Corbari

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
79
Punti
48
Vorrei sapere se esiste qlke regola da tener presente nel scegliere il luogo in cui insidiare i tordi di passo. Per parecchi anni,causa lavoro lontano da casa, ho iniziato a cacciare a fine passo. io vivo in prov di matera a 20 km dal mare, uliveti in prossimità del mare vanno bene? conviene prediligere posti esposti a nord o altro punto cardinale?
Ogni consiglio sarà molto ben accetto. Un saluto e grazie.
 
secondo me x le nostre zone è meglio aspettarli piu' in alto nelle macchie o nei boschi, comunque in traittorie di passo, io che caccio in zone vicine alle tue (sono di Ginosa quindi ai confini) faccio così. Comunque le nostre zone non sono le migliori x il passo in quanto il grosso passa dell'adriatico.

Domanda da un milione di dollari: come individuare le traiettorie di passo?
 
Ci vuole un righello ed un compasso ed il gioco è fatto....ma che domande sono....

Per le quaglie credo che senza l'uso dei richiami è quasi impossibile questa caccia in Italia visto come è ridotto il territorio.

Saluti.
 
Domanda da un milione di dollari: come individuare le traiettorie di passo?
Anni fa un pastore mi indico un posto di passo dicendomi che era buono a suo dire con lo scirocco e il levante;io ovviamente non ci avevo creduto molto, il posto è insignificante una strettoia collinare sul mare che permette di vedere in lontananza Scilla località sullo stretto diMessina.Un giorno mi decisi a frequentarlo e ti assicuro che per anni mi sono divertito sin quando tre anni fa dopo una giornata di passo eccezzionale di tordi e allodole culminata con l'abbatimento di 4 colombacci di un stormo enorme che mi passo a meno di 15 metri , feci l'errore di non nascondere la selvaggina catturata; cacciatori presenti nelle vicinanze mi videro uscire da un viottolo seminascosto e concludendo ormai da quasi tre anni non riesco piu' neanche piu' ad avvicinarmi tanto è la ressa dei cacciatori in quella zona nel periodo di passo.
 
Vorrei sapere se esiste qlke regola da tener presente nel scegliere il luogo in cui insidiare i tordi di passo. Per parecchi anni,causa lavoro lontano da casa, ho iniziato a cacciare a fine passo. io vivo in prov di matera a 20 km dal mare, uliveti in prossimità del mare vanno bene? conviene prediligere posti esposti a nord o altro punto cardinale?
Ogni consiglio sarà molto ben accetto. Un saluto e grazie.

secondo me x le nostre zone è meglio aspettarli piu' in alto nelle macchie o nei boschi, comunque in traittorie di passo, io che caccio in zone vicine alle tue (sono di Ginosa quindi ai confini) faccio così. Comunque le nostre zone non sono le migliori x il passo in quanto il grosso passa dell'adriatico.
 
Concordo, mi permetto di aggiungere che non ci sia nelle vicinanze "gente con richiami...non regolari" poichè saranno quelli che ti daranno di sicuro fastidio....
Saluti

A proposito di richiami: questo è stato il mio primo anno dopo molto tempo che ho ripreso ad andare a quaglie. Ebbene in quasi tutti i posti che di solito frequentavo mi sono trovato a dover discutere con gente che si presentava in orari a dir poco comodi e con la migliore faccia tosta mi invitava a spostarmi perchè cacciavo le quaglie sui loro richiami.
Per le prime due volte ho abbozzato per evitare la lite, la terza volta ho preso provvedimenti. Comunque qui tutti lo sanno ma nessuno fa niente e chi caccia legalmente è penalizzato, vi sembra giusto? Scusate lo sfogo e continuate coi consigli.
 
Comunque qui tutti lo sanno ma nessuno fa niente e chi caccia legalmente è penalizzato, vi sembra giusto?

No!!!!!, ma ci sono zone che nessuno interviene.....chissà perche...o se intervengono non viene mai preso il responsabile....mistero!!!
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto