Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao tordo92... io sono di bellizzi ( battipaglia praticamente) mi farebbe piacere capire in che zona sei andato o magari andarci insieme qualche volta... io stamattina sono stato nell avellinese... 0 tordi, 0 allodole e tanta pioggia... domani riprovo dalle mie parti (battipaglia-eboli-persano) speriamo bene...
 
--------------------------------------------------------------


Vieni da me che è tempo di potare gli ulivi! Così ti faccio sentire anche il concerto delle marbizze.....:mrgreen:

È triste anche perché stamattina mio padre mi ha messo a lavoro...abbiamo tagliato il canneto e potato ulivi e limonare xD malgrado il terreno è vicino alla città una marbizza l'ho vista anch'io stamattina :)
 
Marbizzaboy ricordati che la migrazione non è una scienza esatta ci sono tanti fattori che possono intervenire, ma in linea massima nel reggino sul versante tirrenico i venti "favorevoli" sono generalmente lo scirocco e il grecale; se si ha tempo libero bisogna tentare sempre e una buonadose di fortuna non deve mancare mai.
 
VV loc. Monte Poro visti solo storni , piccioni selvatici e cornacchie , uscito tardi solo per provare un richiamo per cornacchie ( ottimo ) ; dal posto dove mi trovavo avevo un ottima visuale e acustica degli oliveti tra Nicotera e Limbadi e non ho sentito neanche una fucilata.
 
----------------------------------------------------------------------
Sono debitore di una pizza!:)
Ha fatto tutto il cane l'ha scovata fatta volare e recuperata,per poco riusciva a beccarla direttamente nel canneto ;i labrador sono straordinari nella caccia agli acquatici ,oggi per la prima volta ne ho visto un esemplare all'opera e ne sono rimasto impressionato.
 
Radio migratoria SUD 2014/2015

Anche al rientro ieri sera il tempo non è stato clemente ma comunque discreta presenza di sasselli. La stagione che è appena trascorsa è stata positiva negli spolli invece mi ha deluso un po' per quanto riguarda i rientri...è stata comunque una stagione divertente anche per lo spettacolo del 31 dicembre con la neve dappettutto fino in spiaggia,altro aspetto positivo è stato il miglioramento della centrite :D pur avendo sparato meno tordi dell'anno scorso il carniere annuale è raddoppiato...l'esperienza aiuta :)
 
Ma francamente credo ch'è impossibile non beccare delle belle giornate a tordi durante la stagione v. in Calabria se tu seguivi il forum sia io che walker960walker, nikcan e anche altri qualche diritta l'abbiamo data bastava seguirla;io ad esempio li ho trovati alla fine vicino Gioia T.seguendo le indicazioni di Walker960walker che se pur vaghe indicavano una presenza di tordi fra gli oliveti sulla costa tra il Petrace e Gioia T. ,la sfortuna esiste ma con un po di intuito si può aggirarla.

Francamente Giuseppe l'anno scorso a tordi e non solo mi sono divertito molto di più, per me questa è stata più una stagione di addestramento per il cane per quel poco che è stato possibile, ma a mio modo di vedere l'annata di tordi è stata scarsa. Per me un'ottima annata è quando il tordo fino a gennaio lo spari ovunque, non limitatamente a pochi posti, significa a mio modo di vedere in quel caso che oltre all'assenza di ulivi che ho notato in più posti l'entrata non è stata comunque significativa. Un piccolo esempio: fino a due anni fa i tordi fino a gennaio a Santo Bruno, a mezz'ora da casa, si sparavano eccome senza buttarsi a casa di Dio. Invece ultimamente se ci sono ci sono ma tutti localizzati in determinate zone. Non si spara una botta per dire a Santo Bruno o a Bagaladi ma se vai a Gioia Tauro o a Polistena ti diverti per dire. La sorpresa invece di quest'anno è stata l'entrata buona di fringuelli, strillozzi e soprattutto frosoni che era appunto da due - tre anni a questa parte che non vedevo più e che fino a gennaio ho avuto il piacere di vedere a caccia. Per me dunque è stata un'annata scarsa. Ripeto, fino all'anno scorso i tordi ovunque andavo li sparavo, quest'anno invece si sono rarefatti concentrandosi in alcune zone, come quelle da te indicate e non solo ma che io sfortunatamente tra amici fissati sempre con i soliti posti, tra un esame coinciso tra dicembre e gennaio e altro ancora non ho frequentato. Si spera nella prossima!
 
Il tempo di mercoledì non sarà granché per l'entrata, ieri e oggi invece soprattutto sulla jonica il tempo è stato favorevole per il passo e infatti oggi che non sono andato per quanto ho saputo c'è stata l'entrata dei tordi continua, la maggior parte alti ma chi ha usato il registratore come al solito ha fatto i soliti numeri a 2 e 3 cifre...comunque speriamo che mercoledì e giovedì ci sia ancora entrata ma data la perturbazione che dovrebbe arrivare ho i miei dubbi, personalmente credo che anche quest'anno mi sono perso l'entrata...
Secondo me, ancora non è finita. Io non ho visto l'entrata massiccia ma un buon inizio. Penso che anche la prossima settimana sia utile per il passo però concordo con te su mercoledì e giovedì. Se è vero che arriva questa perturbazione, non vedremo niente fino a domenica. Qualcosa domani si vedrà, a caccia chiusa ovviamente
 
Io mi devo associare al pensiero di Massimiliano anche essendo pugliese. Bisogna essere realisti. E se la Puglia era considerata la patria del tordo, beh in questi ultimi tempi dobbiamo cominciare a ricrederci. BASANDOMI SUI COMMENTI DEL FORUM devo dar ragione a Max perchè SOLO dagli amici campani ho letto di ottime giornate, e non sono poche. Auguri e IBAL
 
Mi segnalano un grossa entrata di tordi sasseli in Calabria!:mrgreen:
Effettivamente i sasselli ora la faranno da padrone... che tristezza però, a sto punto si chiudesse la caccia al 20 gennaio e così nessuno farà bracconaggio... perché da noi in Campania è aperta fino al 9 febbraio a colombi e cornacchia, ma se trovano un tordo non credo che la maggior parte lo lascia andare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto