Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mattinata da dimenticare in due non abbiamo sparato un colpo in un giardino fuori Rosarno, ma sicuramente andrà bene a chi va pomeriggio il vento è buono.
In bocca al lupo ma andate presto o non prenderete un passo decente.
 
Giornata direi negativa.Allo spollo a Castellace battuto il record negativo:1 cartuccia sparata ed un bottaccio caduto(quando niente ho fatto il 100%) Sentito sparare pochissimo.A cirello il nulla dalle 7,30 alle 9.30.Poi, giustamente quando pensi ad altro e sei scogl....ato, passano 5-6tb. Fatti 2. Passiamo dal forno lungo la strada, 2 filoni da mezzo chilo, arrivato a casa , preparato panino (cucuzze sott'olio e livi scacciati :D) partenza destinazione Embrisi. Sparo un tb posato alle 14,45 e se ne va spennato, dopo.................. NIENTE!!!!!!!! Sentito qualche colpo dalle 16.20 alle 16.40 ma poca cosa.Domani si riprova nelle stesse zone, sperando che con qualche cacciatore in più e con un tempo migliore, si muova qualcosa. La nota lieta è che mia madre, per santificare la ricorrenza di San Nicola,ha preparato 3 beccacce alla salvia :D E con l'acquolina in bocca, vi saluto!!!!!
 
Stamattina ho incontrato un amico al bar e mi ha detto che sabato pomeriggio a pruppo hanno fatto fuoco e fiamme e che il più scemo ne ha ammazzati 20! Tordi di spostamento perché il giorno dopo, si è ritornati alla normalità! Ora, io prendo sempre con le pinze le sue affermazioni perché spesso ne molla di c....te però era così convinto che mi ha detto di informarmi che se non era vero mi offriva la colazione per tutta la settimana. Io non faccio un rientro da novembre, quindi non so. Rimango comunque diffidente da quanto mi ha detto
 
Grazie Corbari ..... per la tua risposta

Grazie Corbari ..... per la tua risposta

ringrazio per le informazioni che mi hai dato proverò anzi proveremo a guardare nei canaloni ..... anche lungo il fiume tanto di tempo in due gg si puo' vedere magari i posti piu' buoni. Comunque come ti dicevo prima per noi è la prima volta che scendiamo e molte persone della nostra zona che sono anni che sono li ci hanno detto che a volte ci si puo' divertire.... Ti saluto a presto

I tordi ci sono, certo non ancora in grandissimo numero ma se trovate il tempo giusto e soprattutto il posto giusto vi divertirete. Per il fine settimana è previsto bel tempo. In questi giorni ho notato una maggiore presenza di tordi nei canali con macchia fitta, meno negli uliveti.[/QUOTE]
 
Ma smettetela "asinelli"....
Ah, ah, ah! C'è qualcuno che non si smentisce mai....
La supponenza è il suo piatto forte.
 
Il passo sta continuando, ieri e domenica ancora un ottimo mivimento..sopra casa è da stamattina che vedo tordi,merli e allodole passare in maniera sporadica..i colombacci non fanno più testo, ormai sono anni che sono diventati stanziali..domani altro giro altra cosa . saluti
 
Penso che in qualche modo devono pure spalmarsi sul territorio.. Non posso concentrarsi tutti in una provincia
 
Giornata direi negativa.Allo spollo a Castellace battuto il record negativo:1 cartuccia sparata ed un bottaccio caduto(quando niente ho fatto il 100%) Sentito sparare pochissimo.A cirello il nulla dalle 7,30 alle 9.30.Poi, giustamente quando pensi ad altro e sei scogl....ato, passano 5-6tb. Fatti 2. Passiamo dal forno lungo la strada, 2 filoni da mezzo chilo, arrivato a casa , preparato panino (cucuzze sott'olio e livi scacciati :D) partenza destinazione Embrisi. Sparo un tb posato alle 14,45 e se ne va spennato, dopo.................. NIENTE!!!!!!!! Sentito qualche colpo dalle 16.20 alle 16.40 ma poca cosa.Domani si riprova nelle stesse zone, sperando che con qualche cacciatore in più e con un tempo migliore, si muova qualcosa. La nota lieta è che mia madre, per santificare la ricorrenza di San Nicola,ha preparato 3 beccacce alla salvia :D E con l'acquolina in bocca, vi saluto!!!!!
Eh che dire Buon appetito e auguri.

- - - Aggiornato - - -

Walker960walker te lo avevo detto; anatre non c'è ne sono ,venerdì fatto un giro presso il lago Angitola visti solo gabbiani sembrava una discarica per quanti ce ne erano.
 
Rosarno sp Mileto visti pochi tordi sparati nessuno ,sentito sparare verso Calimera ma francamente non so cosa.
 
Ultimo giorno di caccia che resterà negli annali , indelebile nel cuore e nella mente !!! Tordi "sasselli" a vagonate in un uliveto , appena arrivo sul posto intorno alle 8 circa si alza una nube di tordi nel vero senso della parola.. E stato un via vai continuo fino alle 15 e nonostante la pioggia battente un rientro da favola!! Purtroppo capita poche volte nella stagione di caccia e forse poche volte nella vita assistere ad uno spettacolo con quella intensità ...
 
Nikcan il bello della caccia è l ' imprevedibilità', aggiungo alla discussione un vecchio detto di mio padre che tradotto dal dialetto all'italiano dice in parole povere che per la caccia il libeccio non porta nessun beneficio.
 
Nolano (NA) ....per problemi personali sono uscito sul tardi (erano le 8.30 passate).Sentivo diverse fucilate da casa e alla fine ho deciso di andare per una mezz'ora.
Come sono arrivato ho visto diversi tordi ammassati tra le noci e le nocciole.Tirato l'unico colpo della giornata quasi subito,fatto un tordo.
Dopo il nulla.
C'era un cacciatore che stava andando via,mi ha detto che stamattina qualcosa si è visto.Aveva fatto un solo tordo perchè erano molto diffidenti,ma lui ne aveva visti una cinquantina abbassarsi tra le noci dov'ero io.
Fossi andato prima :( ...
 
Stamattina tanto freddo zona marepotamo in 3 fatti 25 tordi,con il freddo qualcosa si vede,aspettiamo le anatre....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto