Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ultimo bel carnieri di bottacci il 15 novembre con un altro buon carnieri di sasselli il 20 novembre,poi pochissima roba davvero.

Assenti a quanto mi dicono gli acquatici,solo ora qualche beccaccia,ma sotto media,trampolieri pochi.

Se arriva il freddo e nn si vedono tordi sono andati via,ma io nutro qualche speranzella.

Saluti.
 
Anche io quest'anno ho fatto sciopero. Anche perché ieri ho fatto una bella becca alla quarta levata, stavo per desistere ma i cani insistevano e sono stati premiati. Comunque non si sentiva sparare una botta...
 
Gli studi ci sono e sono validi ed infatti la regione ha motivato ampiamente la chiusura alla fine di gennaio.Al ministero si può rispondere picche come ha fatto il Friuli senza incorrere in nessuno provvedimento.Interventi tipo questo fanno solo confusione e nulla più.Avete sentenze a favore e studi più che validi che hanno permesso di motivare tutto.Sono i politici caproni che si sbugiardano da un mese all altro,vergognosi!

Ma questi studi sono accettati dall'Unione Europea?I Key Concepts indicano dei periodi e tutte le regioni(che inizialmente hanno usato altri studi) si sono allineate con la differenza che molti avevano chiusura del tordo al 10 gennaio e l'hanno prolungata. Poi che la classe politica sia ignorante in materia e quindi vergognosa è assodato. Qui in Calabria è il nuovo governo regionale che sta vagliando la cosa (non sono gli stessi che hanno redatto il calendario). E per pararsi il culo di certo non si mettono dalla nostra parte facendo leva sugli studi in nostro favore.
 
Visti diversi tordi di passo mentre amici mi hanno riferito di aver visto un buon numero di allodole!!!
Avvistati anche 5 germani reali.

Incarnierato 1 maschio di quaglia mentre un altro c'ha fregati per ben due volte.
Sicuramente il buon numero di allodole non era nel casertano!
 
ragazzi amici campani vi dico una cosa non perdetevi assolutamente le giornate di sabato domenica e lunedi perchè con la migliore scommessa entreranno mappate di uccelli sono pronto a giocarmi la mano destra con affetto mallards

Spero che sia come pensi tu visto che mi sono perso queste due splendite giornate di caccia [cry.gif]
 
AAAA cercasi beccaccini nel casertano preferibilmente zona villa literno cancello arnone mondragone.
 
Giuseppe S.Bruno è sulla strada che da Arasí porta a Gambarie. Sono 4 casupole. Li ci sono 2 stradine che portano verso Podargoni e io ci vado al rientro serale. I posti dove vado io sono lungo la strada S.Bruno-Iannacoli. Si trovano sulla sx andando verso Gambarie.
Grazie per la risposta, ma tu che conosci quei posti credi sia possibile con la neve fatta in questi giorni sparare dei tordi? Invece di scendere a valle sono rimasti in montagna comportamento anomalo almeno per me.
 
Mattinata a al poligono di campolongo (sa) x lavoro...
Le pinete erano piene di tordi... al primo colpo di mg ne sono usciti almeno una decina... ed inoltre é entrato da mare qualche gruppetto di allodole... mezzo ora fa mentre tornavo a casa, dall autostrada ho visto una strana forma nel cielo... era una "palla" di storni provenienti dal mare...
So arrivati finalmente !!!!
 
Sai cosa ha chiesto la commissione europea all'Italia?Inizia a conoscere questo poi ne parliamo.
Le regioni hanno prolungato vedi Umbria toscana liguria friuli puglia e anche altre chi fa retromarcia sono i ricattabili e nulla più.
 
notizie di tordi in campania?

Ancora presto ragazzi,i tordi su al nord sono un misto di nidificanti ed inizio passo,sono tordi che hanno direttrici diverse dalle nostre,ora su al nord inizieranno ad arrivare ,solitamente a fine settembre inizia il passo vero li.Noi se tutto va bene a San Francesco ne troveremo qualcuno per trovare il top del passo dalla 15 in poi....

Saluti.
 
Marco, son bastati i rifornimenti? O hai finito anche quelli che oggi ancora non hai scritto nulla? Ahahahha

Eccomi [emoji16] ero a Lazzaro ma avevo il cellulare scarico.
Sono bastate, purtroppo! Ho fatto quota ad allodole e un tordo. Si sono visti tanti fringuelli e verdoni, un po di storni e anche tanti strillozzi. Frosoni pochissimi.
Ero partito per andare in montagna ma alle 4:30 diluviava e a gallina ho fatto inversione e sono andato a Lazzaro che c'era bel tempo. Speriamo nel weekend ormai....
 
Le rondini le vidi già i primi di marzo insieme a molte marzaiole...Gli amici più a nord(liguria e toscana) stanno già fotografando le prime upupe quindi manca poco all'entrata delle prime quaglie, sicuramente dopo questo maltempo che incombe al sud.
 
Qualche fringuello e qualche strillozzo continua a vedersi. Tb nessuno, allodola vista una quasi a tiro e poi ha cambiato strada :D adesso ritorno a casa che c'è un sole che brucia di più di quello estivo.
zona valanidi e zona mortara

- - - Aggiornato - - -

Viste più stelle cadenti che tordi,e per la cronaca di stelle ne ho vista solo una :( non so cosa pensare...sono scomparse anche le allodole e gli strillozzi
Non pensare :) ancora il meglio deve venire.. Fino ai primi di novembre hanno tempo per passare, poi possiamo cominciare a preoccuparci seriamente ahahah ma ancora è presto per il pessimismo :D
 
ieri mattina fatti 6 fischioni, mio cugino ad acerra ha sparato parecchi maravizzielli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto