Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma cosa devo risponderti ho scritto per mesi cosa sono le direttive le sentenze dei tar la possibilità di arrivare al 31 gennaio cosi come fanno alcune regioni fregandosene della nota del ministero.Ma avendo dalla loro parte studi della stessa ispra che avvalorano la chiusura a fine gennaio,cosa possibile inserendo studi e non lo dico io ma le sentenze anche del consiglio di stato.Non so tutto io,ma sono certo che c'e molta poca conoscenza in giro....
 
secondo me domani nn ci sara nessun passo (a patto che ancora ce ne sia) poiche il mulinello di bassa pressione attualmente posizionato sulla grecia , richiama nubi e vento forte di maestrale sui balcani coinvolgendo tutto l adriatico!! il tutto blocca le porte della migrazione!!domani meglio dormire!! si spera x domenica !!

Se non ce ne sarà più,dobbiamo trovare cosa fare fino a gennaio perché qua suo territorio tordi non ce ne sono :(
 
Io sono di Castellammare e dalle mie parti c'erano 20 gradi... ma sti sasselli da dove arrivano...!!! Quest'anno tutto è il contrario di tutto.... stamattina a campagna (sa) passo di tordi fermo... qualche allodola viaggiava con lo shuttle... incarnierato 1 TB.... che amarezza...
 
Casertano,passo intermittente nulla che fare con quello di lunedì,visti comunque molti, buon carniere lo stesso, soddisfatto!

Per gli amici calabresi: è vero che nella prima decade si vede qualche tordo,ma vi assicuro che questa è un annata diversa si è visto molto di più di qualche tordo ed è strano che a voi non sono entrati! o dovete attendere o hanno preso altre strade, e sparerete "solo" quelli soliti.

Saluti.
Non è esatto quello che scrivi sulla Calabria, quando si spara in Campania e Puglia lo stesso vale qui fino a ieri i tordi sono entrati a valanga con gruppi anche 15-20 esemplari mentre oggi il passo ha rallentato un pò.
 
Passo fermo. Deve passare la perturbazione. Non da noi ma da dove la migrazione parte. Oggi ho preferito andare ad allenare la cucciola.
 
confermo,oggi ero a lavoro e o avvistato due branchetti di tordi sasselli di circa una decina,e sentiti e visti diversi bottacci,
in piu visto 1 branchetto di colombacci
 
ragazzi mi togliete una curiosità ma i trampolieri ndo' c...zo stanno combattenti gambette gambettoni occhioni gli altri anni dalle mie parti se ne vedevano a zeffunn tanti tanti quest anno sembrano estinti e normale codesta cosa ?? e presto fatemi sapere voi che siete moolto piu esperti di me grazie Mallards
 
Grazie Sign. Massimiliano, il fatto è che c'è chi lo fa per me:) sono un po pigro;), grazie ancora
 
Magari ti si rompe il percussore sul più bello ihihihihij
Ahahahahah questa è brutta ahahag

- - - Aggiornato - - -

Speriamo bene :) la settimana entrante sarà la chiave della stagione
Senza dubbio, ma l'avevo previsto che ci sarebbe stata una settimana di passo fermo dopo le prime avvisaglie i primi di ottobre. Ora speriamo che riparte il prima possibile, magari già da domani :D
 
Io rimango allibito per i rientri! Oggi è stato il primo giorno di entrata minima! Manco eccezionale o da ricordare e già le persone nei passi a rompere le palle a quei pochi uccelli entrati. Se solo capissero che lasciarli in pace oggi significa spararne il doppio domani e così via se cominciassimo a farli a novembre ci divertiremmo fino a gennaio! Ma purtroppo siamo così, non ci stupiamo! Non li definisco cacciatori ma accaniti dei numeri. Comunque domani speriamo arrivino tutti quelli entrati in centro e in Campania. Noi ci siamo ragazzi per vivere la caccia nel suo vero spirito e non nella mera ricerca di un grande numero da vantare nelle
armerie con gli altri "cacciatori". IBAL a tutti

Sono in piena sintonia con te cacciatore92....Penso che il 92 che stà nel tuo nikname identifichi il tuo anno di nascita e quindi sono felice che un giovane cacciatore riesca a capire quali siano i veri problemi della caccia di questi tempi...Il passo è sicuramente un momento straordinario x andare a caccia,ma se viene trasformato in carneficina da alcuni "cafoni" sparatori che usano sistemi poco legali e non voglio approfondire,piano piano diremo addio x sempre alla nostra amata passione.
 
questa mattina alto casertano io e mio fratello incarnierati 34 pezzi
tra tordi bottacci, sasselli, e merli ed anche 1 cesena,un continuo
sparare, e le cartuccie nn andavano bene

Scusa ma io vado a beccacce per le montagne dell'alto casertano e posso assicurarti che tranne qualche merlo e sporadico colombaccio nn si vede niente....nessuno spara e tu vedi tutti sti uccelli?? Vorrà dire che sei più che fortunato oppure che stanno solo dove vai tu!!

Ciao Antonio
 
come è andato il week end in Basilicata per tordi e beccacce?
Tordi B molto diminuiti dopo le nevicate, alcuni branchi di sasselli da 10-15 animali, cesene assenti. Tra scaccette e spollo in 4 circa 45 recuperi, quando il sabato precedente stavamo quasi al doppio. Rari colombacci nonostante molte ghiande piccole nei querceti. Beccacce assenti nella mia zona, probabilmente scese più a valle dopo la neve nonostante la settimana precedente ci fosse stato un buon arrivo. Atc pz 3, 700-800 mt slm. Ciao
 
Ma cosa devo risponderti ho scritto per mesi cosa sono le direttive le sentenze dei tar la possibilità di arrivare al 31 gennaio cosi come fanno alcune regioni fregandosene della nota del ministero.Ma avendo dalla loro parte studi della stessa ispra che avvalorano la chiusura a fine gennaio,cosa possibile inserendo studi e non lo dico io ma le sentenze anche del consiglio di stato.Non so tutto io,ma sono certo che c'e molta poca conoscenza in giro....

Ma dato che hai tutte queste conoscenze, le hai messe nel circuito di una qualche AAVV, o anche personalmente al di fuori delle AAVV, per migliorare le cose?o scrivi solo sul forum?

ps in campania la chiusura del tordo in che data è?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto