Info quaglie selvatiche e cuccioloni

Becca89

Utente Registrato
Messaggi
178
Punteggio reazioni
0
Punti
6
A voi esperti di quaglie selvatiche vorrei porvi alcune domande, che mi son posto durante alcune uscite.
Parlando con cacciatori + anziani mi hanno detto che le quaglie di annata i quagliardi quindi quando partono si differenziano da quelle mature per il verso cri cri è vero sto fatto, così si riconoscono?
Ho visto molti cani giovani e non, che le tengono in ferma ma poi caricano bruscamente per farle involare questo non accade quasi mai nelle stoppie ma spesso nei prati incolti, cani che comunque cacciano col naso in aria e che guidano benino con altri selvatici con quaglie pare che o vanno in difficoltà o hanno paura di perderle.
Queste cariche a cosa son dovute? Alcuni dicono ,scarso olfatto ma se un cane riesce a sentire e fermare benino una selvatica non credo che l'olfatto sia così mediocre.
Spesso mi è capitato di vedere anche alcune ferme in bianco, risolte dai cani stessi, a volte i cani fermano accortosi rompe la ferma per andare a rifermare a 5/6 metri dopo ma cmq non esce niente, in questi casi se ho capito bene la quaglia ci sta ma si è infrascata bene e fa perdere l emanazione, giusto?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto