annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio migratoria SUD 2014/2015

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Originariamente inviato da ribott Visualizza il messaggio
    Il Monte Massico è zona SIC e sul suo versante sud c'è una piccola riserva WWF .
    Grazie dell"info, pero" SIC puoi andare a caccia vero!!

COMMENTA

• Zoom Testo
      Originariamente inviato da onyx Visualizza il messaggio
      Grazie dell"info, pero" SIC puoi andare a caccia vero!!
      Si ma non all'apertura e mi pare nemmeno da 1 al 9 febbraio,ma non ne sono sicuro-controlla il calendario venatorio.
      miett mbacc

COMMENTA

• Zoom Testo
        Una 15ina di tordi in due + qualche merlo...carniere "sudato"...poca roba davvero...
        Maurizio

COMMENTA

• Zoom Testo
          Rosarno stesso posto della scorsa settimana fatti 3 tordi visti 7 e una tordella, fringuelli in buon numero; tordi quasi scomparsi ma secondo me si sono semplicemente spostati negli agrumeti nelle vicinanze ,comunque poche fucilate sentite.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Giornata da dimenticare...sparati solo 12 colpi tra mattina e sera.la parte più brutta arriva alle 16:35 però, sento un sibilo dietro di me e vedo una Cesena passarmi da dietro,si posa a 25/30 metri...sparo e cade ferita,corro sotto la quercia dove era posata e faccio solo in tempo a vederla pedinare verso un burrone,ho finito la mia serata a cercarla invano tra le spine era la prima della mia vita,ci sono rimasto malissimo. Zone fossato e embrisi...pochi pochi selvatici sul territorio e tanti cacciatori
            W LA CACCIA!!

COMMENTA

• Zoom Testo
              Resoconto weekend:
              ieri mattina, ho giocato il jolly del posto in cui ogni anno una ventina di tordi si fanno tranquillamente perché non ci va nessuno. Purtroppo, mattinata sotto le aspettative. I tordi c'erano ma non si muovevano e per motivi di studio in vista di imminenti esami, non ho potuto fare un consueta passeggiata tra i rovi alternati ad uliveti abbandonati che di solito mi fa sparare qualche colpo! Alle 9 son partito per rientrare a casa (zona Bova)
              stamattina tra embrisi e fossato, discreta presenza di tordi e buon carniere ma alle 9 e mezza sono dovuto rientrare x gli stessi motivi e mentre salivo in macchina 4 tordi in successione sono passati sul posto dov'ero io! Odio lasciar la
              montagna e la tranquillità dell'ambiente ma il dovere mi chiama Eh vabbe, gli ho dato appuntamento a sabato prossimo quando dovrei essere libero da esami e impegni. Ah, nel carniere anche 2 sasselli.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Zona marepotamo fatti tre tordi ma potevano essere molti di più,ma la delusione più grande è stata la padellata alla beccaccia che il mio cane mi ha fatto passare sopra il cappellino....Sono incazzato nero!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Stamattina ho scoperto che la mia Frotera ha una spia della quale non ne ero a conoscenza, questa:

Il termometro segnava 3° lo so che per gli amici del nord è poca cosa, ma qui è freddo! Era mattinata per andare ad anatre, ma ormai ero preparato per i tordi, anche perchè avevo con me mio nipote Giovanni.
                  Alle 6,30 (parlando con rispetto) avevamo i piedi che se li toccavamo si sarebbero spezzati! L'erba era bianca e "croccante" sotto gli stivali.
                  Che bellezza, era tanto che non vedevo una gelata.
                  Comunque andiamo a noi. Come previsto, di domenica si spara di più (non è il mio caso). Mi spollano solo due tordi, a cui non posso tirare, mentre tutt'intorno sembra lo sbarco degli americani a Marsala . Principalmente c'era uno sulla mia destra a circa 500 mt, che sembrava la facesse apposta, ad ogni sparo seguiva la parola "porta,porta" Avrà sparato 30 colpi solo allo spollo. Da dove gli arrivavano sti tordi lo sa solo lui!
                  Alle 7,00 ci spostiamo al solito posto, per il traccheggio e qui ti voglio! Saranno le canne Tribore del mio ventino Fabarm, saranno le S&S (sipe e s4) che carica Egidio Tomasello a Ricadi, vuoi anche la bassa temperatura bassa, ma tiri così, dopo più di 45 anni che vado a caccia, non ne avevo fatti se non sporadicamente, invece qui c'è la costanza. Sei tordi sparati e sei cappottati, tutti di prima canna a non meno di 35 passi dei miei e anche più. Anche se tre son caduti feriti e con sangue, ma son caduti e recuperati dalla mia Titti, che si è distinta in un canneto impervio, recuperando due tordi che ormai non ci speravo più.
                  Nel frattempo, (per chi conosce il posto) da direzione Cirello, si udiva una buona fucileria, ma mi è preso il dubbio, "saranno tutti tordi?" Io in tutto ne ho contati una trentina.
                  Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                  Sta il cacciator fischiando
                  sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Giovanni , l'ultima che hai detto con probabilità pari al 90%. Mio padre oggi ha scioperato e mi ha detto che ieri c'era una squadra che faceva lo stracco verso le 9

COMMENTA

• Zoom Testo
                      vado un po controcorrente rispetto alla situazione drammatica di tordi che si sente in giro..queste sera al rientro visti tanti tanti tordi e merli dalle 14:45 in poi!! erano anni che non ne vedevo cosi tanti !! aime la zona e molto sporca , si e costretti a sparare solo tordi che vengono frontalmente anche se non ce nemmeno la garanzia di recuperarli!! in questi casi il carniere e indifferente , x me e stato uno spettacolo vederli passare con quella frequenza e costanza x 2 ore ininterrotte!!
                      urika91

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Ma gli amici tordaioli campani dove sono? aggiornateci
                        Maurizio

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Originariamente inviato da TORDO87 Visualizza il messaggio
                          Ma gli amici tordaioli campani dove sono? aggiornateci
                          sarà che non hanno da scrivere quanto te che sei nel regno dei tordi fai una media di 5/9 tordi ad uscita, poverini si sentono mortificati visto che il grosso del contingente è passato
                          o professore

COMMENTA

• Zoom Testo
                            ieri mattinata deludente in quel dell'atc a di matera.... sul tardi si è andato a vedere in piu' posti ma sempre con risultato pessimo.... tordi non pervenuti....forse sarà la mancanza di olive.......(oppure ...cosa piu' probabile ..l'inesperienza sulle zone da frequentare)

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Tordi non ce ne sono e se ci sono non si muovono.

COMMENTA

• Zoom Testo
                                Stamattina due canapiglie su 6, le altre 4 non sono scese proprio finalmente e paperel

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                                X