Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bozza c.v.
Preaperturaa) dal 02 settembre al 19 settembre 2015 incluso:mammiferi: Coniglio selvatico (Oryctolagus cuniculus)b) nei giorni 2- 5 - 6 settembre 2015 nella sola forma da appostamento temporaneo:uccelli: Tortora (Streptopelia turtur)c) nei giorni 2 -5 - 6 – 13 - settembre nella sola forma da appostamento temporaneo:uccelli: Colombaccio (Columba palumbus).Apertura generale dal 20 settembre 2015

 
con questo caldo tortore all'abbeverata.
fabri tu usi la giostra, ma qualcuno ha mai pensato di pasturare una zona o creare un piccolo abbeveratoio per attirare un poco di uccelli?
Ettore76 l'anno scorso ho provato a pasturare in un campo dove già erano abituati a mangiare, ho solo cercato di non fargli mancare il mangiare fino al giorno dell'apertura e sopratutto ho cercato di portali nel posto che avevo scelto per l'appostamento. Ci sono riuscito! Basta una pastura di frumento e biscotto per canarini ( lo trovi in polvere ed è di colore giallo e profuma da far venire fame ) lo mescoli con acqua e lo butti a spaglio dove ritieni opportuno. Certo per 20 giorni facevo avanti/indietro tutti i giorni con un costo non troppo esagerato. L'unico problema è stato che non ho calcolato il fatto degli spari in giro quindi la quantità enorme che era presente la mattina prima si è leggermente diminuita il giorno dell'apertura.
 
Naturalmente ci sono delle proposte di modica della bozza,
fra cui quella che ti interessa AL 390
 
oggi discreta presenza di tordi ma molto alti fino allo 8, erano in transito poi nulla. presi solo 2
 
ieri sera tordi ----tordi e tordi sembrava la passa ME2,mentre amici si sono divertiti a pipe......sempreME2.

Scusa manila ma di quali zone di Me2 parli dello ionio Francavilla Roccella Moio Alcantara o zone vicino a Messina lato tirreno?
 
Scusate ma usare la giostra a batteria è consentito vero?

Ciao fabri!
Legge 11 febbraio 1992, n. 157
Pubblicata nella Gazz. Uff. 25 febbraio 1992, n. 46, S.O.
Aggiornata alla L. 4 giugno 2010, n. 96 - Legge comunitaria 2009
Aggiornata alla L. 6 agosto 2013, n. 97 (Legge comunitaria 2013, art. 26)
Aggiornata al Decreto legge n. 91 del 24/06/2014
(Pagina agg. il 09/12/2014)
Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e
per il prelievo venator
io
art 21 dice;
e' vietato
r) usare a fini di richiamo uccelli vivi accecati o mutilati ovvero legati per le ali e richiami acustici a funzionamento meccanico, elettromagnetico o elettromeccanico, con o senza amplificazione del suono;

- - - Aggiornato - - -

Ciao fabri!


La 157/92 vieta l'uso dei "richiami acustici" a funzionamento elettronico o elettromeccanico non "i richiami elettromagnetici o elettromeccanici in genere", solo quelli "acustici".

l'unica cosa che non mi convince ......
con o senza amplificazione del
suono;.....quindi parla di acustici ma con o senza suono(acustici senza suono??????????????:confused:[banghead.gif])
 
Quindi la giostra che ho fatto io con stampi in plastica e batteria si puó usare! Non ha niente di acustico, la legge dice con o senza amplificazione del suono!
 
cmq credo sia regolare!!!!
dobbiamo vedere se nella nostra Regione non abbiano deliberato diversamente,​[39][39]

- - - Aggiornato - - -

Quindi la giostra che ho fatto io con stampi in plastica e batteria si puó usare! Non ha niente di acustico, la legge dice con o senza amplificazione del suono!


Dobbiamo vedere se la Regione Sicilia o la tua Provincia non abbiano deliberato diversamente,
[39]
 
oggi mi sono divertito , fatti 12 tordi ma potevano essere molti ma molti di più :) e non volevo alzarmi stamattina, ma poi la passione a vinto preso gli attrezzi il cane e via.
 
Si ma non è tabellato il Sito, al riguardo leggi le ultime sentenze sul Sindacato Nazionale Cacciatori
index.html
Ciao JOE ,
sono iscritto al sindacato e all'associazione e ho avuto modo di visionare anzi gia si parla di beccacce fino il 19...
cmq s.pietro e sic e riserva naturale e in alcuni tratti e tabellato ormai bisogna fare attenzione lo stesso..

BUON NATALE A TUTTI GLI AMICI CACCIATORI E NON.....
 
Ma io ho chiamato alla ripartizione chiedendo informazioni, e mi hanno detto che è consentito, il mio problema è avere una qualcosa scritto sullo specifico da mostrare a qualche guardia che non sa bene quello che è vietato e quello che è consentito! Boh staremo a vedere!
 
Anch'io pensavo di metterci più tempo a fabbricare la giostra, ma talmente la voglia che l'ho finita quasi subito! Ora mi tocca aspettare [emoji21]

aspettiamo e ascoltiamo tutte le notizie....come ogni hanno......c'e' chi vuole i tordi e la regina fino al 31gennaio, chi il colombaccio fino al 24...vedremo[42]
 
ciao MANILA ; fai venire un paio di cacciatori anche in zona altesina, che e pieno di tordi e se non cè gente non si muovono da dove pasturano sabato scorso visti un sacco di tordi senza potere fare carniere ,si muovevano sempre fuori tiro e non c'era nessuno a parte noi 4 piu due che erano a beccacce.
Ciao Attila!
Conosco molto bene quella zona hai perfettamente ragione molti tordi rimangano sopra(sotto la strada limite demaniale)cmq se c'e'movimento di mattina ne scende parecchio,poi se c'e' gente a pipe li fanno muovere.....
cmq io piu' tardi sono invitato a pipe...zonaTusa (ottime entrate e sono un po in ritardo),ma amici domenica sono li.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto