Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi Temperatura di 27 gradi, fatti 5 tordi e volata una regina,con questo caldo non gira niente, pomeriggio sparato solo un colpo
 
Ragazzi qualcuno sa darmi notizie su zona ferrantina se ci sono tordi? ??
 
mattinata molto soddisfacente zona del casertano galluccio
fatti 16 sasselli 5 bottacci e 2 cesene, mio fratello con il cane
ferma 1 beccaccia e la incarniera, e 5 sasselli anche lui,
poi tanto freddo e neve. tantissimi auguri di buona fine ed inizio anno a tutti

- - - Aggiornato - - -

amici che sono andati a colombacci sempre zona galluccio pure si son divertiti
 
Gli studi ci sono tant'è vero che alcune regioni li allegano ai loro calendari e tutto o quasi fila liscio!! Molte altre purtroppo fanno calendari a testa di c...o e poi ci meravigliamo che la sospendono!! In Campania dopo anni di ricorsi e automatica sospensione si è riusciti a fare un calendario decente,con dei compromessi,ma almeno nn c'è stata la solita presa in giro della sospensione!! C'è ancora molto da fare,vediamo quest'anno cosa riusciremo ad ottenere,la strada è in salita ma almeno una piccola base c'è!! Poi la divisione delle associazioni è un altro discorso molto più articolato


Ciao Antonio
 
Non è questione di vento, anche se il maestrale così forte è sempre deleterio. Se non passa la perturbazione sull'adriatico non può arrivare nulla. Quando si apriranno le "porte" dei Balcani, se qualcosa è rimasta indietro (speriamo!!!!), potrebbe esserci un'altra ondata di passo. E vedrai che scirocco o grecale poco cambia...
 
Che rabbia sapere che domani tutti escono per andare a caccia e io non posso che sto all'università !!! [emoji20]

Lascia perdere lo studio.....hai una vita per studiare.....i tordi passano solo adesso.......ahahahaha

Per le rapine.....io fossi in voi, appena lasciato le strade principali, il fucile lo metterei sul sedile con 2 cartucce nel serbatoio...io non so chi sono e come agiscono ste ****, ma comunque almeno così giocate ad armi pari.....poi devono stare attenti questi tizi.....sta a vedere che gli va male e incontrano un agente cacciatore che è solito portarsi la pistola di ordinanza dietro.....
 
Zona Melia frazione di Scilla: passo fermo ovviamente sembra che l 'estrema punta dello stivale sia stata solo sfiorata dal passo dei migratori, quei pochi tordi entrati sono nascosti nelle macchie o nei boschi, fatti 2 tordi e 3 merli visti e sentiti una ventina .
 
Per quanto mi riguarda nella mia zona precisamente presso Rossano calabro provincia dI Cosenza il passo e stato quasi costante .. Tutto ebbe iniziò dalla notte del 10 ottobre e x almeno 20 giorni effettivi con alti e bassi considerando che sono 3 giorni che qualcosa sta entrando ancora, purtroppo mai con una vera e propria sfuriata durante il giorno (tranne alcune giornate)ma viceversa entrate massicce durante la notte!!

Da noi "sfuriate" ci sono state...e precisamente nei giorni 12 - 19 - 20...in particolare il 19 ottobre 2014 lo ricorderò per sempre....
 
Rc versante Jonico confermo anche io passo nullo . . Solo un grande caldo già dalle 6:00 di stamattina
 
stamattina visti una coppia di colombacci pasturare nel giardino di casa ... peccato che abito in pieno centro !!! mi sono avvicinato e non se ne andavano , chissà perché quando li trovo a caccia già a 60 /70 metri scappano ! :confused:
 
Basso casertano , discreto movimento di sasselli a giorno, fatta quota, allodole non pervenute
 
Dalle mie parti novembre è stato sempre un mese abbastanza scarso...ma questo Novembre 2014 è il più scarso per la presenza di tordi che io ricorda...spolli e rientri da pochi avvistamenti, se non addirittura senza...e questa mattina un'altra conferma....Confido in un po di freddo e in qualche spostamento....
 
stamane nel nolano (NA) tordi e allodole non pervenuti...visti una quindicina di storni....fatte 3 gazze!!!
 
Cronaca di una giornata di ordinaria follia. Sveglia alle4.15 partenza alle 4.45 destinazione S.Pataleo.Tempo ottimo,per me,non per i tordi ovviamente. Visti non più di 10 e sparato a 2. Fatto uno. Alle 7.30 ci incamminiamo verso Capo d'armi per vedere di sparare 2 allodole. Ne vedo solo 1 e riesco anche a prenderla. Alle 9 mio padre dice: iamunindi pa casa!!.Ok babbo,mi faccio un panino e me ne salgo ai campi di Embrisi così vedo per due allodole e dopo mi faccio lo mbatò. Arrivo a casa preparo il panino e..... squilla il cellulare di mio padre.Un amico pescatore che mio padrte aveva chiamato la mattina lo richiama:Sono alla punta di pellaro il mare è pieno di tonnetti e allodole!!!!! Visto che dai natanti non si può sparare...... ok tolgo scarponi e pantaloni e metto costume e ciabatte e di volata a mare.Prepariamo la barca scendiamo tutto e... risquilla il cellulare:i pesci sono scomparsi, mene sto tornando...Ormai,a mare!!!Giro turistico fino all'aeroporto dove vedo la PRIMA flotta di allodole della giornata . Rientro a terra,ore 12,20 con volatona verso casa. Mi madre, alla mia richiesta :Incartami il panino, risponde: già fatto , lo sapevo!!!! Ore 13 partenza per Embrisi ore 13.30 arrivo:non c'èposto nenanche per un ago. Mi metto in un angolo vicino ad un passo e faccio lo spettatore.Il ragazzo,sparando molto bene ne fa 12+1merlo(senon ho sbagliatoi conti).Io ne spenno 2......
Ora sono a casa con un totale di 1tb ed un'allodola, ed un arancino caldo nelle ganasce!!! Certo che........
 
Ho intuito che il posto fosse quello perché io a Giuggiola dove conosco il posto ho notato dalla parte di sopra il pino e sentivo sparare per sopra, quindi ho ipotizzato fermandomi a guardare un giorno dalla macchina che la stradina prima della rotatoria che sale porta proprio a là, sopra Giuggiola dove eri tu sicuramente
io sono arrivato alle 09 e sentendo i colpi mi sono avvicinato, ma mi sono fermato sopra tanto quando si spara i tordi si muovono in ogni direzione,e tu che hai combinato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto