mallards

Utente Registrato
Messaggi
498
Punteggio reazioni
2
Punti
16
amici potete darmi una mano e dirmi se sbaglio qualcosa io dopo preso la selvaggina la faccio stare un paio di giorni in frigo dopodiche la spenno e per eviscerarla con le forbici la taglio dall'ano fino al collo elimino testa e zampe pulisco l'interno con cura e la lavo per bene benino sotto l'acqua fredda secondo voi va bene ce un metodo piu semplice alcuno mi dicono di non spaccarla due parti ma non saprei come fare poi prima della cottura do un bollo rapido e getto l'acqua o meglio la sciuma che viene a galla e le cuocio fatme spare voi perchè non saprei prorpio non sono esperto di macellazione e a dire il vero mi fa anche un poco senso pulirle grazie
 
Io ti consiglio di starnarle quasi subito o all'arrivo a casa. Un medico cacciatore, mi ha fatto notare una cosa: I pallini, potrebbero spaccare la bile, con conseguente uscita del liquido (quello verdastro), che subito incomincerebbe a digerire la carne, rendendola immangiabile.
Il tutto sta anche alla temperatura climatica, se fa caldo, come per la preapertura, io le starno a fine cacciata e le ripongo in un frigo termico dove ho sistemato i ghiaccioli. Prima di ciò, mi è capitato di buttare via tutto per il fetore che emanavano. Poi puoi anche congelarli con tutte le penne che è meglio. Se invece li vuoi cucinare, dopo starnate, li puoi lasciare a frollare nel frigo per uno o due giorni che acquistano sapore.
 
Giustissimi i consigli degli amici...specie per le tortore, consiglio di pulirle appena arrivi a casa..
Se le tortore vuoi farle arrosto, puoi evitare di fare la pre-bollitura...le pulisci bene, lavi tutto accuratamente,asciughi il tutto e poi condisci con sale-pepe(basta poco) un pò d'olio-qualche foglia di salvia all'interno e via in forno con le patate tagliate non troppo grandi (il top sarebbe prima mettere 10 minuti le patate e poi aggiungere le tortore nello stesso recipiente...dopo 30 minuti di cottura insieme, sentirai che capolavoro...:cool: )

Per i colombi invece se non è troppo caldo, alle volte li ho puliti anche dopo alcuni giorni che li avevo tenuti in frigo e non ho mai avuto problemi (ovvio, se ci sono animali colpiti in modo deciso e abbastanza arrivati dal piombo, prima si puliscono e meglio è...)

Per questi, giusta la pre-bollitura come hai detto sopra,ma gli esemplari giovani puoi farli come le tortore, magari avvolgendo il tutto con una bella fetta di rigatino......che oltre a dar sapore ti renderà la carne più morbida...

Ti sconsiglio però di farlo con gli esemplari di passo più adulti..

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto