Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiusura della stagione moooolto al di sopra delle aspettative. Partenza alle 5,36 sotto un bell'acquazzone destinazione Castellace per lo spollo. Arrivo, mi armo di impermeabile e ombrello e mi apposto. Come per tutta l'annata poca roba: sparo 4 sasselli e ne faccio 2.Alle 7,15 li raccolgo e ,come di solito, mi accingo ad andare alla macchina per spostarmi. Ma fatti pochi metri,mi accorgo che il canto che arriva dagli ulivi a 50 metri da me non è quello di un richiamo elettromeccanico..... Ok mi faccio un giro(ovviamente col fucile scarico perchè la vagante è chiusa...[Trilly-77-24.gif].), tanto oggi è per camminare. Entro negli ulivi e........ sasselli!!!!! Da premettere che in quel posto mi porto solo la cartucciera (28 cartucce utili +2 con il 5) dalle 7,30 alle 8,15 sparo tutte le cartucce e devo correre in macchina a prendere lo zaino!!!! Fino alle 9,30 ottimo movimento!!Sarà per il fatto che venerdì sono arrivato alle 23.30 a casa causa ritardo dell'aereo di ben 5 ore, ma sopratutto per la giornataccia delle cartucce, una mattinata da 15 si trasforma in una mattinata da 5!!!Alle 10 decido di salire fra gli ulivi. Anche li sasselli ma causa l'inesistente presenza antropica,tutti a cantare beatamente appollaiati.Alle 11.30 decido di spostarmi con l'intenzione di ritornare per il rientro,cosa che in 25 anni non avevo mai fatto. Mi faccio un giro fino ad Umbro per far passare un po di tempo ed alle 14.30 sono nuovamente in zona. Non conoscendo i posti,in macchina vado dove ritenevo dovessero essere. Scendo e....... sembrava festa[5a]. Si sentivano spari provenienti da tutta la valle ed anche oltre!!! Li dov'ero io non c'era nessuno ma gli spari provenivano da un centinaio di metri.Mi sposto li e trovo 2 macchine: una che avevo visto la mattina con 3 persone ed una con il proprietario degli uliveti che conosco.Ci parlo ed anche lui mi dice 2 cose: le cartucce oggi uno schifo e che giovedì spollo inesistente ma poi in mezzo agli ulivi..... marvizze!!! Mi dice di fermami li con lui ma io declino e vado dov'ero la mattina , 100 metri in linea d'aria più a monte.Da dire che al mio arrivo , visti i numerosi colpi d'artiglieria, faccio ad uno degli altri tre la domanda di rito "Buongiorno, scusate ma su marbizzi?" Risposta chiara e inequivocabile "Bang e : visristu aundi cariu?"[Trilly-77-24.gif] Purtroppo dov'ero la mattina non era la stessa cosa perchè evidentemente non scendono di li. Cmq ho la conferma che la giornata delle cartucce era nera:ne sparo 2 a 15-20 metri e se ne vanno con 75gr di piombo a testa fra le penne!!!. Alle 17 decido di avvicinarmi alla macchina che è più vicina alla traiettoria del fuoco. Non mi sono messo li inizialmente perchè ritenevo di essere davanti agli altri benchè lontano e fra gli ulivi,e faccio l'ultimo sassello della stagione. Alle 17.30 sparo l'ultima cartuccia e ,stanchissimo ma soddisfatto, chiudo la 25-esima stagione di caccia!!
P.S
Ha piovuto ,ma non forte, fino alle 8.30 poi tempo decisamente buono.
 
idem fatti tordi quanti non ve lo dico :).......allodole ne ho viste 3 di numero
 
Stamattina ho visto qualche gruppo di storni e di allodole.
Non ho mai visto un passo così lungo in vita mia.
Solo di beccacce si sente parlar poco.
Speriamo in un pò di freddo!
 
Appena tornato ma nulla da segnalare fatti 3 tordi e 5 allodole ma niente di passo.
 
Anche stamattina discreta entrata di tordi 8 portati a casa,buona presenza di allodole nelle prov di napoli...
 
E cavolo la macchia di leopardo stavolta ha toccato aversa sud cesa con un movimento dignitoso, buona presenza di merli
 
Oggi ho trascorso il pomeriggio fra Scilla e Melia per una semplice gita da segnalare assenza di vento e migratori,la zona per chi la conosce è ottima per gli avvistamenti dei primi tordi in particolare con lieve scirocco ma secondo me non è periodo anche se in passato (quattro o cinque anni fa) si verifico un ottima entrata di tordi nei primi giorni di ottobre.
 
stamane il merlo non si è sentito ed infatti zona aversa sud cesa quasi zero, visti 4 sparati nessuno
 
Scusa ma io vado a beccacce per le montagne dell'alto casertano e posso assicurarti che tranne qualche merlo e sporadico colombaccio nn si vede niente....nessuno spara e tu vedi tutti sti uccelli?? Vorrà dire che sei più che fortunato oppure che stanno solo dove vai tu!!

Ciao Antonio
ciao antonio sono stato a pietravairano precisamente zona 4 venti li ce molta edera matura, poi questa mattina cerano molti cacciatori e tutti anno sparato
ciao michele
 
questa mattina nonostante il mal tempo in 1 ora di caccia,in tre fatte 9 tortore selvatiche,alle 8 stavamo già in macchina x rientrare, temporali da paura.
l importante che e ricominciata la nostra passione
 
Domani mattina prima uscita con il fucile alla migratoria,spero di vedere qualche allodola:)
Allora attediamo tue notizie

- - - Aggiornato - - -

Dillo a me che è stata un annata di m..... io continuo le ferie fino alla prima domenica di settembre per fare apertura e una settimana di pescata. Lo scorso anno in quella settimana ne abbiamo presi 140. Quest'anno uno che si è voluto suicidare....... E se anche la caccia va così....... Per i pesci è stata una migrazione tardiva,adesso si sta vedendo roba sui 400gr che dovrebbe essere la taglia dei primi di settembre, vediamo per gli amici alati....

OT. io la barca ce l'ho dove c'è la DIA vicino lo stadio, tu?
a calamizzi, stessa zona;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto