Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'anno scorso hai capito bene quando prendere il fucile se non ricordo male ;)
Ti ricordi bene :D solo che, in questa settimana, quasi tutti gli anni, assistiamo a una lieve entrata di tordi per poi concentrarsi intorno al 20. Dai vostri racconti e dai miei occhi e orecchie, noto come non si tratta di un qualcosa di lieve.. Quindi la tentazione di mollare la pesca è forte però.. Tra qualche ora deciderò! :D

- - - Aggiornato - - -

Ma a mare per ors a cosa andate da questo latoo dello stretto non c'è nulla estate molto magra. Pesci di fondo scomparsi
Alletterati, caponi (in italiano lampughe) e palamiti a traina.. Ma questo è il primo anno veramente schifoso!

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi sveglia stamani dovrebbe essere una bella mattinanata di passa
Si sentono parecchi zip?
 
Il fatto che molti contadini non le raccoglieranno, purtroppo per loro, è vero....
Se farà freddo, speriamo almeno nei sasselli...per le cesene ormai io non ci spero mai...in 7 anni di PDA nella mia zona non ho mai avuto la fortuna di insidiarle....



Cesene di passo non se ne sono mai viste ma allo scaccio qualcuna raramente si è vista

- - - Aggiornato - - -

Cmq Maurizio siamo della stessa zona
 
Con questo scirocco è meglio soprassedere!( sono le 15,50 e da me ci sono 33°)[/QUOTE] Seguirò il tuo consiglio , qui a Villa San Giovanni sembra di essere in estate , pazzesco!!!!
 
Ti ostini a dire cose che non hanno nessun fondamento,la costa tirrenica tutta spara con correnti da nord nord est oppure con assenza di venti ed alta pressione.

Nella tua vita da cacciatore di sarà capitasto di sparare in queste condizioni ma questa è stata un eccezione,ma nulla più credimi,non dire queste cose,fai figure da incompetente ed è un peccato.

Saluti.

Sei mai stato a caccia nelle mie zone? Non credo.Quindi è inutile che commenti a vanvera.
 
Bene quest'anno i tordi hanno deciso di disertare la provincia di Reggio Cal. Abbiamo assistito all'entrata di pochi tordi e a macchia di leopardo. Il passo è cominciato in anticipo ma è stato sempre scarso direi molto scarso e quelli che sono passati di notte hanno proseguito. Le mattinate sono sempre state non all'altezza se si esclude lunedì 13. i RIENTRI INVECE UN PO' PIU RICCHI. Ma i tordi che si sparano la sera nel periodo del passo la notte stessa SE NE VANNO. Quando i CACCIATORI erano senza registratore e con le cartucce contate si andava al rientro dopo dei morti mai prima. Quest'anno l'8 ottobre mio nipote la sera a fatto 14 tordi a "pozzetti". Comunque sento di grande passo di tordi in Campania
perciò sicuramente in dicembre-gennaio tireremo un po' di colpi.

Hai fotografato alla perfezione la situazione nel reggino a livello di tordi. Per quanto riguarda il resto della migrazione ci sono state sempre le allodole ma mai massicce(gli altri anni 2-3 giorni di sfuriata ci sono sempre stati). Di roba non cacciabile invece se n'è vista parecchia, a partire dai fringuelli massicci e costanti quasi tutti i giorni, strillozzi(tantissimi soprattutto dal 10 al 20 ottobre), frosoni anche tantissimi sempre in quel periodo, storni(tanti pure loro ma dal 20 in poi). Non riesco proprio a capire perchè solo i tordi abbiano disertato..
 
Ahahahahahahahahahahahh Ke bello soglitelle le migliori zone le kiudono, cmq le pavoncelle li ci sono ogni anno, beccaccini io non ne ho visti proprio in questi giorni, le pavoncelle qualcosa in meno forse con la pioggia forte nn si muovono Tanto
 
Oggi VV presso loc. Aeroporto visti parecchi balestrucci in migrazione e cardellini in stormi di 20 30 esemplari sicuramente di passo ; abbattute 2 Cornacchie grigie, stranamente senza far uso degli stampi dimenticati a casa, a distanza ravvicinata con cartucce n 10 g.32.
 
oggi in sicilia buon passo di tordi ai piedi dell'etna zona belpasso ct1 speriamo che continui cosi nei prossimi giorni.
 
A rosarno praticamente nulla, anche se a distanza sentivo sparare molto, soprattutto di sbató
Vero ieri ho sentito sparare parecchi colpi in direzione Calimera e nella collina opposta ;probabilmente come ha indicato walker960walker ci devono essere dei posti con un po di olive e i tordi tendono a raccogliersi infatti oggi sopra Villa S. Giovanni in un oliveto con qualche oliva visti parecchi tordi anche se il forte vento mi ha reso quasi impossibile spararli fatti 2,siamo agli sgoccioli occorre essere fortunati o avere buone informazioni per chiudere in bellezza
 
fatti i primi 7 tordi della staggione visti una 30tina domani si ritorna ai piedi dell'etna.
 
Salve Corbari molto piacere, ho cercato di risponderti con un messaggio privato ma mi dice che non puoi riceverli,causa memoria piena. Cordiali saluti.

Scusami. ho cancellato qualche messaggio così se ti va puoi inviarmelo. Ciao, Giovanni.

- - - Aggiornato - - -

Questa sera scendo in basilicata e precisamente alla Tempa Bianca, premetto che è la prima volta che scendo con alcuni amici, qualcuno puo' darmi delle dritte e a livello di entrata di tordi è troppo presto oppure qualcuno c'e'?
Grazie

I tordi ci sono, certo non ancora in grandissimo numero ma se trovate il tempo giusto e soprattutto il posto giusto vi divertirete. Per il fine settimana è previsto bel tempo. In questi giorni ho notato una maggiore presenza di tordi nei canali con macchia fitta, meno negli uliveti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto