Beh...devo dire che Achille è veramente un maestro di bravura! Non è perché sia bravo con la cinepresa ad immortalare i soggetti...non è che sia un portento ad attaccare i pezzi del filmato....non è un genio nella scenografia.....ma .....è un mago a rapirci i sentimenti con un semplice filmato! Ciò vuol dire avere sensibilità da vendere e un cuore grande come un capannone! Lello sei er majo!
 
Come solito grande reportage, ma la volpe l'avete graziata per un motivo specifico?

.......erano a caccia di migratoria!!!!!!!!!!..............e poi chi lo sa come è andata a finire??????????[Trilly-77-24.gif]........dietro le quinte!!!!


Si esatto,la volpe ha avuto un comportamento strano....mai visto: stava seduta sulla strada sterrata come se c'aspettasse,non e' scappata ,ne tantomeno s'e' spostata!S'e' alzata solo quando son sceso per filmarla,sembrava come incuriosita dalla macchina!Noi in fondo stavam tornando,i fucili eran ben riposti....tutto era andato bene e quella volpe sembrava proprio uno "spiritello" di quel bosco incantato curiosa di veder chi eravamo!Non era il caso d'incrociare i nostri destini se non per quei pochi fotogrammi del video!Un saluto.
 
Appena ho qualche minuto ... vorrei raccontare la storia del piccione " cicalone " ... senza offesa per il grande Mauro .... anzi da esserne fieri
 
bravo e complimneti per tutti ,grazzie a chi ti invitato.....come al solito filmato tutto eccelente. ti nomino per ricevere un medlagia per via dei filmati che metti
 
La mattina trascorreva con avvistamenti più o meno frequenti. Alcuni colombi sembravano avvicinarsi, ma poi giunti a 3 tiri dal palco cambiavano strada. A dire il vero mi chiedevo come mai non vedessi i volantini in giro che il piccionaio avrebbe dovuto " lanciare " per guidare i simili a giusta destinazione. Più volte chiamavo il capo caccia posto sul capanno delle " manovre " e questo ci diceva che volavano bassi ..... mahhh !! Premetto che prima di salire sul palco, l'accompagnatore " mastro piccionaio " ci dava delle delucidazioni sullo svolgimento della cacciata .... mettendoci in guardia riguardo ai volantini riconoscibili per il nastrino alle zampe ( veramente non c'era bisogno neanche del nastrino .... che non sappiamo riconoscere un piccione da un palombo ? ) ... Achille butta là una battuta : "Sor maè .... se sbagliamo ....ripagamo". Forse è questo il motivo per cui " sor maè " s'è guardato bene de fà girà troppo i volantini. Insomma i pochi colombi che erano interessati all'ultimo disertavano ... perchè ? Certo erano ormai laureati, ma cavolo sulla moltitudine vista, qualche curioso ci dovrà pur essere. Alla buon ora si presenta sotto di noi l'amico dicendoci che era intenzionato a mettere una racchetta che avremmo azionato noi alla vista dei colombi. Serie di carrucole e ..... chi te tira sulle piante appolaiato sul trespolo ? Il piccione Cicalone. Stò piccione se ne stava, bono bono fermo sulla racchetta e ce guardava, ogni qual volta azionavamo il piede d'appoggio, lui seguiva i movimenti con le zampe e d'aprì le ali non se parlava , tanto era abile a tenersi in equilibrio ..... arruffato ci guardava e in quella posizione sembrava più un pollo che un colombide ..... riprovavamo a farlo svolazzare , ma lui in tutta risposta ci lanciava un ; ruuuu...ruuuuu .....interpretato da noi come : velapjateinderculooooooo [9]!!! Col colombo statico, il piccionaio 2 volte ci chiama uccelli sopra il capanno ... e noi per 2 volte non spariamo perchè erano tirraioli. Da quel momento chissà perchè ogni qual volta si vedeva un palombaccio ... partivano finalmente i volantini ..... e finalmente cominciano a curare i colombi. Ovviamente Cicalone sempre immobile a farsi beffa di noi. Quando scendiamo ed il capo caccia ripone tutti i volantini .... gli chiediamo se avesse preso " Cicalone " ... ci guarda strano .... chissa perchè !!

Il piccione cicalone a suo modo, ha reso anche lui divertente la giornata sulle vette della maremma [29]
 
Er Cicalone stava a tariffa sindacale piu' de tanto nun s'impegnava :mrgreen:!Ricordo che, alla vista di 4/5 colombacci in aria preso dalla foga ho sferrato due tre strattonate esagerate alla leva nella speranza che lo zimbello "sfarfallasse" tra i rami richiamandoli....come si doveva!Poi ormai passati mi son girato verso la racchetta e ho scorto il povero piccione ch'era stato sbalzato via dalla mie strattonate troppo forti e penzolava a testa in giu'!Una volta risalito non senza qualche difficolta' mi guardava in cagnesco come a dire:e che cazzz,m'hai fatto pure usa' le ali stamattina, nun lo rifa' piu'.....o te denuncio all'ispettorato del lavoro!Grande "Cicalone" [Trilly-77-24.gif]......er King dei "fancazzisti" alati [ilre.gif]!Un saluto.
 
C'hai ragione Fabio....me so' scordato pure de mettelo nel video heuuu.gif]!!!!Eccolo va'.....meglio tardi che mai: er piccione Cicalone :mrgreen:!!!A te la storia...quanno te pare!

23v1cw0.jpg


un saluto.
 
A bravi Ragazzi complimenti al Reporter Lillo e me piaciuto tanto risenti il rumore metallico del Cosmi de Fabio, e quella volpe me sa tanto che voleva recuperare qualche colobacciò non trovato da voi e rimasto a terra
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto