Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono uscito solo domenica PZ1 ho fato 2 tordi,la dice lunga sulla presenza di questo selvatico.C'è davvero poco in giro soprattutto in quelle zone,dove i locali mi dicevano che i tordi sono entrati,ma pochissimi e quindi anche i rimasti sono altrettanto pochi.

Saluti.
 
Da una settimana a questa parte si e assistito ad incremento di tordi almeno nella mia zona!! Merito a mio avviso del freddo !! Sono più creduloni al fischio ed pasturano negli ulivi !! Molti cacciatori della mia zona nel fine settimana appena concluso, hanno raggiunto quota ..
 
Gli studi ci sono e sono validi ed infatti la regione ha motivato ampiamente la chiusura alla fine di gennaio.Al ministero si può rispondere picche come ha fatto il Friuli senza incorrere in nessuno provvedimento.Interventi tipo questo fanno solo confusione e nulla più.Avete sentenze a favore e studi più che validi che hanno permesso di motivare tutto.Sono i politici caproni che si sbugiardano da un mese all altro,vergognosi!
Tutto vero ,poi ricordo a tutti i cacciatori che proprio loro con le osservazioni fatte sul campo mediante anni di esperienza , possono tranquillamente controbattere a determinate decisioni che sono basate sul nulla.
 
Eccomi [emoji16] ero a Lazzaro ma avevo il cellulare scarico.
Sono bastate, purtroppo! Ho fatto quota ad allodole e un tordo. Si sono visti tanti fringuelli e verdoni, un po di storni e anche tanti strillozzi. Frosoni pochissimi.
Ero partito per andare in montagna ma alle 4:30 diluviava e a gallina ho fatto inversione e sono andato a Lazzaro che c'era bel tempo. Speriamo nel weekend ormai....
Il we è una delle ultime speranze di vedere tordi d'entrata, dopodiché possiamo cominciare a sperare nel freddo e di conseguenza agli spostamenti nelle nostre terre ahaha comunque io ho buone sensazioni per sabato e domenica, il tempo dovrebbe stabilizzarsi e sto benedetto vortice di bassa pressione che da metà ottobre fa i viaggi tra Grecia e sud Italia, dovrebbe abbandonarci finalmente! Speriamo
 
Guarda le cose strane sono diverse: la prima e che continuano a passare ad ondate,magari 7/8 alla volta e poi niente per un po',un altra e che passano quasi sempre alti e l'ultima che è la cosa più strana secondo me è che alle 4:10 finisce tutto,sono sempre stato abituato a sparare più tordi negli ultimi 15 minuti che in tutto il pomeriggio :)
lo sai che è la stessa cosa che ho notato anche io... cominciano presto e finiscono prima, di solito come dici tu gli ultimi 15 minuti sono i migliori perchè arrivano ad uno alla volta ed a tiro, invece quest'anno ad orario tutto tace. Strano...
 
Sai cosa ha chiesto la commissione europea all'Italia?Inizia a conoscere questo poi ne parliamo.
Le regioni hanno prolungato vedi Umbria toscana liguria friuli puglia e anche altre chi fa retromarcia sono i ricattabili e nulla più.

Innanzitutto rilassati..
Poi spiega con calma la seconda parte del tuo discorso che non si capisce nulla...
Inoltre, ma i key concepts li hai mai visti?so che l'Europa ha chiesto all'Italia informazioni in merito ai cvma quelle direttive al momento dicono che la migrazione pre nuziale del tordo inizia la seconda decade di gennaio(con tolleranza di una decade, se non sbaglio, per l'attività venatoria, perché i periodi di migrazione pre nuziale non possono coincidere con l'attività venatoria). Quindi nel momento in cui l'Europa vede che qualcosa non va secondo i parametri stabiliti può aprire una procedura d'infrazione.
Poi lo sappiamo tutti che la migrazione pre nuziale non inizia in quel periodo, pensi che io sia dell'avviso di chiudere la caccia al tordo?fosse per me la lascerei aperta fino al 15 febbraio, almeno. Il problema è che se non cambieranno le direttive europee saremo sempre ostaggio di questi documenti.
 
Zona eboli ()SA).nulla da segnalare. 000 Tordi e 0000 allodole..speriamo per i prossimi giorni... buona giornata a tutti
 
Vedo che gli amici calabresi si dilettano in previsioni nefaste,molti di loro sono giovani e inesperti,nella vostra terra selvaggia e ricca di risorse, gli amici tordi caleranno a breve,deve solo rimettersi il tempo.


Casertano,passo fermo.Per far capire cosa è la migrazione,oggi veni da nord est perfetti e non è passato nulla,domenica scorsa scirocco e caldo è arrivato il mondo,deve pulirsi il cielo,poi vedremo.
Saluti.

Meno male che vi sei tu a spiegare come funziona la migrazione senno' eravamo tutti rovinati
 
Le zone intorno sono cacciaviti le suglitell e no purtroppo

- - - Aggiornato - - -

Cacciabili*
 
uscito ieri mattina portati a casa 5 tb ed un colombaccio. Vi aggiorno in serata per il pomeriggio, un IBAL a tutti !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto