Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, ma dalle vostre parti quest'anno se ne sono viste quaglie?

Poche. A dire la verità le quaglie c'erano, ma all' apertura non si potevano cacciare, i furbi ci sono ovunque e quindi alla'inizio hanno fatto nr da capogiro.con il trucco, purtroppo a CL ed a EN i controlli sono pochi c'è solo la forestale.Quaglie di passo tra fine settembre e ottobre poche presenze e tanta strada da fare.
 
oggi x la festa dei morti, ci a regalato una buona entrata di tordi ottimo carniere in 4 raggiunta quota tutti dalle 06.00 alle 08.00 tordi...tordi...tordi...finalmente anche in sicilia sono arrivati, adesso speriamo che si fermino qui ai piedi dell'etna ct1.
 
ciao joe,
allora come e'andata ...oggi imiei compagni erano in zona e si sono divertiti infatti domani tornano.....io lavoro..
Ciao manila,ci siamo visti con i tuoi compagni(Discovery verde Benelli)loro hanno sparato di più perché piazzati meglio,comunque
tanta gente ma pochi tordi,almeno x l'Altesina che ricordo io degli anni 90'.Io ne ho fatti 11,gli amici che erano con me 13 tordi in 4
ma non abbiamo sparato.i posti migliori presi col buio e fuori dal cerchio non sparavi.
Ci sentiamo in MP
 
Ho dimenticato di dirti che uso la giostra quindi il primo colpo e quasi il secondo sono entro i 35 metri
 
Ragazzi qualcuno sa dirmi se conosce la riserva di Sperlinga in provincia di Enna?
 
Ragazzi ,lo so che vi viene difficile crederlo, anch'io se non l'avessi visto con i miei occhi stenderei a credere, stamattina ore 6:45 circa, un tordo si posa nel mio albero di eucalipto nel mio terreno!il primo lo sempre visto verso il 10 ottobre,speriamo non sia un brutto presaggio,cosi presto,saluti
 
Oggi sull'Etna pochi tordi e alle stelle,pochi cacciatori e poche fucilate.Sparati 6/7 tordi e presi 4 (Uno perso) visti una trentina di tordi
 
Poche. A dire la verità le quaglie c'erano, ma all' apertura non si potevano cacciare, i furbi ci sono ovunque e quindi alla'inizio hanno fatto ne da capogiro.con il trucco, purtroppo a CL ed a EN i controlli sono pochi c'è solo la forestale.Quaglie di passo tra fine settembre e ottobre poche presenze e tanta strada da fare.

Beh da noi da un paio di anni si fanno desiderare più delle beccacce, è tutto dire! Spero di rifarmi con le becche anche se purtroppo non conosco molte zone libere dalle mie parti! Per rimanere in tema di furbi, molti vanno al di là delle tabelle e fanno qualche numero, io nn ci riesco!
 
di per se non cambia nulla! ma la 157 prevede solo tre giornate di pre-apertuta, per cui il 2-5-6 sono le migliori prima che vadano via, tempo permettendo ovviamente.
Già il colombaccio ha un giorno in più.
Guarda meglio così perchè se nò quei r.....i degli ambientalisti hanno un motivo in più per chiedere ricorso e bloccare il c.v

se ricordate anche lo scorso anno avevamo una giornata in piu per il colombaccio e poi a Gennaio c'e' stata tolta.................
non so se ho letto bene anche la migratoriaappena abbattuta si deve segnare subito......
 
Stamattina ore 07.20 mentre aspettavo un amico notavo qualche torto di passo erano a gruppi di 3\4 ovviamente altissimi. Domani si prova.

- - - Aggiornato - - -

No no , non fa per me a caccia voglio stare tranquillo. Anche per noi ATC En 1 pieno di divieti ,mancavano le zone SIC.
 
ciao MANILA ; fai venire un paio di cacciatori anche in zona altesina, che e pieno di tordi e se non cè gente non si muovono da dove pasturano sabato scorso visti un sacco di tordi senza potere fare carniere ,si muovevano sempre fuori tiro e non c'era nessuno a parte noi 4 piu due che erano a beccacce.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto