Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Considerato quello che si vede in giro la mia mattinata devo considerarla buona ,fatte 10allodole,4 tordi e ancora a sorpresa anche oggi 3 ghiandaie.....domani ci riposiamo.
 
I tordi mangiano solo in minima parte le olive,se non nulla,mangiano sotto agli alberi delle olive,nel terreno dove becca alla ricerca di lombrichi,vermi insetti e bacche,stanno nelle olive soprattutto perche sotto le olive si crea un habitat ideale per mangiare a terra.

Saluti.
 
E' cominciata di **** a settembre, ottobre e novembre scarsi, dicembre e soprattutto gennaio da dimenticare. L'unica cosa buona della chiusura e' stata la mangiata di pane salame formaggio olive grasso e magro e salsiccia incontrando un amico a caccia ma per il resto come se fossi andato a spasso sotto la pioggia. Zone Nicotera e San Pietro di Carida'. Si spera nella prossima
 
raga napoletani amici campani domani e vient e terr e sapete bene che signific chi ha la possibilita domani non si perdesse la giornata....!!
 
Oggi il mio 411 beretta si è rotto Si sono rotti gli estrattori. Qualcuno sa a chi mi posso rivolgere per aver un buon lavoro?


-------------------------------------------------------------------------
A Pellegrina (sopra Bagnara) c'è un ottimo armaiolo.
Fonti attendibili, mi dicono che ieri c'è stata una bella entrata con altrettanti carnieri a Zagarella (Melicuccà).
 
sono molto indeciso su cosa fare domani mattina,l'anno scorso saltai due volte e i tordi passarono in quelle giornate.....

Beh allora salta domani ahahah scherzo, ho appena visto le previsioni e porta nord nella notte fino alle 7 di mattina, ti consiglio di andare, io l'anno scorso un lunedì mattina,intorno al 18 ottobre, stavo per non andare, ero solo e stanco dal weekend, le previsioni portavano vento non buono...morale della favola: decido di alzarmi controvoglia....e ora ho la foto attaccata in camera di quel giorno!!!
 
Viste anche tante tortore africane stanziali......hhihihihihiih

Di passo non erano sicuro,saranno stati di spostamento un poco abbrancati e ti hanno dato l'impressione di essere di passo,ma solo l'impressione manca tanto ancora, calma.

Zona Caserta ancora qualche tortora,le ultime nate,ma in notevole diminuzione, a loro diamo un grosso arrivederci al prossimo anno animale meraviglioso davvero.

Saluti.

Puo' darsi,non me ne intendo di colombacci,quelli che ho visto venivano alti da mare verso l'interno. Cmq è sempre un grande spettacolo vederli.
 
Tordi letteralmente spariti in montagna e pochissimi in pianura!! Molti merli ... Nn so più che pensare , ogni anno sempre peggio ma ciò che mi fa rabbia e che passano ma Nn restano!!
PS: discreta entrata stamattina
 
Stesso posto di ieri e i tordi anche se non molti, ci sono. Io fatto poco, mio figlio ha sparacchiato bene. Stamattina i tordi hanno deciso di spollare a 500 mt da me, il cacciatore che era lì avrà sparato una 30ina di tordi e quello un pò più sopra di lui un poco meno. di contro, dalla facciata di fronte, c'è stata una discreta fucileria, fino alle 7,30 circa. Inoltre si è sentito sparare bene internamente la Piana, ma si sà.....oggi è domenica.
 
Giornata direi negativa.Allo spollo a Castellace battuto il record negativo:1 cartuccia sparata ed un bottaccio caduto(quando niente ho fatto il 100%) Sentito sparare pochissimo.A cirello il nulla dalle 7,30 alle 9.30.Poi, giustamente quando pensi ad altro e sei scogl....ato, passano 5-6tb. Fatti 2. Passiamo dal forno lungo la strada, 2 filoni da mezzo chilo, arrivato a casa , preparato panino (cucuzze sott'olio e livi scacciati :D) partenza destinazione Embrisi. Sparo un tb posato alle 14,45 e se ne va spennato, dopo.................. NIENTE!!!!!!!! Sentito qualche colpo dalle 16.20 alle 16.40 ma poca cosa.Domani si riprova nelle stesse zone, sperando che con qualche cacciatore in più e con un tempo migliore, si muova qualcosa. La nota lieta è che mia madre, per santificare la ricorrenza di San Nicola,ha preparato 3 beccacce alla salvia :D E con l'acquolina in bocca, vi saluto!!!!!
Auguri Nicola :)
 
Buona giornata...dopo uno spollo da zero tiri fatta una scaccetta fortunata....recuperati 40 tordi in tre...le cartucce andavano una favola ;) intorno silenzio venatorio dallo spollo fino a mattinata inoltrata...
 
ciao amico, come è andata la preapertura che non ho letto nulla dei cacciatori calabresi. Io non sono uscito per niente ancora quest'anno perciò sono fuori dal mondo ��
Nei posti che hai detto che frequenti si è sparato qualche colombaccio solo il 7,il 14 poco o niente ...aspettiamo di vedere i primi uccelli di passo :)
 
Quest'anno sono arrivati tanti frosoni dalle mie parti e si sono accasati. Fanno il rientro la sera nei stessi posti dei tordi e per questo rischiano..... ma se ne vedono parecchi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto