Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dietro casa è appena passato uno stormo di 10/12 storni, e mentre vi scrivo ci sono due pettirossi che chiacchierano tra loro, tutta roba entrata stanotte, ieri si vedevano solo passeri e ballerine.
 
Lascia perdere lo studio.....hai una vita per studiare.....i tordi passano solo adesso.......ahahahaha

Per le rapine.....io fossi in voi, appena lasciato le strade principali, il fucile lo metterei sul sedile con 2 cartucce nel serbatoio...io non so chi sono e come agiscono ste ****, ma comunque almeno così giocate ad armi pari.....poi devono stare attenti questi tizi.....sta a vedere che gli va male e incontrano un agente cacciatore che è solito portarsi la pistola di ordinanza dietro.....
Eh poi mio padre il fucile me lo dà in testa ahahah ! Purtroppo va prima il dovere e poi il piacere ...
Come è andata in Irpinia oggi ???
 
Io più o meno gli stessi avvistamenti, però niente rispetto a ieri... Speriamo che continuino comunque a passare, anche la notte.. E che si fermino, almeno da metà novembre in poi ci possiamo divertire lo stesso con quelli accasati.. Comunque zona valanidi
 
Nel Cosentino, nonostante il caldo tropicale, ottimo passo di tordi lunedì 13, buono mercoledì 15 e oggi scarso!
 
Oggi ho notato a Rosarno che quei pochi tordi presenti rimanevano nelle macchie o negli agrumeti comportandosi come a dicembre senza rispondere neanche ai richiami sembravano cattivissimi mai successo ad ottobre; pensa che in mattinata presto le fucilate sono state davvero poche quindi non ci rimane che sperare che entro i prossimi ci siano parecchie giornate buone.

Confermo, io oggi sono stato proprio lì, precisamente vicino la Fattoria della Piana, solo cornacchie e gazze, di tordi ne ho visti solo 3!!! Allodole 0, frosoni 0, passeri 0, fringuelli 0. Ho sentito qualche colpo lontano in direzione di Limbadi ma niente di che. Il tempo come da previsioni meteo è stato di libeccio, con leggera pioggia verso le 10 - 10:30. La mia paura è che l'entrata ci sia stata domenica, lunedì e martedì e dopodiché finito il film....io per ora ho sparato e preso poco e niente sia come allodole sia come tordi quando già dal 10 ottobre in poi generalmente facevo già i primi carnieri soprattutto di allodole. O ancora l'entrata vera deve arrivare dopo queste perturbazioni come il tempo ritorna ad essere di scirocco o grecale o levante, o l'entrata c'è stata ma è stata a sprazzi, visto che ho saputo di zone dove hanno sparato assai sia di zone dove non hanno tirato un colpo.
 
Appena rientrato, anche stamattina discreta entrata di tordi misti a merli. Già con il buoi si vedevano schizzare i tordi entrati nella notte e a giorno visti diversi gruppetti di tordi misti e merli formati da 8-10 unità l'uno più coppie, poi sono dovuto rientrare ma ancora entravano. Bello sentire strisciare e zippare contemporaneamente.
Scusa marbizzu, in che zona se è lecito?

- - - Aggiornato - - -

gentili ladri se doveste mai leggere questa discussione sappiate che se mi venite sotto vi squaglio a piombo zero 42 grammi cordialmente mallards

Piano mallards, 2 anni fa in un paesino della piana di Gioia, Anoia se non ricordo male,un ragazzo per fare il duro ha tentato di scappare con la macchina e gli hanno sparato. Risultato : il ragazzo di 39 anni è morto............
 
Appena rientrato!! Come dicevo a notte moltissimi ma moltissimi zip ma come di consueto fatto giorno Nn su e visto un granché !! Sparati 7 fatti 5!! Merli molto di meno di ieri!! Cmq l importante Che restino !!
 
Io più o meno gli stessi avvistamenti, però niente rispetto a ieri... Speriamo che continuino comunque a passare, anche la notte.. E che si fermino, almeno da metà novembre in poi ci possiamo divertire lo stesso con quelli accasati.. Comunque zona valanidi

Io mi sa che con oggi ho concluso con la mattina, non ce la faccio più mentalmente a reggere questi ritmi [emoji16]
 
Stamattina ho scoperto che la mia Frotera ha una spia della quale non ne ero a conoscenza, questa:

400_F_45445417_7HgVYRnwgo1jRHHLxCDsA9QIobkEhwff.jpg


Il termometro segnava 3° [14] lo so che per gli amici del nord è poca cosa, ma qui è freddo! Era mattinata per andare ad anatre, ma ormai ero preparato per i tordi, anche perchè avevo con me mio nipote Giovanni.
Alle 6,30 (parlando con rispetto) avevamo i piedi che se li toccavamo si sarebbero spezzati! L'erba era bianca e "croccante" sotto gli stivali.
Che bellezza, era tanto che non vedevo una gelata.
Comunque andiamo a noi. Come previsto, di domenica si spara di più (non è il mio caso). Mi spollano solo due tordi, a cui non posso tirare, mentre tutt'intorno sembra lo sbarco degli americani a Marsala [protesta.gif]. Principalmente c'era uno sulla mia destra a circa 500 mt, che sembrava la facesse apposta, ad ogni sparo seguiva la parola "porta,porta"[diable.gif] Avrà sparato 30 colpi solo allo spollo. Da dove gli arrivavano sti tordi lo sa solo lui!
Alle 7,00 ci spostiamo al solito posto, per il traccheggio e qui ti voglio! Saranno le canne Tribore del mio ventino Fabarm, saranno le S&S (sipe e s4) che carica Egidio Tomasello a Ricadi, vuoi anche la bassa temperatura bassa, ma tiri così, dopo più di 45 anni che vado a caccia, non ne avevo fatti se non sporadicamente, invece qui c'è la costanza. Sei tordi sparati e sei cappottati, tutti di prima canna a non meno di 35 passi dei miei e anche più. Anche se tre son caduti feriti e con sangue, ma son caduti e recuperati dalla mia Titti, che si è distinta in un canneto impervio, recuperando due tordi che ormai non ci speravo più.
Nel frattempo, (per chi conosce il posto) da direzione Cirello, si udiva una buona fucileria, ma mi è preso il dubbio, "saranno tutti tordi?" Io in tutto ne ho contati una trentina.
 
Un parente in una zona adiacente alla fiumara di gallina mi ha detto di un discreto movimento in mezz'ora,ne ha fatti 5...io non ci capisco niente...speriamo che dal 20 in poi il passo sia come lo scorso anno :)
 
Più che altro è fastidioso perché poi quando torno devo pulire il fucile, per il resto se passano siamo pronti a tutto [emoji12]
Ahaha speriamo allora che domani dobbiamo pulirlo il fucile perché vorrà dire che siamo stati obbligati a prenderlo per usarlo :)

- - - Aggiornato - - -

Dai male che vada passano da noi. In Puglia non è prevista pioggia Hahaaaaa
Non è che noi stiamo messi molto meglio di voi ahahah se vuoi un po di tordi, chiedi agli amici laziali o campani o a tutti quelli delle altre regioni esclusa calabria Sicilia e la tua puglia ahaha
 
Continua lo spostamento dei tordi.... Oggi uscito alle 8 visti un bel pó... In zona hanno sparato Abbastanza... Tirato qualche colpo raccolti 3 tordi e un merlo in un oretta scarsa.... Non male... Quest anno ci sarà da divertirsi se il
meteo ci accompagna.... Alto casertano...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto