Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non si capisce più niente e il brutto é proprio la non informazione che viene data. . .io sono un rappresentante comunale dell' atc e ancora ad oggi non mi hanno dato nessuna comunicazione di niente neanche del decreto e questa è una vergogna perché credo che una mail di comunicazione era dovuta anche per le persone che mi domandano e che vogliono sapere. .noi tramite i forum riusciamo a informarci ma chi non lo sa o può fare come fa. . Si va sempre peggio in tutto e questo non va bene
 
Per le regole in Campania così come altrove c'è chi le rispetta e chi rischia, io ho visto 2 persone che all'apertura hanno tirato ai fagiani e poi piangere come bambini quando lì hanno beccati. Ora rogne penali, sequestri subiti e una stagione venatoria passata a casa e forse non sarà l'unica. Io sono campano ma non rischio, fino al 9 febbraio ma rispettando le regole.
 
uscito ieri mattina fatti 6 tordi ma trovati due e 3 allodole. Nel pomeriggio giretto in montagna ma di beccacce niente di niente. IBAL e buona domenica a tutti!!!
 
Giornata da dimenticare...sparati solo 12 colpi tra mattina e sera.la parte più brutta arriva alle 16:35 però, sento un sibilo dietro di me e vedo una Cesena passarmi da dietro,si posa a 25/30 metri...sparo e cade ferita,corro sotto la quercia dove era posata e faccio solo in tempo a vederla pedinare verso un burrone,ho finito la mia serata a cercarla invano tra le spine :( era la prima della mia vita,ci sono rimasto malissimo. Zone fossato e embrisi...pochi pochi selvatici sul territorio e tanti cacciatori
 
Se negli anni passati ci fossero stati più cacciatori e meno sparatori della domenica, sicuramente oggi vivremmo ancora quelle emozioni sopra descritte...
purtroppo non tutti hanno capito che la natura è la nostra dimora e come tale deve essere prima rispettata e successivamente protetta, soprattutto da chi la vive in modo intenso ed emozionale...
 
Che vuoi ragionare....i documenti che hai postato sono stati superati da studi sentenze motivati e rimotivati...Non sono il numero uno ma vorrei che lo fossero gli altri.Saluti.
 
Ripasso d altri tempi!! Tordi in quantità industriale !

Ciao Gianluca, negli anni che la caccia chiudeva a fine marzo e poi il 10 marzo..... nella tua zona, in questi periodi, si sono fatte le "canne rosse" a sparare tordi......che bei ricordi.....grazie per aver postato questo messaggio, mi hai fatto tornare indietro di oltre 30 anni.
 
S. Pantaleo chiuso con 2 tb 1 me ed un colombaccio. Visti una decina di tb. Poi tra Capo d'armi e Bocale visti solo fringuelli. Allodole non pervenute. Adesso mega panino e ripartenza per le alture.
 
Oggi Diana era con me. Mi è accaduta una cosa alquanto strana, arrivo stamattina e preparo la tesa a pavoncelle, vedo un primo stormo Ke inizia ad aprire le ali e nn si posa, mi alzo e vedo un signore Ke avevo incontrato vicino la macchina all'arrivo, era ad una trentina di metri da me lateralmente sulla vasca, lo invito a sparare due pavoncelle con me. Iniziamo a parlare io e qst sig. Di 61 anni e cmq mi racconta delle sue avventure etc, poi non so come iniziamo a parlare del fatto che nella zona dove eravamo ci fanno molto le volpoche a dicembre cmq riusciamo a fare sei pavoncelle, dopo un 3 quarti d ora che nn si vedeva una penna lui si alza x salutarmi e dietro di noi a una 15 di metri ci accorgiamo che vi erano 5 volpoche in acqua ahahahahhahah che destino Ihihihihihihihh e quanto erano belle. Ora mi chiedo è un caso che ne abbiamo parlato e sono comparse a novembre o a tanto Ke ne sabbiato parlato abbiamo avuto un miraggio?? Ihihihihihihihh Ihihihihihihihh cmq x finire appena tolgo la tesa x le pavonze si alza di fronte a me uno stormo di un paio di centinaia Ihihihihihihihh
Ciao a tutti

Tutto questo in che zona?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto