dipende....... dal vento.
In linea di massima con 5 richiami una buona V non la puoi fare.. quindi il mio consiglio e di mettere i richiami sui 18-20 metri di fronte in direzione del passo. Il macaco mettilo tra i richiami e il capanno, sui 10 metri. La civetta ad ali rotanti devi valutare.... io molto spesso per le nostre zone non la utilizzo perche' e' deleteria. Tendenzialmente va messa sul fronte del gioco, in caso di vento laterale sempre da lalto do provenienza del vento...
tutto questo non e' una scienza.. in certe giornate giro i giochi piu' volte finche' non gli garba...
 
dipende....... dal vento.
In linea di massima con 5 richiami una buona V non la puoi fare.. quindi il mio consiglio e di mettere i richiami sui 18-20 metri di fronte in direzione del passo. Il macaco mettilo tra i richiami e il capanno, sui 10 metri. La civetta ad ali rotanti devi valutare.... io molto spesso per le nostre zone non la utilizzo perche' e' deleteria. Tendenzialmente va messa sul fronte del gioco, in caso di vento laterale sempre da lalto do provenienza del vento...
tutto questo non e' una scienza.. in certe giornate giro i giochi piu' volte finche' non gli garba...

Domanda curiosità per allodolai: per la V quanti richiami usate solitamente?
 
Io uso la giostra e di allo doline ne metto solo 2 a circa 18/20 MTV da me poi metto la civetta ad ali rotannti a circa 10 MTV dalla giostrina, che guarda le allodole, fai si che la civetta lavori in maniera diritta e non inclinata tipo falchetto si spaventano, i vivi mettili in zona giostrina sparpagliate nel raggio d'azione dei giochi, e non mettere più niente e poi buon divertimento.
 
io non faccio testo in quanto ne metto una cinquantina, ma con 10 gia' puoi impostarla.

Azz Mirco, con 50 non mi basta mica una sacca hahaha!
Mi sa che per quest'anno mi vanno bene le mie 10! :)

Già la preapertura me la sono fatta che sembravo un mulo tra asta 12m, stampi da terra e ali girevoli...
fortuna non avevo il capanno da portarmi dietro! Arrivo a fine stagione che chi fa palestra mi fa un baffo!
 
dipende....... dal vento.
In linea di massima con 5 richiami una buona V non la puoi fare.. quindi il mio consiglio e di mettere i richiami sui 18-20 metri di fronte in direzione del passo. Il macaco mettilo tra i richiami e il capanno, sui 10 metri. La civetta ad ali rotanti devi valutare.... io molto spesso per le nostre zone non la utilizzo perche' e' deleteria. Tendenzialmente va messa sul fronte del gioco, in caso di vento laterale sempre da lalto do provenienza del vento...
tutto questo non e' una scienza.. in certe giornate giro i giochi piu' volte finche' non gli garba...

scusa la mia ignoranza in materia ma per me sarebbe il primo anno per questa caccia ma le direzioni di passo più o meno quali sarebbero? O variano da un giorno all'altro
 

Fogliaz

Utente Registrato
Messaggi
51
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve so che ci sono già degli argomenti simili ma nessuno di questi aveva tutto ciò che possiedo o hanno una cosa o l'altra per questo vi chiedo aiuto...io possiedo una giostra con allodole ali aperte a 4 braccia, 2 allodole ali girevoli, un makako, una civetta ali girevoli e 5 richiami vivi mi dareste dei consigli su come posizionarli?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto