Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina sempre in zona fossato c'era un po di ghiaccio a terra e nessun cacciatore...viste 4 beccacce( 2 allo spollo,una volata appena scesi dalla macchina e una volata successivamente senza poterne sparare nessuna) qualche tordo fermo tra le querce c'era ma non essendoci nessuno stava fermo dove era...fatti 9 tra me e mio padre :) pomeriggio niente caccia,se ne parla sabato mattina
Con ste giornate di tempo brutto, se non ci sta gente in giro.. stanno fermi dove sono o fanno piccolissimi spostamenti. Peccato per le beccacce
 
buongiorno a tutti e sopratutto ai cacciatori campani... volevo chiedervi un pò di consigli? quest anno ho deciso di pagare e tornare ad andare a caccia, qualcuno mi sa dire come fare per avere l'atc di caserta? ho fatto la domanda di accodamento, ma attualmente c'è solo benevento. e per la mobilitò come devo fare ... un saluto
 
Mattinata rocambolesca prima a Embrisi e poi a San Lorenzo. A Embrisi non ho sentito sparare nei dintorni né io ho sparato, poi sono sceso a San Lorenzo e ne ho visti solo 2...mah...
 
Irpinia, oggi vento teso da NE. Ho visto (ripeto visto) solo tre allodole, una tordela, qualche fringuello e qualche pispola...rientrato a casa a razzo dopo una (ripeto una) fucilata (a vuoto) e tanto freddo! Se non passa 'sta perturbazione è tosta, menomale che c'è il we dei morti, sennò per le allodole avevo già sbaraccato.
 
Oggi peggio di ieri, fringuelli in diminuzione, qualche gruppetto di frosoni e di allodole, tordi visti 5 d'entrata alti e che non curavano. Alle 8 già in macchina causa forte mal di testa. Zona valanidi
 
io a ischia con venti da nord/est (ovvero grecale) non sparo niente per noi è buono il libeccio e anche lo scirocco di venti freddi vanno bene venti da nord. credimi c'è una grade differenza tra nord tramontana e nord est grecale per certi versi la zona di ribott spara un po' con le nostre correnti

Quindi quest'anno hai fatto le canne di fuoco.....

So solo una cosa che la costa tirrenica spara in maggior quantità con venti da nord leggeri ed aria secca!
 
Visti diversi tordi di passo mentre amici mi hanno riferito di aver visto un buon numero di allodole!!!
Avvistati anche 5 germani reali.

Incarnierato 1 maschio di quaglia mentre un altro c'ha fregati per ben due volte.
 
Dopo il diluvio di stanotte e la grandinata di stamattina il cielo si è aperto :) e ci sono 10 gradi in meno rispetto a mercoledì...per questi 3 giorni porta bel tempo e poi per quasi tutta la prossima settimana porta acqua,non ci resta che incrociare le dita [emoji1]
 
Allora intanto inviterei questi 4 calabresi attivi sul forum a non scrivere piu' niente e di limitarsi solo a leggere come stiamo facendo la magior parte e senza dare nemmeno tanta importanza,perche' comunque qua non c'e' niente da imparare e se uno vuole sapere se a catanzaro ho a reggio oppure a napoli passano tordi di certo non serve scrivere sul forum, poi lo fanno da patrone un sacco di gente maleducata e incopetente..a caccia si va con il fucile non con il forum..

Si hai perfettamente ragione meglio che stai a guardare,sul fatto che non si impara nulla,vuol dire che tu il senso del forum non lo hai capito proprio,qui si imparano davvero tante cose utili e nascono tante belle amicizie.

Agli amici campani e calabresi ed altri invito a scrivere tutto cio' che riguarda il passo spostamenti dovuti al freddo al meteo ect e la battuta ogni tanto ci sta ed è bello imparare, io imparo quasi ogni giorno leggendo questo forum.

Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto