E' iniziato con un video "caccia alla beccaccia in Ungheria",rispettando le leggi del paese in cui si pratica,e sono 12 pagine di polemica ormai trita e ritrita da anni…il tutto ha assunto ormai un sapore tedioso e molesto che non si capisce perché non chiudere questa discussione …DOPO 2 pagine già si era detto tutto.
ibal


Hai ragione da vendere.....x me 7 anni di forum e 7 anni di discussioni identiche a questa....
Ma qui si è andato un pò oltre...i SUPER CACCIATORI "duri e puri" tra le righe di un dibattito sulla posta alla beccaccia non si sono risparmiati giudizi di "pena nei confronti di chi fà cacce che non richiedono difficoltà"....l'ultimo oggi stesso nella pagina precedente.
A mio parere è questa la cosa GRAVE di questa discussione....
 
Quindi ti fà pietà anche chi aspetta un branco di colombacci su una valico???....o un anatra la mattina sul fiume....o un tordo fuori dal bosco la mattina....
Tutte cacce che non richiedono alcuna bravura.....
Spero di aver capito male il tuo scritto......

Hai perfettamente ragione, ma forse qualche caccia "nobilita" più di altre, poi ti danno pure la patente:)
Caccio colombi sia con volantini che all'aspetto e non considero la prima forma di caccia più nobile della seconda, che richiede anch'essa una certa "bravura", quella di sapere dove appostarsi.
Queste lotte intestina tra noi cacciatori nn porta a nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto