Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nolano (NA) passo fermo...niente di quanto visto domenica e lunedì!!!...una decina di tordi in tutto,forse quelli che si erano accasati nei giorni scorsi!!Allodole pochissime....ne avrò viste cinque o sei!!!
 
oggi visto quasi nulla rispetto a ieri fatto un solo bottaccio dopo le 08,30 ne ho visto una decina speriamo domani il tempo sembra migliore e il vento da noi ora è quasi nullo.
P.s. zona ischia
 
Novità per preapertura in campania? ci sono le tortore? zona Battipaglia Eboli 00000000
 
Entroterra avellinese..visti 10 tb di cui 3 allo spollo e 7 fuoriusciti da uno spineto impenetrabile anche per il cane...ullodole!? una e dico una, ovviamente non a tiro...visti anche 5 colombacci...alla fine, presi 2 tb e 1 merlo..oggi è andata così, domani si vedrà...cordialità
 
Parlo di tordi perché io vado solo a tordi e a quaglie. Le quaglie da noi sono quasi scomparse (il vero passo è ad aprile) e perciò una volta l'anno vado all'estero mi rimangono i tordi quest'anno va così perciò aspettiamo.
La caccia in Calabria è troppo legata alla migratoria non esiste stanziale tranne cinghiali (quest'anno fatti 2 in maniera fortuita) lepri , fagiani questi sconosciuti eppure anni fa qualcosa si vedeva , per quanto riguarda i tordi occorre sperare in un inverno rigido per vedere spostamenti ma le incognite sono tante non ci resta che sperare.
 
buonasera ragazzi, resoconto del mio fine settimana sabato zona 4 venti, tanti tordi bottacci e buon movimento di sasselli,e viste 3 cesene,
nn tanto buono il carniere xche le cartucce nn andavano bene cmq mi son divertito,domenica x impegni nn mi son potuto allontanare
cacciato vicino casa ma niente di buono.questa mattina mio fratello a lavoro visto 5 cesene[/QUOT
ciaqo Michele bellissima zona i 4 venti solo che un po lontanuccia da casa afragola... mi sa che la settimana prossima se tutto va bene faccio un pensierino....
 
Le cose si possono spiegare anche senza offendere. Effettivamente l'educazione non è scritta su nessuna sentenza del tar o foglio di carta per cui in alcuni casi è difficile da usare................
 
Scusa la domanda,sono fonti fidate quelle di pellaro?in quanto stamattina c'era mio padre a bocale e ha visto solo storni :) se ti capita un tordo sabato "fotografalo" solo perché per calendario si apre il 5 il tordo qua ;P

I tordi a Pellaro me l'hanno riferito amici miei del posto e un altro che conosco li ha già incarnierati che ha messo pure le foto su FB, io ripeto pure ero a Motta San Giovanni oggi ma non ho visto né sparato niente, quindi è strano come a Pellaro transitino e a Motta no....comunque io personalmente attendo la prossima settimana mi sa
 
Nikcan, io ti ripeto che non ho visto nulla che oggi tra Rosarno e VV sembra di essere in estate con completa assenza di vento; poi su lamezia t. riferisco ciò che mi è stato detto , nei dintorni di Rosarno ho sentito sparare ma cosa non mi è dato da sapere; la caccia rimane sempre imprevedibile ma ne ho viste tante che non mi meraviglio più di niente.
 
zona caserta 4 tordi e 2 colombacci ....bellissima coppiola di colombacci uno abbattuto con PL 32 p. 10.... era 500 grammi....
 
stamattina limatola tanti zip, il problema è che nn si spostavano fatto zero tordi ma in compenso ci siamo mangiati na bella pizza in mezzo agli ulivi a sant'agata. W la caccia. oggi proveremo con qualche acquatico (pavoncella, beccaccino etc) a villa literno, tanto non ho nulla da fare mi sono appena laureato e ora farà dimora fissa a villa literno per un paio di mesi!mi cercheranno a chi l'ha visto!

Stessa zona, discreto spollo, fatti sei tordi ed il primo sassello....per il resto tutto fermo, amici cacciatori "zero"....
 
Resoconto weekend:
ieri mattina, ho giocato il jolly del posto in cui ogni anno una ventina di tordi si fanno tranquillamente perché non ci va nessuno. Purtroppo, mattinata sotto le aspettative. I tordi c'erano ma non si muovevano e per motivi di studio in vista di imminenti esami, non ho potuto fare un consueta passeggiata tra i rovi alternati ad uliveti abbandonati che di solito mi fa sparare qualche colpo! Alle 9 son partito per rientrare a casa (zona Bova)
stamattina tra embrisi e fossato, discreta presenza di tordi e buon carniere ma alle 9 e mezza sono dovuto rientrare x gli stessi motivi e mentre salivo in macchina 4 tordi in successione sono passati sul posto dov'ero io! Odio lasciar la
montagna e la tranquillità dell'ambiente ma il dovere mi chiama :) Eh vabbe, gli ho dato appuntamento a sabato prossimo quando dovrei essere libero da esami e impegni. Ah, nel carniere anche 2 sasselli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto