Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato Casertano ancora Tordi di entrata pochi,ma divertito,Domenica sempre nel casertano ma in montagna tordi nelle macchie ma pochi cacciatori,Oggi sempre casertano passo fermo, ma nonostante ciò gli 8-9 pezzi si fanno con facilità,nel carniere anche 2 sasselli.

Saluti.
 
Pomeriggio presso Melia frazione di Scilla visti 3 tordi 1 merlo e parecchi fringuelli non sparato un colpo.
 
Agli amici di Google maps :domani fatemi sapere se sono rimasti tordi nel posto tanto cliccato; io preso da improvvisa pazzia mi dedicherò all'aspetto delle anatre su un torrente nel Lametino e se non rimango congelato in mattinata mi farò un giro alla ricerca di trampolieri.
 
Rosarno discreta presenza di tordi fra gli agrumeti nelle vicinanze del fiume, in due fatti 7 tordi 2 merli 1 alzavola e 1 rallide;i tordi ci sono ma appena sentono sparare scompaiono il terreno sporco richiede la presenza di un cane ,oggi per fortuna un bel labrador ha fatto un bel lavoro nel riporto, consentendomi di fare anche la prima anatra del 2014 .
 
Stamattina ho incontrato un amico al bar e mi ha detto che sabato pomeriggio a pruppo hanno fatto fuoco e fiamme e che il più scemo ne ha ammazzati 20! Tordi di spostamento perché il giorno dopo, si è ritornati alla normalità! Ora, io prendo sempre con le pinze le sue affermazioni perché spesso ne molla di c....te però era così convinto che mi ha detto di informarmi che se non era vero mi offriva la colazione per tutta la settimana. Io non faccio un rientro da novembre, quindi non so. Rimango comunque diffidente da quanto mi ha detto

Inizia a ordinare cornetti e trecce..o si sono spostati tutti in quei cipressi a pruppo o il tuo amico ha esagerato ahahahah li avremmo visti un po tutti e all'acquedotto hanno sparato poco e niente...i colpi di pruppo non li sentivo però. Vedremo domani ;)
 
Ma dico io, o lo dico **** veramente, l'ipocrisia di questi emeriti imbecilli e più grande dell'oceano e dell'atlantico messi insieme. Ma porco mondo, o sono io ignorante quanto un gregge di capre oppure loro? Scusate ancora, ma a pensare come un "contadino" di cui ora lo sono con onore e dignità: ma questi cacchi di uccelli, quando vengono da noi, già non si sa che devono ripartire per il ritorno? Per andarsi di nuovo ad accoppiarsi? Allora col senno di poi, perchè non la chiudono del tutto e non se ne parla più! Ma queste prese per i fondelli a chi vogliono farle? Ma che siamo tutti scemi? Ma andassero a deviare l'acqua nel fiume (detto in italiano).
 
Nikcan il bello della caccia è l ' imprevedibilità', aggiungo alla discussione un vecchio detto di mio padre che tradotto dal dialetto all'italiano dice in parole povere che per la caccia il libeccio non porta nessun beneficio.

Libici mai beni fici, e si beni fici non era libici eheheh
Me lo dice mio padre da quando sono piccolo
 
Visto poco o niente,qualche tordo posato dalla notte e poi 0,alle 7:05 sarei potuto tornare a casa,pochissime allodole e tanti frosoni,zona bocale(rc) domani sto nel letto visto il tempo
Confermo. Io visto in totale 7 tordi di cui 4 di entrata. Qualche allodola e un branchetto di una decina. Qualche frosone e fringuelli ma nulla di importante. A mare qualche colpo l'hanno tirato, probabilmente a sta roba qua. Io non ho uscito nemmeno il fucile dal fodero. Mi son seduto su una pietra e mi son goduto il panorama :)
 
Provincia di Napoli, 15 in 2..lo zip manuale è sempre il numero uno...adesso si passa alla pulizia, domani sarà un buon pranzo..saluti
 
Fine settimana in puglia..zero tordi. Stamattina zona eboli.. in due raccolti 15 tordi.. si sono visti dei tordi molto alti..poi il vento ha fermato il tutto. Buona serata a tutti.
 
Ahahahahahaha grazie Leo, ma non so se è un problema di t9 ;), scherzo... comunque sto ancora ridendo...grande Leo hai interpretato alla grande
Un saluto :)
Ps: vedete ancora i pivieri nel casertano?
 
buon anno a tutti :D prima uscita dell'anno dopo pranzo ai bordi della neve in zona pruppo...la neve in queste zone non ha smosso niente sparati 3 tordi e presi 2,altrettanti mio padre...speriamo bene per la fine della stagione...
 
scusate amici del forum ce qualcuno di voi che sa se si puo cacciare sulle rive del volturno nelle zone di castel volturno ,cancello arnone ,grazzianise,chiaramente dopo la 3 domenica di settembre grazie a chi potra aiutarmi ciao.

Ci puoi cacciare ma non dalla terza domenica ma dal 1 ottobre essendo area sic ed inoltre devi usare nei 150 mt delle rive più esterne non il piombo ed inoltre vigono altri divieti che ti consiglio di leggere attentamente sul calendario regionale campano.

Saluti.
 
Visti diversi tordi ,di prima mattina erano già sul posto,scesi probabilmente martedì .poi verso le 7.30 visti altra coppia d entrata zona Napoli nord
 
buongiorno a tutti e sopratutto ai cacciatori campani... volevo chiedervi un pò di consigli? quest anno ho deciso di pagare e tornare ad andare a caccia, qualcuno mi sa dire come fare per avere l'atc di caserta? ho fatto la domanda di accodamento, ma attualmente c'è solo benevento. e per la mobilitò come devo fare ... un saluto

ATC di caserta è molto ambito ed è difficile che lo avrai,bisogna spettare più in la e sperare che esca senza residenza venatoria.
La migratoria devi pagare un cc di 31 euro sul cc regione campania stesso numero cc della regionale come causale metti caccia alla selvaggina migratoria.

Dopo di che dovrai prenotare le gg dal sito.

Bene tu abbia riniziato è sempre bello vedere che qualcuno ritorna,forza!
 
Inizia a ordinare cornetti e trecce..o si sono spostati tutti in quei cipressi a pruppo o il tuo amico ha esagerato ahahahah li avremmo visti un po tutti e all'acquedotto hanno sparato poco e niente...i colpi di pruppo non li sentivo però. Vedremo domani ;)
io non vedo l'ora che arrivi domani, anche a non sparare niente.. ma stare a caccia con l'ansia di sti c..zo di esami, mi fa innervosire. dover chiudere tutto alle 9 di mattina per tornare a casa a studiare, no no! Domani, libero da pensieri, mi sto tutto il tempo che voglio, tranquillo e spensierato. Poi se c'è qualche tordo, meglio..se non c'è prendo aria fresca e genuina!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto