Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altra mattinata deludente,tornato a casa senza aver sparato un tordo a tiro,hanno sparato tanto tra lanzena e il cimitero di fossato,forse anche perché da quando sono arrivato alle 5 al mio posto ho contato 17 macchine arrivare in quella zona :)
 
Oggi mattinata a Rosarno; alle prime luci dell'alba non ho sparato neanche un colpo spostandomi successivamente tra gli aranceti fatti 2 tordi e 1 gazza visti pochissimi tordi ma parecchi fringuelli, alle h 0930 lasciato il posto sito sulla sp galatro e recatomi in un altro posto vicino alla rotonda per laureana di b. stavolta zero assoluto .Non mi arrendo e mi ricordo di un posto sito sulla s.p. Mileto in una traversa lat. frequentato esclusivamente da cacciatori locali per lo più anziani che sparano esclusivamente al poso e lì dalle 10:30 alle 1130 fatti 9 tordi , un beccaccino e una ghiandaia ;nei dintorni non vi erano olive ma solo bacche di edera per me si erano raccolti in quel luogo perché poco frequentato infatti nelle vicinanze sentiti pochi spari e i tordi si sono mossi col tardi non appena nei dintorni è calato il silenzio.
 
Mattinata sempre in zona marepotamo,volate due regine una non l'ho potuta sparare causa troppo sporco,tordi nemmeno l'ombra e lungo la fiumara nessuno acquatico avvistato.
Domani si ritorna a becche
 
Finalmente dopo mesi di caldo e afa questa pioggia ci voleva per preparare i terreni, che erano completamente secchi.
Dopo questa perturbazione potremo iniziare a far caccia.

Purtroppo nella mia zona questo non è avvenuto, può sembrar strano ma tutta la pioggia prevista qui non è arrivata....(solo poke goccioline)....temporali avvenuti a macchia di leopardo...
 
Bisogna vedere che zona e', Rosarno e' vasta come zona e si possono intendere tante zone soprattutto parlando di strade provinciali che da Rosarno sono varie e che sono tutte zone di caccia. Gia' se uno dice zona Rosarno - Nicotera, Rosarno - Mileto, Rosarno - Candidoni, Rosarno paese ecc e' + specifico.
so bene che si tratta di una vasta zona, ho solo riportato una notizia per dire che magari in alcuni luoghi qualche tordo si vede mentre in altri non si vede volare una penna gia a novembre
 
Dipende da che strada fai per arrivare alla rotatoria
Hai ragione Raffaello, davo per scontato che facessimo tutti la stessa strada. Se si percorre la SP52, quella che arriva direttamente da Rosarno, Campo Malo è sulla dx prima della rotatoria. Se si fa la SP 60, quella che faccio io, Campo Malo sta dopo la rotatoria sulla sx. Come disse Einstein : tutto è relativo :D
 
-------------------------------------------------------------------
So dove andare....dove si sentono i primi "zip" delle marbizze!:) ma mi frena la lombosciatalgia....stasera doppia razione di voltaren e domani cerco di arrampicarmi. Ma mi dicono che ne stanno trovando di più sotto che in alto....ti risulta?
Trovati più nell'alto oggi che ieri nel basso,strada madonna di polsi, si trova qualcosa di buono nel basso nei boschi di castagno o nelle iliciare;)
 
Col buio come ho già detto precedentemente tanti tordi, fatto giorno qualcosa si è mosso ma non eccessivamente.. Visti una cinquantina scarsi, tra cui una covata di 10 tordi.. come inizio va bene. La notte senza dormire ha lasciato i suoi effetti nei tiri. Padellati alcuni clamorosi :D tra cui un colombaccio che tra me e mio padre si è portato via sei colpi ma se ne è andato indenne. Da dire che era un po stirato per le cartucce piombo 11 senza contenitore però poteva venir giù.. Secondo me domani sarà una buona giornata, migliore di oggi e martedì sarà la giornata clou. Peccato che la caccia sarà chiusa! Vedremo :) zona valanidi

Dì grazie che ci puoi andare tu domani....
 
Campo Calabro zona Fortini :il tanto atteso passo non vi è stato, rimane una splendida alba ch'è il preludio ad una bella giornata per notizia visti un decina tordi verso le ore 07, 30 diretti in direzione est sparati 2 ma entrambi sbagliati per eccessiva disattenzione.

- - - Aggiornato - - -

Molto in negativo:(
Purtroppo in Calabria siamo troppo legati ai movimenti migratori dei tordi, delle allodole e delle anatre unica alternativa la caccia al cinghiale ringraziamo i nostri amministratori che in materia di ripopolamento di selvaggina stanziale si prendono solo i soldi per poi non fare assolutamente niente.
 
in verità mio cugino qualche quaglia l'ha fatta e anche qualche tordo si è visto ma noi alle 9 e mezza eravamo già a casa,cmq è ancora poca roba per tordi, quaglie ci sono credimi forse dipenderà dalla zona
 
Casertano,passo intermittente nulla che fare con quello di lunedì,visti comunque molti, buon carniere lo stesso, soddisfatto!

Per gli amici calabresi: è vero che nella prima decade si vede qualche tordo,ma vi assicuro che questa è un annata diversa si è visto molto di più di qualche tordo ed è strano che a voi non sono entrati! o dovete attendere o hanno preso altre strade, e sparerete "solo" quelli soliti.

Saluti.
probabilmente stai dicendo bene (non voglio dirti che hai ragione perchè da noi si dice che la ragione è dei.. ahaha), la maggior quantità secondo me è dovuta al fatto che le covate quest'anno sono andate bene e quindi il numero dei tordi, anche nostrani, è aumentato. Magari quelli passati da voi, arriveranno a breve anche da noi altrimenti ci accontenteremo del solito passo, a condizione che sia più abbondante degli altri anni ahah le premesse, visto quello che leggo nel forum, ci sono tutte. Quindi speriamo bene per tutti :D
 
Visto poco o niente,qualche tordo posato dalla notte e poi 0,alle 7:05 sarei potuto tornare a casa,pochissime allodole e tanti frosoni,zona bocale(rc) domani sto nel letto visto il tempo
 
Quindi domani si spara??? :p ahahah io pure sono molto indeciso per domani, il tempo sarà come oggi. Però ho promesso ad un amico che l'avrei portato e mi sa che alla fine andrò lo stesso. Ma starò in zona..

Probabile con la fortuna che ho...ma stasera ho detto ad amici che gioco a calcetto alle 22:30,metti che sento qualche zip ci ripenso ahahahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto