Radio Migratoria: Tordi in Puglia 2014/15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo andati a fare una capatina io e mio papà, qui sembra sia venerdì..pieno di cacciatori ma spari sporadici..già a casa perché papà va a lavoro
 
Con mo figlio ci siamo divertiti molto sia mattina che pomeriggio bei con la cheddite aquila cal 20 e pomeriggio con GP senza contenitore :davanti il cucciolo di mio figlio é partita una becca gli è caduta in bocca ....in bocca al lupo per domani e ricordate ...fuoco a volonta[emoji108] [emoji57] [emoji57] [emoji57] [emoji12] [emoji12] [emoji12]
 
…E ti ritrovi in un mare verde di oliveti secolari, nel silenzio piu’ assoluto. Solo Tu, i tuoi amici e i tordi. Zip continui tra gli alberi e nuvole di tordi che si materializzano nel cielo. Li guardi, li ammiri, chiedendoti da dove sbucano fuori senza riuscire a darti una risposta. A quasi ogni sparo segue il rumore del tordo che sbatte a terra. Spari, corri, li raccogli, sudi, ti emozioni. Il fucile scotta, il mal di testa viene placato solo grazie all’uso della cuffia elettronica. Poi parte una beccaccia e boom, presa !! Si avvicina il tramonto. Allora corri dove hai visto alzarsi nel cielo piu’ di 150 tordi, ci sono 5 pini ed un canale con un oliveto fitto. Segue un altra oretta di fuoco a tordi che si “ammasonano” uno alla volta per trascorrere la notte. Quando pensi che e’ finita vedi una saetta: un'altra beccacciona! La spari, capendo di averla presa ma questa continua incredibilmente a volare. Quasi per istinto corri in quella direzione senza alcuna speranza, e senza realmente sapere il perche’. Durante la corsa gli occhi lacrimano per il freddo e dopo un 100 mt come per magia vedi qualcosa di marrone nel terreno. Sicuramente un pezzo di legno pensi, e ti avvicini quasi prendendoti in giro. Invece era Lei… un'altra regina che giaceva morta.
Grazie Puglia.

Scusa ma quando vai a caccia tu che fai........ avvisi gli agricoltori di non venire?
[Trilly-77-24.gif]
 
E si di cacciatori ben pochi e anche di previsori come te,che in questo forum si sono dilettati nelle previsioni più disparate facendo figure barbine.

Saluti.

ho scritto semplicemente quello che pensavo , se poi ti senti chiamato in causa perche' ti ho dato dello Sparatore involontariamente semmai dovessi essere uno di quelli che non raccoglie nemmeno un bossolo chiedo venia . non volevo offendere il suo animo nobile.....
 
Ancora col cambiamento del clima..........e' il territorio che cambia!!!!!!!!!!!!!!.........azzooooooooo!!!
in africa non nevica ma i tordi ci vanno!!!....perche'....................fatti una domanda e datti una risposta!!!!!!!!!!!
IBAL a tutti per domani!!!!
Si ti do pienamente ragione!!! Opere di cementificazione dappertutto!!! Però cmq le zone boschive grandi rimangono...soprattutto dalle mie parti. ..ma sono vuote di tordi!!! Mah...e questo passo anticipato...sono già alcuni anni che accade...boh e chi ci capisce più niente!!!
 
attenzione attenzione clasifica settimanale sperando che abbiate detto la verità,ma non credo proprio;):

1) barone rosso 10 punti
2)peppjack 9 punti
3)truppido 8 punti
4)Gin18 7 punti
5)raffaele88 6 punti
6)max82ostuni 5 punti
7)beretta 303 4 punti
8) suzi,cecchino,maxsus78 3 punti
9)cipolla,domy83,mino79,raffaele.c 2 punti
10)paolin 0 punti

sperando che tutti abbiate detto la verità,conduce la classifica generale barone rosso,anche se avrebbe meritato i dieci punti anche cipolla per le belle foto postate.
comunque chi si sente preoccupato per il suo portafoglio ci si accontente anche di una pizza, e l'invito e riservato solo agli utenti di tordi in puglia e i moderatori tutti:p:rolleyes:.w la puglia e w i tordiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
in base a che cosa sarei primo?????
 
Altra bella mattinata viste anche 3 beccaccie di cui una Pariglia che belle vederle sfrecciare .....in mezzo gli alberi cmq divertito tanto le cartucce andavano una bomba !!!!!
 
Stamattina zona Montedoro (tra Ceglie e Martina F) leggero vento di tramontana e un po' di foschia. Allo spollo pochissimi tordi, dalle 7,00 cielo sereno e qualche tordo in piu' si e' visto. Alle 8,30 gia' a casa (per motivi di catechismo del figliolo) Cartucce di S4 molto buone. Per la classifica: 9 tordi.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    94.2 KB · Visite: 0
sabato mattina 3 tordi e 1 merlo , movimento nullo zona martina - sabato pomeriggio castellaneta 2 tordi sparati e padellati.
domenica mattina 5 tordi bottacci , 1 sassello , 3 merli e 2 ghiandaie - domenica pomeriggio 5 tordi e 1 merlo piu' un paio di padelle logicamente..
vista la beccaccia sia sabato che domenica
 
certo che ci sono i tordi nelle riserve sarebbe innaturale il contrario con tutti i tordi che sono passati, secondo il meteo verso la fine della prossima settimana dovrebbe arrivare un ondata di freddo...[thumbsup.gif]
 
Ultimi accorgimenti lavorativi .... se tutto è a posto domani parto per una breve vacanza ..... anche se da quello che leggo di tordi ce ne è pochi ed il tempo non aiuta ( quando arriva il freddo non si sa !!! ) non vedo l'ora di respirare aria salentina !!
Tranquillo che il tempo sta cambiando......il tuo mazzettino lo farai........ne sono certo......
 
Fabio, permettimi di dissentire. Un conto chi fa qualche spasetta e raccoglie i bossoli e fa girare i tordi e ci divertiamo tutti.
Unaltra cosa sono i c.o.g.l.i.o.n.i che spandono dalla mattina alla sera e in questi ultimi giorni neanche pausa pranzo. Il loro motto è : o cade o scarico il fucile.
Oltre a saltare e rompere muretti non si curano delle culture in atto o delle persone che abitano in campagna.
Questi tizi dopo aver finito i tordi nei fondi chiusi o negli intensivi (nociare), si fanno le ville per quel mazzo di tordi rimasti.

Hanno "scattatu lu core alli cristiani" peggio dei pastori con le pecore...

Millantare il mazzo di tordi, per me, non è bravura ma ********ggine allo stato puro. Per me non sono difendibili e non meritano rispetto.
 
Ieri ritornando al discorso. ..tordi...in zona Canosa ho visto bei tordi e finalmente le cesene un bel gruppo totale 8 di cui un sassello. Pomeriggio nei miei luoghi nativi porto mio figlio a fare un canale ricco di canne e....tordi ne sono partiti una 60 ina decidiamo di fermarci per il rientro .....The fire ....siamo rimasti in quota perché senza cani al seguito serata priva di vento venivano alti e poi picchiavano ci siamo divertiti [emoji108] [emoji108] [emoji108] [emoji322] [emoji322] [emoji322] [emoji57] [emoji57]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto