Io personalmente in italia non ne ho mai viste , invece in romania appena esci dai centri abitati trovi enormi nidi con i loro pulcini sui pali della luce a bordo strada , sono bellissime .
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,989
Punteggio reazioni
2,006
Punti
478
Stamattina, verso le 08:00, davanti alla mia sede lavorativa.
Spettacolo!!!!
Non ne avevo mai vista una dal vivo in libertà.
 

Allegati

  • Cicogna.jpg
    Cicogna.jpg
    22.2 KB · Visite: 0
Le foto sono state scattate nella frazione di Brezza del comune di Grazzanise(CE), se vi fa piacere dategli uno sguardo.
https://www.flickr.com/photos/48799942@N02/sets/72157633259592546/

Peccato solo che dopo alcuni giorni il nido è stato fatto crollare a causa dell'attacco da parte di una coppia di cornacchie grigie, dovrei avere le foto da qualche parte, e uno dei pulcini è morto.
 
Io personalmente in italia non ne ho mai viste , invece in romania appena esci dai centri abitati trovi enormi nidi con i loro pulcini sui pali della luce a bordo strada , sono bellissime .

Ciao, almeno che la sicilia non faccia parte dell'italia, ma qua dove sto io provincia catania quest'anno hanno nidificato 70 coppie di cicogne
 
pensa che io ho già visto la prima brigata di allodole mentre ero in barca mi sono pasate in testa fuori ischia
 
Come già detto il 17 luglio 2014 non ho più visto le "mie cicogne" che erano arrivate il 1 gennaio, erano partite tutte i genitori con i 4 nati e ieri dopo circa due mesi con piacere ne ho viste 2 in pastura a ombricare vicinissime alla strada. La loro una breve sosta, chi sa da quale parte del nord provenivano e chi sa dove andranno sfruttando le correnti ascensionali. E' da circa un mese che le strisciaiole hanno iniziato il passo insieme ai pispoloni e in queste mattine spesso sento gambette e gambettoni c'è frenesia nell'aria, lo spostamento è già iniziato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto