Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi ottima giornata passata con Amici......grande salsicciata,vino speciale e tante risate!
In 4 fatti un po' di tordi CT2 ma le cartucce non andavano......sara' x la prossima
Ragazzi occhio alle Z.P.S e S.I.C. ci sono controlli massicci.
 
caro amico , ti quoto in pieno. Io sono un migratorista ed ho sempre sostenuto che in sicilia la caccia gira intorno al coniglio selvatico. Credo di non sbagliarmi, ma il c.v. non avrà nessuna penalizzazione per il coniglio. Per quanto riguarda il furetto, non so, non la vedo poi così male, certo bisogna comunque evitare di cancellare tradizioni territoriali.

Però purtroppo vedo troppi sensa senso, scusate il gioco di parole: per tutto il mese di settembre il colombaccio si caccia da appostamento temporaneo, per non arrecare disturbo agli altri animali!!! perchè con il coniglio si va in punta di piedi? Oggi si riuniscono speriamo bene.
 
domenica buona presenza di quaglie...purtroppo molte sfrullate a distanze improponibili...1 cartuccia 1 quaglia


ahime alle 9 ero già in macchina causa problemi di salute :(
 
A me qualcuno mi ha detto che nelle zone tra fontane bianche e arenelle in questi giorni si stanno divertendo pero la zona esatta non me l'hanno detto saranno gelosi maaaa io non mi sono fatto mai questi problemi
 
Ciao JOE ,
sono iscritto al sindacato e all'associazione e ho avuto modo di visionare anzi gia si parla di beccacce fino il 19...
cmq s.pietro e sic e riserva naturale e in alcuni tratti e tabellato ormai bisogna fare attenzione lo stesso..

Ciao manila sul sito del Sindacato c'è una ulteriore conferma al mio precedente messaggio........
Sul punto si rappresenta l'art. 10,comma 9 della Legge 157/92 e l'art.21 della Legge Regionale n°33/97
Saluti
Joe59
Ciao joe,ho visto e ricevuto la mail,ora aspettiamo la risposta del c.f e dell'assessorato
 
Carissimo, oggi finalmente giornata fortunata anche per me, col mio Asso che poi tutto sommato non è un gran cane da beccacce perché abituato solo su quaglie da allevamento, così mi è stato detto quando l'ho comprato, volate 8 becche, 4 prese più una che mi è stata fregata da un altro pseudo cacciatore che ha approfittato del mio cane per sparare una becca e sparire come un ladro.
Un saluto da Salvo.
Ciao Salvo,sono contento che ti sei divertito stamane.
io sono appena tornato da una bella scartucciata a tordi.
buona giornata Manila
 
300 tortore? azz. mi basterebbe vederne una cinquantina il giorno dell'apertura. cmq ci siamo ragazzi manca veramente poco.
 
Dicevano che in un fondo chiuso ne avevano viste una 40 ina
 
Sono mesi che cerco di capire una cosa: telefono alla ripartizione ( ragusa ) chiedendo se fosse consentita la giostra per colombacci alimentata da una batteria 12v, mi rispondono di si, quindi me la costruisco! A lavoro finito domando per curiosità ad una guardia venatoria e mi dice che è vietata, leggo la legge 33/97 e sembra che sia consentita a secondo di come interpreti l'italiano, ieri mando una email al sindacato nazionale cacciatori con tanto di video della mia giostra e mi dicono che posso andare tranquillo! Quale sarà la verità?
 
aggiungerei pure che il migratorista di fatto , può esercitare la caccia vagante solo dal 01/10 al 31/12 ( allodola esclusa).
tenuto conto poi che dalle mie parti i tordi arrivano fine ottobre, direi che hai giusto due mesi per portare il fucile a spasso. Ma ci accontentiamo perchè al peggio non c'è mai fine.

fabricenoto19, questa settimana dalle tue parti avrò visto un centinaio di colombacci in pastura, quindi ho pensato a te e alla tua giostra.
saluti
 
Ciao ragazzi, oggi raggiunta quota tordi sara' per la neve scesi tantissimi tordi zona altesina
 
aggiungerei pure che il migratorista di fatto , può esercitare la caccia vagante solo dal 01/10 al 31/12 ( allodola esclusa).
tenuto conto poi che dalle mie parti i tordi arrivano fine ottobre, direi che hai giusto due mesi per portare il fucile a spasso. Ma ci accontentiamo perchè al peggio non c'è mai fine.

fabricenoto19, questa settimana dalle tue parti avrò visto un centinaio di colombacci in pastura, quindi ho pensato a te e alla tua giostra.
saluti

Lo so lo so! Speriamo bene per la giostra!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto