Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina zona fossato ancora una volta vento intenso....sembra aspetti il weekend per soffiare...chiuso con 4 tordi io e 3 mio padre :) sempre il solito movimento allo spollo,qualche colpo in più lo hanno sparato dentro gli uliveti
 
Appena chiamato il comando forestale della Regione Calabria :
Domanda "Scusi, vorrei sapere se la caccia al tordo bottaccio è ancora aperta"
Risposta : "Come da calendario venatorio"
Domanda " MA il ministro dell'ambiente dice il contrario"
Risposta "Chi di competenza si è informato stamattina ed ha detto che vale il calendario venatorio"
Stessa telefonata fatta da me pomeriggio e la risposta è stata la stessa mi hanno detto che possiamo andare tranquillamente che loro si sono informati viste le varie richieste e che non è cambiato nulla di rispettare il calendario venatorio che avevamo quindi 31 gennaio per il bottaccio.
 
riguardo l'incontro con cena che farete vi auguro di passare una bella serata fra colleghi e gente positiva, poi spero si riesca ad organizzare qualcosa anche nel centro, fra romagna e marche, per conoscere altri amici di mygra.
 
Anche oggi passo fermo, visto qualcosa sul tardi sporadico. Visti tanti fringuelli di entrata tra le 10 e le 11,30. Comunque viste le medie da schedina degli amici non mi lamento
 

Allegati

  • DSCN3321 (Small).JPG
    DSCN3321 (Small).JPG
    98.7 KB · Visite: 0
Stamattina due canapiglie su 6, le altre 4 non sono scese proprio finalmente e paperel
 
qualche tortora africana vista nella pineta e sulle spiagge di Capaccio-Paestum. Il territorio è pieno di colombacci !!!
 
Zona jonica di rc, sono davvero contento per stamattina,sparati i primi due tordi e presi entrambi(ogni tanto un po' di fortuna ci vuole :p) buon movimento di allodole anche se era impossibile spararle,tutte a due tiri di altezza e i soliti strillozzi, visti anche un paio di branchi di frosoni ;)
Vista come è andata la pesca, forse era meglio andare a caccia ahahaha
 
Oggi il tempo sullo stretto di Messina non si sembra molto adatto ad un entrata; ma francamente credo ch'è impossibile individuare i tempi di migrazione nonché i luoghi del passo la componente fortuna in questi casi regna sovrana .L'ultimo giornata di passo di tordi seguita a metà giornata d'allodole riuscì a beccarla 3 anni fa a fine ottobre mentre una straordinaria entrata di anatre nel Lametino mi capito sempre 3 anni fa agli inizi di Gennaio oltre le alzavole fatte in mattinata in un torrente individuai 10 germani riuscendo a farne 3, conoscere i posti di passo serve ma per me non è fondamentale.
Io credo che quando passano, si vedono in tutti i posti a meno che uno non sbagli totalmente versante.. Quando, invece non c'è la quantità, un posto più o meno buono ti permette di tirare qualche colpo in più rispetto ad altri magari sfavoriti dai venti. E concordo con te quando dici che è fortuna beccare la giornata giusta ma alcune cose son in parte prevedibili, tipo che nei giorni di forte maestrale della scorsa settimana non passasse nulla o che alta pressione e venti dai quadranti orientali possono dar luogo ad una giornata di passo
 
Anche oggi zona Soriano nulla. Eppure zona ionica si sono visti bei tordi .....BOUUUUUUUUUUU
 
Credo che oggi ci sia stata una buona entrata di tordi, è da 10 minuti che sono con il mio cane al giardino vicino casa e ho visto prima un tordo,poi un altro e ora una covata da 5 :)
 
Zona Capo d'Armi: zero tordi, allodole e storni che si contavano nelle dita di una mano, fringuelli frosoni e strillozzi meno di domenica. Chi vive sperando si sa come muore...
 
Ok va bene tentare per chi ha tempo, ma si legge facile che queste giornate così sciroccate e libecciate non vanno a questi tempi considerate.
 
Qua o sono io che nn ci capisco più niente e può essere o veramente sta cambiando tutto!! Con questo tempo e queste temperature sia ieri che oggi,visti molti branchi di pivieri!! Io li ho sempre visti in buon numero durante mettinate fredde e ghiccio a terra!! Mah..........

Ciao Antonio
 
Tortore zero battipaglia eboli campolongo capaccio paestum.solo turkiariiiiii e gente con lo sguardo in alto.......non vale la pena fare la notte mi accampero di mattina alle 5 & che dio ce la mandi buona.......
 
la pioggia è arrivata l'influenza pure ma ho finito ora di preparare la macchina ������ mi moglie dice che come ritorno e dico che mi sento male dice che mi bastona ma è un rischio che devo correre X la caccia domani è l'ultima e ci devo essere come da 15 anni a ora di pda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto