Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi ero all'armeria di Martino e c'erano un ragazzo e suo padre che parlavano di una rapina subita vicino mannoli ieri pomeriggio,state attenti...e speriamo che non abbiano ricominciato con queste cose orribili :(
E dai che c***o!!!!! Spero che sti criminali non abbiano ricominciato! L'anno scorso si era calmata la situazione e mi ero incoraggiato quest'anno ad andare anche in zone a rischio! A mio padre l'anno preso 5/6 anni fa e io ero piccolo e c'ero pure io con lui e non è certo una bella esperienza. Spero sia un episodio sporadico altrimenti ci tocca andare nelle solite zone più tranquille o affidarsi a dio se vogliamo andare in posti diversi
 
Oggi mentre ero a cornacchie visto un stormo di circa 30 pavoncelle fatte 2 zona vv;per walker960walker mercoledì porta mare mosso secondo me qualche anatra si avvicinerà alla costa ,non vorrei chiudere il 2014 senza averne abbattuta nemmeno una.
 
Un tordo un beccaccino un frullino e 2 pavoncelle tornato alle 18 nonsi ved na sarzttel
Grazie bighunter ora provvedo subito ;)
 
A governo potere sostitutivo per anticipare chiusura caccia a specie in sei regioni italiane Il Consiglio dei Ministri ha approvato, su proposta del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, le delibere che assegnano al governo il potere sostitutivo straordinario per anticipare alla mezzanotte di oggi, martedì 20 gennaio, il termine di chiusura della caccia alle specie cesena, tordo bottaccio e beccaccia nel territorio delle regioni Liguria, Toscana, Umbria, Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Marche. Il ministero dell’Ambiente sta comunicando alle Regioni interessate l’atto del Consiglio, che modifica i calendari venatori nei quali veniva fissato al 31 gennaio il termine della caccia alle tre specie migratrici: un intervento reso necessario per garantire che beccaccia, tardo bottaccio e cesena non vengano cacciate durante il periodo della riproduzione e il ritorno al luogo di nidificazione, tema oggetto di un’imminente apertura da parte dell’Europa di una procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia. ​

è scomparsa la dicitura su tutto il territorio nazionale, motivo per cui finchè non c'è la delibera della regione calabria (che probabilmente arriverà in giornata), la caccia al tordo bottaccio in calabria si chiude il 31. Aspettiamo la delibera della regione, sperando che pensino a cose più importanti e ci lascino cacciare in santa pace per queste ultime due settimane che ci rimangono.
 
Mente giocavo a calcetto ed era il mio turno in porta, uno zip mi ha distratto.. Poi il secondo ed il terzo, così forti che ho alzato gli occhi e ne ho visto uno contro i fari del campetto. Per la cronaca, mi hanno fatto gol perché guardavo in aria piuttosto che stare attento e da li in poi non ho più prestato attenzione anche perché il mio turno in porta era finito ahahahah ore 20.30 circa, zona calamizzi.
Qualcosa la notte entra, meglio così.. Io questo weekend per problemi non sono potuto uscire con serietà e quindi non ho notizie se non quello che leggo qui nel forum :)
 
Hai ragione Raffaello, davo per scontato che facessimo tutti la stessa strada. Se si percorre la SP52, quella che arriva direttamente da Rosarno, Campo Malo è sulla dx prima della rotatoria. Se si fa la SP 60, quella che faccio io, Campo Malo sta dopo la rotatoria sulla sx. Come disse Einstein : tutto è relativo :D
Esattamente Nik!!😃😃
 
Quest'anno ,dopo una serie di "Natali" passati a caccia, sciopero.Andato a letto abbastanza tardi e non valeva la pena essere addormentato tutto il giorno. Buon Natale a tutti!!!!
 
Meglio non dirle queste cose...
A qualche benpensante potrebbe venire l'idea di vietare anche il sassello proprio per evitare eventuali confusioni che provocherebbero un irreparabile danno alla specie bottaccio....
ormai.. tanto i sasselli da noi sono rarissimi.. pensare di andare a sasselli, vuol dire essere coscienziosi del fatto di non tirare un colpo! e la legge non ammette errore quindi che si spari un bottaccio x confusione col sassello o che lo si spari con la consapevolezza di fare una cosa contro legge, è la stessa cosa. Detto ciò, da domani tutti a sasselli.. Prevedo invasione!!
 
Stanotte qualche tordo è passato sicuramente perché stamattina appena mi son svegliato, due son volati dall'ulivo che ho nel mio giardino. Poco fa, ero a pellaro sulla spiaggia e le allodole mi stavano mangiando! :) speriamo x il weekend
 
In diretta da Battipaglia.... cielo stellato e zero zip zip... speriamo che passino più tardi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto