Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono venuto a dare una pulita al posto che pratico di mattina a fossato(rc) i rovi sono alti un metro ;( visti una quindicina di tordi è incredibilmente una ventina di cacciatori che già fanno il rientro o_O
 
zona basso aversano qualche erratismo di quelli scampati alle contraeree dei giorni scorsi.La mattinata prometteva
 
stamattina zona cancello arnone prima dell'alba sentiti molti tordi che passavano, poi a giorno
sparato 1 e poi e finito tutto,probabilmente sono passati avanti al mal tempo,quando sono sceso c'era
1 bel cielo stellato, poi come detto come a fatto giorno e venuto anche a piovere
 
Ciao Giuseppe potresti dirmi il nome del posto anche in mp?
Il nome del posto francamente non lo so ;dalla descrizione fatta è quello citato da marbizzaboy, credo che abbia sentito anche lui i colpi sparati infatti nelle zone limitrofe dalle 07 00 in poi sembrava silenzio venatorio.
 
Oggi ho avuto la certezza che i tordi ci sono, non distribuiti omogeneamente ma a zone. Basta saperli cercare ed avere un pò di fortuna. Dalla posizione in cui ero (Piana Palmi), ho sentito sparare bene in certe zone e nulla o quasi in altre altrettanto vocate ai tordi. Per conto mio (dietro una soffiata di un amico), siamo andati in un posto dove lo spollo non c'è stato e già alle 7,30 mio figlio mi diceva che ci avevano ********to. resisti, dico; i tordi arrivano sul tardi. Con mio stupore, ho visto olive ancora sulle piante e questo mi faceva sperare. Inoltre eravamo ai margini di un bel pezzo di terreno (uliveto) abbandonato, con presenza di rovi abbastanza alti.
Si notava la presenza di un discreto numero di cacciatori e ogni tanto qualcuno sparava a fermo.
Alle 8,30 circa, mi si posa un tordo su una pianta di ulivo e lo faccio senza difficoltà. A seguito del mio sparo, tutt'intorno si udivano fucilate, da quel momento è stato uno spara spara. Tutti hanno incarnierato, raggiungendo la quota.
Insomma, ci siamo divertiti...domani siamo di nuovo lì.
 
appena tornato!!!...da stamattina ad ora non visto neanche un tordo!!! sigh!!!...nulla di nulla...solo una decina di storni...desolazione...[nolano (NA)]
 
Io uscito dietro casa 2 tordi,la cosa impressionante è stata un entrata di fringuelli e pispole incredibile dalle 6.15 fino alle 9 quando me ne sono andato non hanno smesso un minuto, foriero di probabile ENTRATA DELLE ULTIME ALLODOLE.

Saluti.
 
stamattina dovevo andare in un posto di serie A che conoscono in pochissimi e che posso dire con certezza, non ci va mai nessuno. Però, purtroppo, mio padre da ieri sta poco bene e siamo rimasti a casa. Pazienza, li lasciamo tranquilli e andremo la prossima settimana, sperando che mio padre si riprenda in frette
Tornato a casa a mani vuote,fossato (rc)...non mollo,pomeriggio ci riprovo :)
sei proprio temerario! ahaha
 
Ha fatto tutto il cane l'ha scovata fatta volare e recuperata,per poco riusciva a beccarla direttamente nel canneto ;i labrador sono straordinari nella caccia agli acquatici ,oggi per la prima volta ne ho visto un esemplare all'opera e ne sono rimasto impressionato.
Io ne ho una femmina di labrador e se la becca lei nel canneto se la mangia sul posto!! 😆😆
 
stamattina solito posto nel nolano (NA)...entrati diversi tordi (ne avrò contati una cinquantina).Purtroppo tutti altissimi e non credevano ai richiami!!!...in parole povere intossicata mattutina!!!...si sono visti anche diversi gruppetti di storni e uno stormo di allodole (una quindicina).
 
Week end con pochi tordi...(di questi tempi nelle mie zone un calo di presenza c'è sempre stato)...sparato qualcosa solo di mattina, in tutto una 20ina di tordi in due mattinate....il rientro senza avvistamenti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto