Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona giornata,anzi ottimaaaa per essere al 15 novembre,ancora tordi,io nessun sassello anche se visti,tutti bottacci ma amici parlavano di buon numero di sasselli.Continua la grande straordinaria annata,tordi inesauribili...
Saluti.

Hai dei buoni informatori visto che ti danno sempre ottime notizie......me li fai conoscere??? ������
 
Questa anno i tordi sono in continuo spostamento (si sentono ancora tordi di notte) a causa della mancanza di cibo...le olive sono al 90% colpite dalla "mosca olearia", pertanto i tordi sono alla ricerca di uliveti sani....(Questo é il mio parere).
Possibile , anzi non male come spiegazione a questa per me strana annata.
 
ma questi pseudogovernanti non conoscono nemmeno i sasselli, potrebbe essere qualsiasi cosa, comunque quest' anno non ne ho ucciso uno, per fortuna ci sono stati i bottacci e volevo ringraziare tutto il sud ed in particolare la basilicata perchè anche nell' ultimo we in 3 persone ci siamo divertiti molto.
 
Gioia T. in prossimità dell'area di servizio, fatti 6 tordi ma visti davvero pochi malgrado la neve tra le montagne e qualche olivo tra le piante con oggi credo di aver chiuso la stagione; sabato porta pioggia mi è bastata l'acqua presa ieri.
 
riassunto da sabato. Sabato messo cartucce e poi ritolte senza sparare. domenica invece discreto passo di tordi e qualche merlo. oggi uguale discreto passo. Passavano molto alti e la cosa strana che erano molti più tordi che merli sasselli 0
P.s. Ischia
 
Stamattina due quaglie, tordi e allodole ne visti ne sentiti, zona basso casertano
 
Casertano,passo fermo,visti 7-8 tordi di passo,poche anche le allodole,fringuelli in buona quantità come i frosoni.Amici mi dicono che nel napoletano qualcosa in più si è visto,parlo di tordi.

Saluti.
 
Ore 24,30 circa...suona il cellulare...mio figlio...pronto, che è successo!?...Niente pà, sono a mare a pesca con Bruno, qui è un concerto di zip, stanno entrando tordi a valangaaaaaa!!!....e tu mi rompi i cogl.....a mezzanotte per questo???[Backstab_emoticon.: Buona pesca!!!:mrgreen:
Ciò messo una buona ora prima di riprendere sonno, ma il pensiero era fisso lì. Dove vado? Quale fucile? Che cartucce?
Alle 5,00 ero in piedi, non ostante mi porto dietro i postumi la colica renale del 7 e della notizia di ieri per l'esito dell'ecografia, la quale confermava la presenza di numerosi calcoli ai reni, ma siamo così incoscienti da non pensare ad altro.
E mia moglie che insisteva perchè rimanessi a casa. E io niente; non ti preoccupare, sono qui vicino, a due minuti.
E lei; ma almeno chiama Edi che venga con te.
Si va bè, quello si sarà ritirato adesso dalla pesca! Lascialo dormire, poi col mio "buona pesca" chilo sente più!
Prendo Titti e a piedi mi avvio verso un canalone, con gli ululati di quel diavolo di Attila che per ovvi motivi è rimasto nel canile.
Alba...nessun sentore, nessuno sparo nei dintorni, sono nella Piana di Gioia Tauro.
Il fucile in mano, gli occhi al cielo e l'unico orecchi buono, teso a sentire l'aspettato zip.
Niente e niente tutt'intorno.
Ma com'è possibile! Penso a tutti i post di Migra letti ieri sera, dove quasi tutti avevano avvistato tordi.
Verso le 7,30 iniziano a passare stormi di storni, qualche fringuello.
Qualche sporadica fucilata si ode ad elevata distanza.
Risultato? alle 8,30 tolgo le cartucce come le avevo messe e mi avvio verso casa, con Titti che mi saltella attorno, non riuscendo a capire il perchè di questa uscita. Eeeeeee che vuoi Titti, andrà bene la prossima!
 
Casertano,passo intermittente nulla che fare con quello di lunedì,visti comunque molti, buon carniere lo stesso, soddisfatto!

Per gli amici calabresi: è vero che nella prima decade si vede qualche tordo,ma vi assicuro che questa è un annata diversa si è visto molto di più di qualche tordo ed è strano che a voi non sono entrati! o dovete attendere o hanno preso altre strade, e sparerete "solo" quelli soliti.

Saluti.
 
già tutto finito con i tordi per il momento, salvato cappotto con un alzavola

Già tutto finito?Sono 15 gg che passano senza fermarsi....Fai passare questa perturbazione un'altra spruzzata la fanno.....mancano ancora le allodole e l'invasione dei merli che sono entrati al centro,qui qualcuno, ma poca roba.

Saluti.
 
Siracusa visti solo una decina di tb d'entrata fatti cinque. Il tempo passa ma l'invasione come gli anni scorsi ancora niente... mahhhh
 
I primi giorni di di dicembre vi erano solo gabbiani almeno adesso possiamo osservare, oggi anche io ero tentato di andare a Rosarno ma causa neve mi sono rimesso a dormire ;fatto un giro tardi sopra campo calabro visti solo storni in quantità industriale. A rosarno si è visto qualcosa?



--------------------------------------------------------------------------------
[sconvolto.gif] Sei rimasto a letto con questo tempo!? E quando le vuoi sparare le anatre!!!!!! Ve lo avevo detto di battere ora! Alzavole a volontà, stamattina (Petrace) e domani sarà ancora meglio! Mi raccomando...state a letto che fa freddo!


Dimenticavo: BUON ANNO A TUTTIIIIIIIIIIIIIII
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto