Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao manila, capisco che ancora è prestino ma non avendo la possibilità di prendere le cartucce all'ultimo momento vorrei iniziare a prenderle poco alla volta, volevo chiederti cosa mi consigli per l'apertura visto che vado a colombacci e tortore. Ho un beretta A301 canna 70**.
Grazie in anticipo
Ciao fabricenoto,
dobbiamo sempre considerare che all'apertura' ci sara' molto caldo,e cambia di zona in zona , cmq personalmente io sparo cartucce sui 30 gr gm3 con piombo 9 ma anche altre che compro a messina in armeria zona provinciale ,sono delle cartucce che caricano loro(devi ordinarli prima perche' hanno una vendita pazzesca) gm3 32 gr o jk6 piombo8 ...
 
Io uso un semiautomatico canna 70 ** e penso di utilizzare una mirage shooting piombo 7 32gr come primo e RC3 champions piombo 7 1/2 28 gr secondo e un piombo 5 max 32 gr come terzo

forse la 28 gr la dovresti usare come prima botta

- - - Aggiornato - - -

sono daccordo bisogna cercare da ferragosto in poi. Qui nel ragusano orientale per adesso poca cosa. Per esempio l'anno scorso per me e i miei amici è stato un flap. abbiamo preso 5 tortore in tre.
 
Stamattina visti due tordi preso uno poi nulla solo colombacci forestieri..... zona siracusa
 
ero in quella zona ma nn ho visto nulla[/QUOTE
Io domenica scorsa (20 Ottobre ) ero sull'Etna e ho visto pochi tordi d'entrata.eppure a parlare con un tuo paesano c'è chi ha fatto numeri.
I misteri della caccia......

- - - Aggiornato - - -

Oggi presi solo 2 tordi , ma da fonti certe , sull'etna stamani ne sono entrati a centinaia.....
Forse volevi dire a migliaia! Oggi c'è stato un fortissimo passo di tordi nella Sicilia Orientale.
Ma entravano molto alti.
 
rientrato adesso da una giretto negli agrumeti fatti 4 gazze e 2 ghiandaie ,discreta presenza di tordi ma non potendoli sparare li o solo guardati... ;) ;) ;)
 
Tutta questa settimana passo quasi inesistente. Zona Etnea-orientale sicula CT1.
Troppo caldo, sembra Estate.
 
ciao a tutti sabato buona presenza di tordi. ne abbiamo visti circa 200 zona piazza armerina.. domenica poco davvero in zona vizzini ma al ritorno siam passati da un'altro nostro posto e ne abbiamo visti un 100 sabato ci si diverte, o almeno si spera :)
 
Oggi pomeriggio rientro a tordi sull'Etna.Visti molti tordi (50/60 tordi) ma tanti erano alti.
Comunque sparati 10/12 tordi a tiro ma fatti solo 5 (le cartucce x l'umidità andavano da schifo)
Peccato che ero solo.........in 4 o 5 ci saremmo divertiti!
 
Ho paura che ad una distanza di 20-30 metri come primo colpo la Rc3 28gr sia troppo stretta! Che dite?
 
Ciao Gianfranco!
oggi appena tornato, fatto il pieno di ......acqua piovana ME2.
Cmq cerca di cambiare zona e se hai atc CT2 fatti un giro a mazzarone IERI ERO LI oggi giornata di festa mi sono tenuto in zona......dopo l'uscita mattutina FATTI UN BEL GIRO A PIEDI...SONO tutte posate dentro il bosco,in bocca a lupo o ancora prova a Enna Altesina......
 
[
Bronte?? Come ci sei arrivato? Con l elicottero?

QUOTE=attila69;939604]oggi giretto a tordi zona marotta di bronte ct1 discreto movimento fatti 6 tordi bot. 6 tordi sas. e 1 colombbaccio , e preso tanto freddo ... AUGURO A TUTTI GLI AMICI CACCIATORI UN BUON ANNO NUOVO E CHE SIA MIGLIORE DI QUELLO PASSATO AUGURIIIIIIIIII......[/QUOTE]
 
Salve ,sperando di poter dare un mio piccolo contributo,stamani affacciatomi al uscio di casa ho udito cantare un (marbizzo) e visti volare 4 merli.Purtroppo causa piccolo infortunio di caccia devo rimanere ancora un po di giorni a casa,Un grazie a voi che con i vostri racconti,e(bollettini sulla migratoria) mi fate compagnia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto