Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come al solito c'è il cacciatore che va solo la domenica e tu sarai sicuramente uno di quelli,che fa tre quattro uccelli tutto l'anno,hihihihiihhihihi

anto che ridere,qui passano tordi tutti i giorni e c'è gente che ancora dubita,la caccia è cosa seria,fate i bravi.

Si Max solo la domenica pom...... ahahahaha
Tu lo sai bene i sacrifici che si fanno....
 
Quindi quest'anno hai fatto le canne di fuoco.....

So solo una cosa che la costa tirrenica spara in maggior quantità con venti da nord leggeri ed aria secca!
Ho sparato molto solo il 19 e il 20 e non era ne tramontana ne grecale poi poca roba fino ad ora. Dalle mie parti dalle tue come hai scritto in precedenza c'e'stato un buon passo.
 
Ma gli storni??? Li state vedendo???

Io sono anni (un paio) che non li vedo più come prima (5-6 anni fa c'erano a iosa)... mah... chissà che cosa sarà successo!!!


Fatti un giretto nell'Alto Lazio: ne vedrai a milioni. Portati però una fotocamera, e non lo schioppo: qui sono proibiti da anni. Ovviamente trattasi di provvedimento senza alcuna base scientifica, così, per il mero gusto di vietare ..
 
Il we è una delle ultime speranze di vedere tordi d'entrata, dopodiché possiamo cominciare a sperare nel freddo e di conseguenza agli spostamenti nelle nostre terre ahaha comunque io ho buone sensazioni per sabato e domenica, il tempo dovrebbe stabilizzarsi e sto benedetto vortice di bassa pressione che da metà ottobre fa i viaggi tra Grecia e sud Italia, dovrebbe abbandonarci finalmente! Speriamo

Il problema di sabato è il venerdì sera con amici che hanno organizzato una festa e la fidanzata sul piede di guerra dopo 3 weekend di rientro alle 10 di sera massimo [emoji13] ma anche assonnato vedrò di essere presente [emoji16]
 
Scusa amico in che direzione andavano io ero a circa 5 km vero nord e no ne ho visto nessuno alto solo i soliti pochi accasati.

Non saprei dirti perché non mi regolo geograficamente lì che è la prima volta che vado. Comunque ne ho viste due volte gruppetti di 7-8, poi tanti a due alla volta e tanti singoli. Il problema è che la maggior parte non erano sparabili. Sono spuntati quando ha finito di piovere
 
ieri alba sul fiume 0 anatre viste , nel pomeriggio sparati 4 tordi e raccolti 3....
stamattina allo spollo ai tordi non ho sparato 1 colpo e alle 7 ero a casa per la disperazione...
diciamo che non e' l'anno della calabria.
 
Per me oggi fatto il primo sassello erano 4 anni che non li vedevo,comunque confermo il passo eccellente x i tb questa mattina solito posto prtati 12 ed 1 merlo in due ma il passo è stato - di ieri...
 
Fatti un giretto nell'Alto Lazio: ne vedrai a milioni. Portati però una fotocamera, e non lo schioppo: qui sono proibiti da anni. Ovviamente trattasi di provvedimento senza alcuna base scientifica, così, per il mero gusto di vietare ..
Da noi, son sempre stati vietati e sotto gli alberi in città non si può parcheggiare la sera per evitare di trovare la macchina tutta bianca! io sotto gli alberi ci metterei chi dice che sono una specie a rischio :mad:
 
Anche stamattina poca roba, ma in compenso avvistate 16 gru in formazione di migrazione, hanno volteggiato 5 volte sopra la mia testa, si volevano buttare ma hanno desistito per i colpi che si udivano. Che sia preannuncio di entrata di acquatici?
 
Due giorni nel vibonese (ieri Umbro, oggi Vibo) e sparato veramente poco. Ieri ho girato 3 valli ed avrò volato una 30 di tordi che sono praticamente nulla.Sembrava venerdì nonostante ci fosse gente. Oggi acqua

Giuseppe,magari li hanno sparati prima della nevicata (io 2 lunedì fa non ho visto nulla).In una pagina precedente Kim-Lea ha detto di essere stato da quelle parti e non aver sparato nulla. Io circa 5 anni fa sono stato l'ultimo giorno di caccia ed era pieno di neve sulle montagne. Quella sera si è sparato tanto.

https://www.google.it/maps/@38.1472441,15.7717532,1128m/data=!3m1!1e3

Questa è la zona. Io scendo dalla prima strandina. Anche lungo la seconda ( che scende a podargoni) ci sono posti.
 
Sai cosa ha chiesto la commissione europea all'Italia?Inizia a conoscere questo poi ne parliamo.
Le regioni hanno prolungato vedi Umbria toscana liguria friuli puglia e anche altre chi fa retromarcia sono i ricattabili e nulla più.
Concordo in pieno,accettare passivamente questo significa l'inizio della fine per la caccia in Italia.
 
Prima uscita a tordi zona Persano- Altavilla Silentina visti una decina di entrata che viaggiavano alti di cui fatto uno, un gruppetto di allodole molto maliziose evidentemente entrate già da qualche giorno e 3 gruppetti di storni.
 
Michele le plastiche 32 sono uno spettacolo davvero... è la cartuccia esatta per le canne della doppietta di mio padre

- - - Aggiornato - - -

Pl* il te mi rompe ....
 
viste le allodole zona caserta e sentiti i primi tordi nella notte dopo l'alba visto uno l'ho salutato ci vediamo tra poco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto