Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa mattina ho fatto la prima uscita...volevo sparare quache tb...appena arrivato al mio solito posto tranquillo..passa un colombaccio bomm e mi cade nei rovi...e dico iniziamo bene...visti abbastanza tordi per la zona e colombacci una 15 peccato che portavo solo pb10 dietro...ottimo inizio :)
 
Finchè non riprendi l'aereo non passa niente!!!!!
Da lunedi.....
U signuri mi ti senti!!!!Io non sono ubito ne ho i segreti.... se entrano e li sparate,c'è possibilità che li spari anche io. Effettivamente per lunedì porta e/se(occhio al famoso percussore)........... potrebbe esserci l'invasione. Io oggi mi accontento di sparare un po di allodole che le cartucce si sono rotte le palle di stare nello zaino :D. Ora sono in partenza per lo stesso posto di eri ma da solo visto che mio padre si è svegliato col mal di schiena causa scarpinata di ieri mattina. A dopo.
Finchè non riprendi l'aereo non passa niente!!!!!
Da lunedi.....
 
Magari da noi, a differenza della Campania, sono passati di notte e non si sono fermati per essere sparati\visti durante il giorno.Aggiungo che l'entità dell'entrata la sapremo andando a vedere quanti tordi spareremo in quest'inverno.

Li è più complesso il discorso, al momento la pastura è scarsa per ospitare i migratori ma può sempre cambiare.
p.s. ti è arrivato il mio messaggio privato?
 
Ragazzi da quello che leggo, il fatto di non aver potuto rinnovare quest'anno è stato quasi una fortuna. Sinceramente viste le notizie che arrivavano dalle altre zone credevo che per noi calabresi sarebbe stata un'annata moooolto migliore, ma a quanto pare con i migratori non si può mai dare niente per scontato. Spero per voi che questo abbassamento delle temperature vi porti un po' di tordi almeno per chiudere la stagione in bellezza. Ciao
 
Dopo due settimane di assenze causa lavoro son tornato a caccia, zona rosarno sparati 5 tordi fatti 3. Si è sentito sparare pochissimo in tutta la zona.
Finalmente sei tornato fra noi :D

- - - Aggiornato - - -

Anche da me vento forte,a buio ho cercato di scendere più sotto possibile per evitare il vento...sono arrivato quasi nella fiumara fai conto,sparati un paio di missili e stoppati 2 poi fatti altri 2 tornando alla macchina... Un paio in più mio padre ...zona fossato ;)
Io ero troppo alto e per quanto ho cercato di scendere, il vento c'era lo stesso.. Allora son salito in macchina ahahah
 
Scusatemi ma io ancora non ho capito con chiarezza se è tutto confermato o no. . La regione ha già fatto la delibera?
Possiamo andare tranquillamente domani oppure ci dobbiamo attenere alle nuove regole?
Grazie a tutti
 
giuseppe1971 purtroppo ero di passaggio, le vidi ai bordi della strada a circa 1000 metri di altezza lungo l altopiano della Sila, mi dirigevo alla pista da sci di camigliatello silano!!
Anche per me e stato emozionante vederle xk non le avevo mai viste!!
 
Ma gli amici tordaioli campani dove sono? aggiornateci ;)

sarà che non hanno da scrivere quanto te che sei nel regno dei tordi fai una media di 5/9 tordi ad uscita, poverini si sentono mortificati visto che il grosso del contingente è passato
 
Conclusa ieri una stagione venatoria memorabile....
Settembre: buona presenza di tortore, colombacci (cacciabili da ottobre) e avvistamenti dei primi tordi nell'ultimo weekend;
Ottobre: passo di tordi che resterà nella storia, tanti tanti tordi per un mese intero ed anche merli, allodole pokine;
Novembre: è stato il mese piu scarso, per fare carniere a due cifre di tordi si è sudato;
Dicembre/Gennaio: ricomparsa dei tordi con ottimi carnieri a fine anno (record personale), tante beccacce, anche a vederne 5/6 in un giorno....(cesene assenti, l'unica vista incarnierata da mio fratello)

Annata eccezionale dunque, a parte, come detto a novembre...è stata anche l'annata dei sasselli (fatti oltre 50) e l'annata dei merli (record con oltre 70 in carniere)...
Sono mancati, a mio avviso, i tordi allo spollo...sempre pochi a differenza degli scorsi anni...e quindi per far carniere fatta tanta strada...
Sparato tanto (circa 1.... cartucce)..mai cosi tanto...
Alla prossima stagione...:)
 
Se fanno come l'anno scorso il giorno di passo più intenso purtroppo per noi sarà domani,l'anno scorso si videro il sabato,la domenica un po' meno e il lunedì entrarono tanti tordi ,speriamo ritardino e passino mercoledì :D

Il tempo di mercoledì non sarà granché per l'entrata, ieri e oggi invece soprattutto sulla jonica il tempo è stato favorevole per il passo e infatti oggi che non sono andato per quanto ho saputo c'è stata l'entrata dei tordi continua, la maggior parte alti ma chi ha usato il registratore come al solito ha fatto i soliti numeri a 2 e 3 cifre...comunque speriamo che mercoledì e giovedì ci sia ancora entrata ma data la perturbazione che dovrebbe arrivare ho i miei dubbi, personalmente credo che anche quest'anno mi sono perso l'entrata...
 
I tordi mangiano solo in minima parte le olive,se non nulla,mangiano sotto agli alberi delle olive,nel terreno dove becca alla ricerca di lombrichi,vermi insetti e bacche,stanno nelle olive soprattutto perche sotto le olive si crea un habitat ideale per mangiare a terra.

Saluti.

Su questo NON sono d'accordo con te...credo che le olive sono fondamentali....
 
Ottima giornata a Rosarno fatti 10 tordi se non sbagliavo il posto in mattinata potevano essere più; Rosarno sp per Laureana di B. prima della rotonda il posto non è un segreto in quanto era pieno di cacciatori reggini che sparavano in continuazione ,posizionati in basso un luogo pieno di spine rimane un mistero come abbiano fatto a recuperare la selvaggina. Io sono rimasto nella zona di sopra in pianura dietro un querceto in prossimità di un oliveto ma mi sono divertito lo stesso,curiosità il posto è privo di olive ,walker960walker aveva ragione la presenza o meno degli olivi non è fondamentale per la caccia al tordo.
Ciao Giuseppe potresti dirmi il nome del posto anche in mp?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto