Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene quest'anno i tordi hanno deciso di disertare la provincia di Reggio Cal. Abbiamo assistito all'entrata di pochi tordi e a macchia di leopardo. Il passo è cominciato in anticipo ma è stato sempre scarso direi molto scarso e quelli che sono passati di notte hanno proseguito. Le mattinate sono sempre state non all'altezza se si esclude lunedì 13. i RIENTRI INVECE UN PO' PIU RICCHI. Ma i tordi che si sparano la sera nel periodo del passo la notte stessa SE NE VANNO. Quando i CACCIATORI erano senza registratore e con le cartucce contate si andava al rientro dopo dei morti mai prima. Quest'anno l'8 ottobre mio nipote la sera a fatto 14 tordi a "pozzetti". Comunque sento di grande passo di tordi in Campania
perciò sicuramente in dicembre-gennaio tireremo un po' di colpi.
 
Un amico domenica é andato a rosarno e ne ha fatti 15 e conoscendo come spara ne avrà padellati un po prima di arrivare a 15 ahahah comunque visto ciò che c'è in giro, ha fatto un bel carniere..
Bisogna vedere che zona e', Rosarno e' vasta come zona e si possono intendere tante zone soprattutto parlando di strade provinciali che da Rosarno sono varie e che sono tutte zone di caccia. Gia' se uno dice zona Rosarno - Nicotera, Rosarno - Mileto, Rosarno - Candidoni, Rosarno paese ecc e' + specifico.
 
Andato vicino casa,sopra campo calabro fatti 3 tordi ; inoltre aggiungo che dei cacciatori visti in mattinata hanno parlato di buoni numeri di tordi fatti a Moio e S.Bruno nei giorni scorsi,una curiosità dov'è S.Bruno?
 
Lamezia zona industriale, anatre assenti, entrata a partire dalle ore 08:15 di allodole fatta quota ; inoltre visti parecchi storni e strillozzi .
 
Nicola anche stavolta sei stato preciso, mi dovete perdonare se non li metto io questi link ma purtroppo io e il PC non andiamo molto d'accordo, comunque per marbizzaboy : quello nel link di Nicola è campo malo.
tutto sto casino per individuare dov'è campo malo.. Manco ci fossero miliardi di tordi ahahahaha IBAL a tutti per il weekend
 
Ciao

Si inizia......
ieri zona Lamezia, Tortore zero ooooooooo Ma x i colombacci ci siamo divertiti bei carnieri nel limite
 
Resoconto del we: sabato rimasto a casa, come già scritto. Domenica non sono uscito la mattina e alle 7 mi son svegliato e siamo partiti con mio padre con l'intenzione di fare un rientro nel solito posto che frequento io, sopra Motta. Con mio grande stupore, alle 9 arrivato sul posto e già c'erano tre cacciatori dietro i passi. Girato la macchina, anche nei passi vicini era tutto occupato, a embrisi le macchine facevano già avanti e indietro per trovare un posto. Torniamo al posto di partenza e andiamo in due passi più o meno li vicini che negli altri anni non ci avevano dato nessuna soddisfazione, anzi! Erano liberi e a terra poche cartucce come simbolo che non era cambiato nulla rispetto agli anni precedenti. Alla fine io ho fatto 3 tordi, due padellati e i migliori, cioè 4/5 non sparati perché mi passavano sulla testa sempre mentre cercavo di avvistare uno che mi era rimasto impigliato su un pino bruciato e alla fine è rimasto li sopra! Vabbe.. Non molti colpi sentiti in giro, visto il periodo.

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo, un cacciatore nelle mie vicinanze ha deciso bene di utilizzare un richiamo a tutto volume che si sentiva in tutta la vallata. E io penso che è un posto controllatissimo dalla forestale ma quando servono non ci sono mai. Arrivano solo nei momenti meno opportuni e in cui non servono a niente. Qualcuno oggi è uscito? Notizie?
 
Sono appena tornato a Reggio, a San Calogero tordi zero e nelle zone limitrofe ho sentito sparare poco e niente poi il nulla, tempo brutto umido e molto nuvoloso.
 
Appena rientrato, tanti tordi visti col buio, fatti 9, poche allodole, fatte 4, poi visti diversi storni, qualche frosone e qualche strillozzo, vista anche una flotta di colombacci di entrata che però mi sono passati larghi, dannazione! Comunque mattina divertente tutto sommato..zona lazzaro
 
La maggior parte alti verso NNE. Dopo le 830, strano che tu non li abbia visti. Eri di fronte a me!
La direzione del passo è quella ma i tordi visti pochi, forse ero decentrato mi trovavo quasi alla fine di Melia dove inizia la s.p. che porta a Scilla. Speriamo che per la prossima settimana si veda un buon entrata di tordi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto