Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi il mio 411 beretta si è rotto Si sono rotti gli estrattori. Qualcuno sa a chi mi posso rivolgere per aver un buon lavoro?
 
Personalmente non sono uscito oggi,ma ho visto un tordo passare nel giardino sotto casa alle 8:20...ho visto anche una foto su fb di un mazzo di tordi fatto da un cacciatore di Motta...lui scriveva che erano tordi di stamattina,nel carniere erano presenti anche un paio di allodole,ieri sera al rientro zona embrisi sparati 3 colpi
 
Presenza scarsa di tordi accasati, merli in buon numero...
Spollo da zero tordi in posto di serie A....poi gran bella camminata con mio fratello...personalmente raccolti 13 ed un colombaccio...
 
stamani zona San Giovanni di rosarno i tordi come i corvi bianchi sentito qualche colpo zona sotto laureana di borrello, qualche colpo in più zona sotto campo malò di sbato poi niente
 
Mattinata sotto la pioggia fatte 4 pavoncelle zona industriale vv;verso le 11 nelle vicinanze di Gioia T. notati parecchi tordi, schizzavano dagli olivi in buon numero al passaggio della macchina,una volta sceso sono scomparsi misteri della caccia.
Si raccolgono dove non sono disturbati. Non appena, vengono disturbati si spostano nelle vicinanze e li ci rimangono finché non c'è qualcosa/qualcuno che li fa spostare. Questo è quello che riscontro ultimamente visto che i miei posti son poco frequentati, non appena faccio due passi per ritornare in macchina tanti tordi volano ma a me non piace inseguire i tordi :) devono essere loro a venire da me, cammino solo per riscaldarmi e solo quando la caccia vagante è permessa :D
 
Io personalmente sono andato a quaglie rispettivamente giorni 24, 27 e 28 a Prateria, Solano e Brancaleone. Solo una quaglia a Prateria volata dalla cucciola e non incarnierata causa doppietta difettosa, a Solano nessuna quaglia io e 6 un amico mio e a Brancaleone nessuna quaglia e non ho sentito di carnieri in quella zona, neanche ieri in Aspromonte che è finito il discorso della ZPS ho saputo di abbattimenti, ma ho saputo che sono stati avvistati i primi tordi. Oggi sono stato a Motta San Giovanni, ho sentito qualche zirlo se non sbaglio nella zona di Equa in quanto io mi trovavo nella zona del campo sportivo e non ho visto né allodole né tordi, però ho saputo che a Pellaro ad esempio li hanno sparati i primi. A sto punto sono personalmente indeciso se andare sabato e domenica in quanto porta fra le altre cose pioggia e quindi forse meglio andare a funghi e aspettare il prossimo mercoledì oppure tentare altrove per quaglie, tordi e allodole...
Scusa la domanda,sono fonti fidate quelle di pellaro?in quanto stamattina c'era mio padre a bocale e ha visto solo storni :) se ti capita un tordo sabato "fotografalo" solo perché per calendario si apre il 5 il tordo qua ;P
 
Ultima modifica:
Qui da me (zona Melicucco ) dalle 8,30 alle 9 avvistati 13 tordi in gruppetti di massimo 3 esemplari qualche fringuello e uno stormo di 11 allodole che però viaggiavano in direzione nord. Da come sento sparare credo che i colleghi in zona saranno contenti di non essere rimasti a letto stamattina!!
 
Zona cesa passo fermo in giro quei pochi sopravvissuti
 
Oggi è il mio compleanno, due anni fa il 10 dicembre a me e mio padre il 10 dicembre di lunedì Diana ci fece sparare in una roccia di una 60 di canaglie che andavano e venivano, speriamo in domanima la vedo dura...

cavolo ... interpretare cosa c'è scritto è un vero problema
 
Domani è sabato e finalmente si esce di nuovo...quello che ci riserverà la giornata non lo so e non credo molto ma sono felice di stare con mio padre nel silenzio della campagna :D
 
Notizie di allodole nel salernitano ( persano e zone limitrofe) o nell'avellinese ????
 
Guardando le previsioni per sabato, si prospetta una chiusura come quella dello scorso anno: acqua e vento!!!!!!! Ma come disse quel tale : Me ne fotto!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto