ragazzi,stiamo organizzando con zio65 per svolgere il corso un week del prossimo mese,se poi riusciamo a farlo un'altro a caccia chiusa,volentieri..
penso sia meglio di tutti farlo adesso,anche se aimè,si sacrifica un week-end di caccia..ma d'altra parte abbiamo modo di testare l'insegnamento fin da subito..a voi la decisione..saluti,stefano
 
Ciao "Tordarolo", ti fa onore organizzare un fine settimana con Loris per imparare a chioccolare. Tre anni fa, per la prima volta organizzai con lui un fine settimana a Roma nel periodo di Luglio e la cosa andò bene. Un aneddoto che potrà confermarti Loris stesso : Passammo in armeria da Belleggia e Loris volle fermarsi per acquistare un chioccolo (non per utilizzarlo ma per averne ricordo del corso fatto a Roma), Claudio Belleggia, alla richiesta di un richiamo per il tordo gli fece vedere uno di quelli elettronici, Loris lo guardò male (s'incacchia di molto con quegli idioti che usano il richiamo acustico meccanico) ma Belleggia non ancora capendo chi aveva di fronte insistette "ah ma quelli a bocca non li usa più nessuno" e tirò fuori uno di quei pochissimi malfunzionanti che aveva da anni. Loris riuscì a far diventare apprezzabile anche quel pezzo di ottone sfiatato e a quel punto l'armiere ne rimase annichilito. Oggi dopo tre anni, non vado mai a caccia senza il chioccolo e i tordi che sto abbattendo in questi giorni al passo, come quelli degli ultimi anni, sono il frutto di una caccia dignitosa, rispettosa e VERA. I musicanti vari (non parlo di cacciatori che usano i vivi in gabbietta) sono sfigati ai quali non andrà riconosciuto nemmeno il carniere....
Se organizzi fammi sapere (il ripasso serve sempre) ma in questo periodo le persone preferiranno andare a caccia nel fine settimana. Potresti rinviarlo a febbraio/marzo e magari riceverai più adesioni.
Cordialmente.
 
Ho organizzato per conto dell'atc di napoli un corso di chioccolo lo scorso luglio,ed a impartirci interessantissime lezione è stato proprio il grande Loris persona gentile ed autentico maestro,suoni e vrsi da fal impallidire i richiami elettroacustici....

Ve lo consiglio!!!!
 
Presente, se hai bisogno di organizzare, trovare un posto o cmq per la logistica, interpellami pure, se interessato mandami un mp che ti mando il mio nmr
Ciao
 

tordarolo

Utente Registrato
Messaggi
360
Punteggio reazioni
186
Punti
53
Salve a tutti,ho contattato da poco il sig. Loris,chiedendogli se si poteva organizzare un corso..
Ho pensato di farlo verso Roma in maniera tale da poter riunire piu persone possibili.
Chi interessato me lo faccia presente.
Saluti
 
Ciao "Tordarolo", ti fa onore organizzare un fine settimana con Loris per imparare a chioccolare. Tre anni fa, per la prima volta organizzai con lui un fine settimana a Roma nel periodo di Luglio e la cosa andò bene. Un aneddoto che potrà confermarti Loris stesso : Passammo in armeria da Belleggia e Loris volle fermarsi per acquistare un chioccolo (non per utilizzarlo ma per averne ricordo del corso fatto a Roma), Claudio Belleggia, alla richiesta di un richiamo per il tordo gli fece vedere uno di quelli elettronici, Loris lo guardò male (s'incacchia di molto con quegli idioti che usano il richiamo acustico meccanico) ma Belleggia non ancora capendo chi aveva di fronte insistette "ah ma quelli a bocca non li usa più nessuno" e tirò fuori uno di quei pochissimi malfunzionanti che aveva da anni. Loris riuscì a far diventare apprezzabile anche quel pezzo di ottone sfiatato e a quel punto l'armiere ne rimase annichilito. Oggi dopo tre anni, non vado mai a caccia senza il chioccolo e i tordi che sto abbattendo in questi giorni al passo, come quelli degli ultimi anni, sono il frutto di una caccia dignitosa, rispettosa e VERA. I musicanti vari (non parlo di cacciatori che usano i vivi in gabbietta) sono sfigati ai quali non andrà riconosciuto nemmeno il carniere....
Se organizzi fammi sapere (il ripasso serve sempre) ma in questo periodo le persone preferiranno andare a caccia nel fine settimana. Potresti rinviarlo a febbraio/marzo e magari riceverai più adesioni.
Cordialmente.


salve Giuseppe,hai ragione,se si fa verso febbraio-marzo sicuramente si riceveranno più adesioni,ma io non credo di essere disponibile in quel periodo,in quanto ho dei progetti da compiere..alla fine un corso con un maestro del genere non capita tutti i giorni..nel caso riesco a portare a termine,tu sei con noi?
Cordialmente,Stefano.
 
ottima iniziativa ma concordo con un periodo di caccia chiusa per avere piu adesioni ed essere pronti e preparati da un eccellente maestro per ottobre 2015 all'appuntamento con i tordi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto