Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi passo fermo, ma con la perturbazione che sta interessando la mia zona c'era da aspettarselo, comunque visti 4 tordi tutti insieme e qualche volo di fringuelli poi alle 9 ha iniziato a piovere e si è fermato tutto. Speriamo di avere una bella entrata dopo il passaggio di questo maltempo. Ibal a tutti!!
 
Vado fuori dal coro......Tanti,tanti tanti sasselli gruppi da 5-6 divertito moltooooo,buonissimo carniere,che poteva rimpinguarsi,ma si sa i sasselli vengono a gruppetti.Bottacci quasi del tutto assenti,infatti il carniere é tutto sasselli!Visti stranamente 3-4 gruppi di colombacci da 100-200 unità.Un grazie ad un caro amico.
Saluti.

Ma vivi a Napoli o in Spagna?
 
Provincia di Avellino:5 tordi tirati, 3 recuperati,1 perso ed 1 padellato...diversi i colpi nella zona, tanti i casinari del week end...
 
Stamattina ho provato a tordi,non si è mossa nemmeno una foglia..solo caldo!!
 
È normale che ora di tordi sono come o fringuelli, cominciano a risalire dal nord Africa, chissà quanti ci svernano in quelle zone. Ormai sono le più ambite dai tordi
 
Ma qualcuno non diceva che il passo era finito?? Oggi discreta entrata visti abbastanza anche 2 merli e 4 sasselli, fringuelli a fiumi dopo le 9.00. Domani secondo me si spara di piu.

Se le cartucce avessero funzionato come ieri e se ci fosse stato meno casino si poteva fare meglio. Purtroppo 2 li ho persi. Al momento le grandi assenti sono le allodole

Ciao
Mauro
foto.JPG
 
Per quanto mi riguarda nella mia zona precisamente presso Rossano calabro provincia dI Cosenza il passo e stato quasi costante .. Tutto ebbe iniziò dalla notte del 10 ottobre e x almeno 20 giorni effettivi con alti e bassi considerando che sono 3 giorni che qualcosa sta entrando ancora, purtroppo mai con una vera e propria sfuriata durante il giorno (tranne alcune giornate)ma viceversa entrate massicce durante la notte!!
 
Oggi rientrato a VV ma non andato a caccia, parlando con colleghi cacciatori mi hanno riferito di un ottima entrata di tordi presso Delianuova , Cogoleto e Lamezia T. nelle settimane scorse con numeri eccezionali la mia domanda è i miei colleghi danno i numeri o io e da anni che sbaglio zone all'entrata?
 
Ieri mattina buon movimento di grù con stormi di circa 30-40 unita.
questa mattina causa febbre non sono uscito attendo notizie...
 
Aggiornami, io volevo fermarmi direttamente ma vista la nebbia, ho desistito!

Come dicevo sono andato,zona fiumara tra fossato e Bagaladi ,nebbia e vento forte a tratti... Fatti 5 tb e un merlo (persi 2 tordi e gli altri tre li ho dovuti rincorrere per un bel po' le cartucce facevano pena con tutta quella umidità ) domani è un altra Alba,se non devono esserci tanti tordi fa niente basta che si riesca a vedere a 30 metri :)
 
Oggi viste decine di anatre peccato che era solo un sogno; purtroppo il sonno mi ha fregato mi sono svegliato alle 07 è andato vicino vv visti 3 tordi 2 merli e qualche allodola.
 
Week end complicato per me...per motivi di studi non sono potuto uscire.Mio padre ed un amico sono andati nel solito posto a Dugenta...presa una gallinella d'acqua (non sparata,ma catturata da Saretta :D ) e un porciglione. Poi hanno detto che un beccaccino si è preso gioco di loro :p.

Sul tardi si sono allontanati dall'acqua e hanno sparato due tordi.
 
Un po' in ritardo, auguri di buone feste a tutti. Finalmente è arrivato il freddo anche se qui in Calabria porta pioggia tutti i giorni. Oggi non sono uscito causa matrimonio(non mio [emoji12]). Che notizie ci sono nel Reggino?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto