Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Onestamente a me interessa più che si vedano i tordi nelle macchie nei prossimi mesi che scartucciare un giorno d'entrata ;) in 3 anni non mi è mai capitato di sparare tanto al passo ma poi conoscendo dei posti buoni riesco a sparare almeno 10 tordi a uscita fino alla chiusura,fino ad adesso non li ho mai sparati al passo,magari non conosco posti di serie a per questo periodo o perché magari nel reggino chi non usa mezzi elettronici non può farlo :)
Il mio riferimento ai richiami era puramente voluto ,oggi malgrado la musichetta mattutina non hanno sparato niente lo stesso;quei pochi tordi che ho visto e abbattuto sono il frutto di un lungo giro tra i giardini fatto piu' che altro per curiosità dato che al passaggio non ho visto proprio niente.
 
Zona Limina e Mannoli giovedi' e oggi 0 beccacce visto che x me i tordi si sono volatilizzati, domani cinghiali che e' meglio
Vero pochi tordi ,se non fa freddo le beccaccie le vediamo col binocolo,oggi con amici tra Stilo e Riace visti pochi tordi fatti 3 ,buona invece la presenza di cinghiali in montagna al confine con il territorio comunale di Serra.
 
Cilento: oggi spero di non tornare a casa, finalmente ci stiamo divertendo a tordi... a dopo
 
Due amici che sono andati a Scroforio,Taurianova, ne hanno fatto uno a testa e segnalato poca roba
Nikcan i movimenti migratori sono strani nel breve spazio di pochi km cambiano parecchie cose; walker960walker ha segnalato una buona entrata tra Gioia e Palmi , Taurianova posta più all'interno può essere stato solo sfiorata dai flussi migratori lo stesso si può essere verificato ad esempio a Rosarno. Nella zona dove stavo io (campo calabro melia) qualcosa si vedeva ma proveniente da Catona, poca roba niente di eccezionale nella caccia occorre anche fortuna.
 
E' vero che il tempo non è dei migliori per la migrazione, ma tenete presente che di tordi tre sabato, domenica e lunedì ne sono entrati e questo "greco" li ha fermati. A causa del vento, i tordi si appollano negli agrumeti e per lo stesso motivo non spollano all'alba. Infatti stamattina, fino alle 8,00 se ne sono visti pochissimi. Dopo quell'orario, venivano in pastura tra gli ulivi........
 
Oggi con poche ore a disposizione mi sono dedicato a sistemazione capanno per le cornacchie, zona industriale lamezia t.,fatte invece tre pavoncelle su uno stormo di una ventina ;anatre assenti.
 
Stamattina visto il primo tordo mentre ero a funghi in Aspromonte,sicuramente un esemplare nidificante da noi ma è sempre un emozione sentire zip e di scatto automaticamente alzare gli occhi al cielo :)


----------------------------------------------------------------------------
E dei funghi? Cosa mi dici? :eek:
 
io sono stato il lunedì scorso non ho visto niente poi purtroppo non posso andare sempre a Lamezia il lavoro scarseggia, comunque nel crotonese sabato dicono che hanno sparato
 
Mattinata sotto la pioggia fatte 4 pavoncelle zona industriale vv;verso le 11 nelle vicinanze di Gioia T. notati parecchi tordi, schizzavano dagli olivi in buon numero al passaggio della macchina,una volta sceso sono scomparsi misteri della caccia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto