Radio migratoria "PAVONCELLA" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zona cancello arnone fatte 5 in tutto , 3 su 7 che dormivano prorpio dove noi facciamo il capanno con il gioco e altre 3 verso le 9 ci son venute a trovare facendone 2 e nel tramite un beccaccino un saluto
 
Oggi centro Sicilia una trentina di pavoncelle bordo strada mentre passavo con la macchina
 
Dopo 3 uscite a vuoto Oggi 2 matte venute singolarmente sono venute via con me ma cattive impestate ... Di dove sei plier92? Qui nel ferrarese sono scarsi anche i beccaccini
 
Mi ha detto un amico che è andato a Milano oggi che vicino al casello di melegnano ha visto un prato completamente nero di pavoncelle, dice uno spettacolo
Un saluto
 
Che strane ste pavoncelle !!!....per sabato scorso ci aspettava una pastura da una 50ina di pavo in una bella spagnara rasata ....di solito quando si vedono in pastura il gg prima si fa sempre bene il gg dopo ma anche stavolta torniamo smentiti: una raccolta e viste 7/8 volte che non ne volevano assolutamente sapere dei tremila volti che gli abbiamo dato al gioco modificandolo in corso d'opera ....come se non bastasse la domenica abbiamo riprovato in un altro posticino dove ce ne sono sempre qualcuna ma abbiamo preso solo della gran nebbia e del freddo...manca poco alla chiusura ma anche questa stagione si puo' tranquillamente allineare alle ultime due con avvistamenti e catture non in linea con il mitico 2011...speriamo in un finale di gennaio che ci dia un po' di morale altrimenti diventa dura, anche se oramai la pavoncella per noi è una **** un po' come le cesene per i capannisti...alla prossima



lunedi vista la stupenda mattinata o provato anchio soliti buoni posti ,ma na magra come questanno bohhh..milioni di storni che si schiantano sui girelli e viste solo 2 pavo graziate che dalle 9 fino a mezzog ogni 10min venivano a stampi ..non se ne vedono neanche in riserva mahhh un saluto masimo
 
Visto il primo branchetto ieri mattina ATC Padova, si sono calate prima nella stoppia mentre ero ad allodole, poi nelle "canare" tagliate.
Per me quasi sicuramente di passo visto che erano molto credulone :)
 
Da noi le troviamo che volano sopra le valli e qualche volta si abbassano a quote ragionevoli,e si fa qualche capo,altrimenti sono sempre avvistamenti di sfuggita o volano altissime e poi appena finisce la caccia te le ritrovi a pascolare nel campo da golf.
 
anche qua zero assoluto,e in piu 10giorni fa sono stati arati 2km quadrati di mediche[banghead.gif][43]*****linaaa.....gran zona dove si son fatte ottime giornate nei ultimi 6-7 anni..mi vien da piangere un saluto massimo..
 
Stupenda mattinata -3 alle 7 aria frizzante da pavoncelle,o voluto provarci su un brancone che avevo notato lunedi e andata bene peccato che a mezzogjorno o dovuto sbaraccare per motivi di lavoro.....molto cattive ma son venute 3 volte a stampi dalle 11 in poi mezza quota fatta va bene cosi,o CHIUSO bene un saluto massimo..
 
Cari compagni scusate ma nel nord italia ancora non si è visto niente?
 
io non vedo ne pavoncelle ne pivieri sono poche com non mai speriamo bene ma credo per quest' anno niet nix

- - - Aggiornato - - -

perdonami non pe sapere i fatti tuoi per qualche codone cosa intendi ?
 
In mattinata amici mi hanno riferito che sabato con stampi e giostra hanno totalizzato 17 pavoncelle! Nel pomeriggio fatto sopralluogo in zona senza cane e visto un bel branco pero inavvicinabile nonostante sia rimasto appostato per circa due ore (non e" la mia caccia) di ritorno alla macchina incarnierato un beccaccino partito da un fossetto di una scolina!!! Saluti
 
ieri finalmente visto il primo branchetto di 8/9 sono venute al gioco in maniera eccellente prese 3,una ferita andata a cadere lontano ma piu ritrovata.Oggi niente di niente,Per me troppo caldo,che dite?
 
Da me a cancello arnone ci sono i soliti stormi ai soliti posti quelli delle altre zone intorno qualcuna nn si vede
 
stamattina fatto un po di risaie col breton,1 bccino in 3km il nulla...poi mi son messo a girare in macchina per spagnare fino alle 14 ma pavo ZERO solo 2-3mila storni in pastura divisi in piu gruppi che mi fan ricordare anni passati quando si finivano le cartucce mahhhh..ciao ragazzi BUON NATALE.
 
Lo dicevo dieci gg fa ....e ne sono sempre piu convinto...ieri a ferrara a parte un branchhetto di pivieri....il nulla e finito novembre....spero in un dicembre glaciale ma nn ho fiducia...le pavoncelle entrano quando e ora.....:(
 
Ieri leggere brinata , visto un po' di movimento con quelle entrate nelle settimane scorse e abbattute 3. Oggi speravo nella ghiacciata giusta invece il niente di niente
 
salve pavoncellari. a mio avviso non è solo un problema di freddo, anni a dietro nel mese di ottobre anche con tenperature molto miti il passo veniva effettuato, anche con tenperature nei paesi nordici non particolarmente fredde. il problema di questa annata è che non ce stato il passo, sicuramente gennaio sarà un mese proficuo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto