Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appena rientrato, tanti tordi visti col buio, fatti 9, poche allodole, fatte 4, poi visti diversi storni, qualche frosone e qualche strillozzo, vista anche una flotta di colombacci di entrata che però mi sono passati larghi, dannazione! Comunque mattina divertente tutto sommato..zona lazzaro
Oggi sono andato tardi , ieri stavo poco bene , ma ho notato che parecchi stormi di fringuelli risalivano dalla fiumara di Catona in direzione est nord - est , qualche tordo sono riuscito a vederlo tra gli olivi ma non ho sparato un colpo,da Lazzaro che direzione prendevano? La mia curiosità viene dall'intuzione che un entrata c'è stata ma verso Reggio nelle zona che va tra la costa viola e i piani di volano è entrato poco o niente.
 
Per i calabresi, occhio che da gennaio, nelle zps(ci sono un sacco di zone favolose per il rientro), si potrà andare solamente il giovedì e la domenica. Fate molta attenzione che già all'apertura sono stati sequestrati fucili e denunciati cacciatori. Informatevi bene sui confini delle varie zps chiamando i vostri atc, associazioni venatorie ect ect.
 
--------------------------------------------------------------------------------
[sconvolto.gif] Sei rimasto a letto con questo tempo!? E quando le vuoi sparare le anatre!!!!!! Ve lo avevo detto di battere ora! Alzavole a volontà, stamattina (Petrace) e domani sarà ancora meglio! Mi raccomando...state a letto che fa freddo!


Dimenticavo: BUON ANNO A TUTTIIIIIIIIIIIIIII
Senza fuoristrada è difficile muoversi con la neve ,purtroppo sono rimasto fregato lo sapevo che oggi era il giorno giusto sono contento che ti sei divertito facci sapere domani come va ,ricambio gli auguri estendendoli a tutti i frequentatori del sito.
 
Oggi sono andato tardi , ieri stavo poco bene , ma ho notato che parecchi stormi di fringuelli risalivano dalla fiumara di Catona in direzione est nord - est , qualche tordo sono riuscito a vederlo tra gli olivi ma non ho sparato un colpo,da Lazzaro che direzione prendevano? La mia curiosità viene dall'intuzione che un entrata c'è stata ma verso Reggio nelle zona che va tra la costa viola e i piani di volano è entrato poco o niente.

Sinceramente i tordi venivano un po da tutti i lati, anche se la maggior parte da lazzaro verso reggio, ho visto un numero altissimo di fringuelli che andavano anche verso reggio
 
Confermo ottima entrata anche stamattina, quest'anno mi sembra di stare in Spagna:D

In una terra così martoriata come quella casertana(un paesaggio un territorio che non ha nulla da invidiare a nessuno),sta accadendo qualcosa di incredibile quest'anno,si spara di più della puglia e calabria messa insieme,e le notizie che ho dalla basilicata non sono di grande presenza di tordi,mi sa che quest'anno sulla linea migratoria c'è segnata la nostra regione.

Saluti.
 
Domenica per i falchi è stata una giornata intensa di passo nella zona sud di Reggio, ieri zona gallico-arghilla pure

- - - Aggiornato - - -

Oggi con questo tempo sicuramente nei passi di bova zona Melia ci sarà un'altra invasione di questi splendidi uccelli
 
Vai su campaniacaccia.it e ti vedi tutte le zone interdette parchi nazionali regionale zps e sic.


La zona di cascano è ottima per il passo un po' come tutte quelle zone e quest'anno ci sono stati tanti tordi ad ora scomparsi tranne qualche eccezione rara.

Saluti.
Grazie Massimiliano ho verificato (dal sito comunicatomi) che non ci sono parchi e neanche ZPS!! Ti ringrazio saluti
 
ma tutti quelli che indicano Alto Casertano a cosa si riferiscono?? Caianello e dintorni? Io ho fatto l'apertura nell'alto casertano confine Lazio pioggia poca solo un oretta, le tortore.....abbastanza (foto in altra stanza).

Ciao
Mauro
 
questa mattina sono andato vicino casa in pianura incontrato solo 1 quaglia, dove ieri hanno fatto tante beccacce, io quest anno non ci capisco niente...
vado in montagna e li trovano giu..
o viceversa.....
 
O
Intervengo una volta sola....
Massimiliano ha modi molto duri di dire le cose....ma TUTTO cio' che ha scritto è SACROSANTA VERITA'...
Sono diversi anni ormai che ne discutiamo sul forum....molti KC nazionali....datati 2003...sono stati ampiamente superati da studi e dati regionali,italiani e europei posteriori al 2003...alcuni di questi a firma ISPRA....
TUTTE le sentenze dei ns TAR regionali sparsi per l'Italia negli ultimi 5 anni sono state univoche nello stabilire la correttezza e la validità di questi dati e studi......alcuni di questi studi fatti da alcune nostre AAVV sono o verranno pubblicati su riviste di ornitologia europee....quindi ulteriormente validati...
La circolare del ministero dell'ambiente italiano....tutto volutamente minuscolo....è di una puerilità e pochezza IMPRESSIONANTE....praticamente ha trasformato in DIKTAT una semplice richiesta di chiarimento fatta dalla UE.....in seguito a una interpellanza delle nostre associazioni animaliste che perdendo SISTEMATICAMENTE tutti i ricorsi alla giustizia amministrativa italiana hanno provato ad aggirare l'ostacolo.....
Questi sono i fatti......come precisamente riportati da Massimiliano....sono facilmente reperibili da chiunque voglia farsi un'idea chiara e precisa...
Un saluto a tutti.....in particolar modo ad Antonio....è un pò che non discutiamo più eh????

Sono in fase di studio.....cerco di tenermi aggiornato!!! Ahahahahah.....in questo tempo alcune mie vedute sono state cambiate,anche grazie alle tue parole!! Una stretta di mano


Ciao Antonio
 
Venite numero alla cena del 26 febbtraio è un'esperienza bellissima con tanti cari amici da non poter perdere.... :) :)

- - - Aggiornato - - -

Ciao ragazzi,

si rinnova l'appuntamento con la "Cena di fine stagione venatoria" che si terrà presso il ristorante "WINDY HILL" sito in piazza San Francesco di Sales,f.ne Gallina (Reggio Calabria).
La cena si svolgerà Giovedì 26 febbraio alle ore 20,00.
Sarà un'occasione per raccontarci le nostre avventure di caccia più belle e le padelle più clamorose.
Il menù sarà il seguente:
Antipasto: capicollo, salme, pecorino, parmigiana, involtini, melanzane, peperoni, polpette al sugo, ricottine, scamorze peperonata, schiacciata ripiena;
Primi piatti: maccheroncini al ragù di salsiccia e conchiglioni alla norma;
Intermezzo: cinghiale;
Secondo: grigliata mista di carne (salsiccia, costata di maiale, costoletta di agnello ed involtino);
Contorno: insalata mista;
Macedonia
Vino, birra, acqua, coca cola e fanta incluse
Tutto al costo di 20 € a persona
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro il 20 febbraio
Durante la serata ci sarà la consueta estrazione con i premi offerti “dall’Armeria Casa del Cacciatore”



57923d1423228650-5-cena-di-fine-stagione-venatoria-imageuploadedbytapatalk1423228649.621443.jpg
 
uscito ieri mattina visti una dozzina di tordi ( portati a casa 6 ) ed una 20ina di allodole ( portate a casa 7). Uscito poi sia domenica pomeriggio che oggi pomeriggio, per fagiani, ed ho avvistato soltanto una lepre.
 
Provincia di Napoli, visto un gruppetto di allodole alle 7:30 circa, poi il nulla cosmico..alle 8:30 ero a casa...
 
Le vostre teorie son tutte plausibili, io aggiungerei anche che il campo magnetico terrestre sta cambiando.. Può sembrare una cazzata ma influenza le rotte migratorie di tanti uccelli.. Rimane il fatto che quest'anno i tordi in molte zone del centro nord e del sud (vedi Campania) sono passati e anche in maniera abbondante.. Perché non l'abbiano fatto anche da noi resta un mistero ma la caccia é tutta un'incognita da scoprire e noi domani saremo sul posto a vedere che emozioni e che avventure ci regalerà. Un grosso IBAL a miei concittadini ma anche a tutti i cacciatori per questo weekend :)
 
Mattinata da dimenticare in due non abbiamo sparato un colpo in un giardino fuori Rosarno, ma sicuramente andrà bene a chi va pomeriggio il vento è buono.
In bocca al lupo ma andate presto o non prenderete un passo decente.
Il vento sarà pure buono, ma se non ci sono marbizze............
P.S
io fossi giù, ci andrei lo stesso :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto