Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non c'e' altro da aggiunge,hai detto tutto

Io sorrido quando si dice : non andiamo a caccia 1 anno poi ci pregheranno. maddechè !! Forse l'unico problema saranno i danni della fauna, ma siamo in Europa e faranno come tutti i paesi europei, faranno diventare la selvaggina patrimonio indisponibile dei proprietari terrieri che pagheranno i danni ..... altri denari risparmiati.
 
ciao francesco70 , si infatti ho contattato come consigliato colombacciaio1 ,ma ancora nessuna risposta e siccome ottobre c siamo volevo vedrre se qui magari qualcuno aveva qualche altro contatto....hai idea piu o meno dei prezzi ?

per la cronaca qui a Brux da ieri non ho piu visto nulla, nememno i fringuelli..mi sembra che dopo la sfuriata di una 20ina di giorni fa si sia un po fermato, speriamo riprenda in questi gg a muoversi qualcosa..
 
Giornata no .
atc siena 17
cielo sereno niente vento .
solo 9 colombi e 24 tordi .
peccato passavano alti
cinesi non pervenuti

- - - Aggiornato - - -

ah cicalone ! mica saranno venuti a cercarti ?


Io sono ONE in tutto e loro lo sanno ...rimangono tutti a casa tua...complimenti per il ricco carniere leggermente fuori norma

- - - Aggiornato - - -

Ammetto di aver sparato nel mucchio ,sono 40 anni che vado a caccia , non sono un tipo sedentario ,ho 3 atc fi4 si17 gr8 e spesso bo3 e gr 6 .
ci sono giornate particolari dove si prende ,ma qui , molti prendono sempre e rendono questo forum POCO attendibile e ......mi spiace ,quel poco che io era verità.
ciao


Se ti sembra che 10/14 tordi in 2 a giornata con le gabbie sia tanto sul passo....allora non so proprio cosa dirti....
 
saluti a tutti
situazione meteo in primis , perturbazione leggera da un giorno e mezzo con venti da sud temperature di notte intorno ai 7 giorno 15/20, ieri bosco vicino al al lavoro sentiti di nuovo una ventina di tordi , colombacci sempre piu spesso si vedono in grossi branchi, oggi sembra calma piatta..
per la cronaca in Italia il babbo ieri e' riuscito a portare a casa un fagiano e due quaglie...ancora ci sono?!!
saluti
 
ciao a tutti
dopo un giovedi di passo con cielo leggermente velato e venicello da sud\ovest , con grandi numeri di tordi , ieri qui a Bruxelles pioggia tutto il giorno, qualche tordo visto il maltempo si era buttato qua e la nelle macchie, stamani di nuovo celo sereno ed è cambiato a tramontanina con conseguente calo delle temperature (stanotte 6\7 gradi), be ragazzi di tordi oggi ne ho visto e sentito pochi, ma colombacci!!!!!maii visti dal 2008 che sono all estero passare cosi tanti!!!da stamani ininterrrottamente branchi da una ventina di continuo da tutte le le parti tutti in direzione sud ovest...

venerdi scendo di nuovo e stavolta saranno due giornate verso il mare...per la cronaca ieri litorale viterbese a nord della centrale, qualcosa entrava, il babbo ha portato a casa due palombacci e un tordo, dice che qualche tordo c`era ma niente di che, mentre colombacci piu del solito per il posto che è notoriamente piu da tordi, se si fosse messo sul poggio ad una decina tirava...
 
Girettino di una mezz'ora ad asparagi zona tarquinia verso mare ... visti tanti tordi che partivano da filari di querce ..... trovate anche tracce " importanti " d'appostamenti per i tordi in corrispondenza di un lungo filare d'eucalipto ... anche da questi partiti diversi tordi ed una coppia di cesene
 
Io spero di cominciare mercoledì questa nuova stagione. Acqua quasi in continuazione oggi e stamattina prestissimo vento da scoperchiare le case, in giro ci saranno stati due cacciatori in tutto.
 
ciao tordarolo, ci sono tante versioni, anche io sapevo che preferivano spostarsi con la luna piena, volevo dirti che io leggo le notizie su un sito di un migratorista della maremma che mi sembra molto preciso, la spiegazione del passo in ritardo sarà in parte dovuta al fatto che quest' anno ci saranno 13 lune, quindi quella buona che se non sbaglio è la nona comincerà attorno al 22 o 23 di ottobre, ritardando le partenze dei migratori classici nella fattispecie quella del colombaccio e dei turdidi che sono gli uccelli di maggior interesse. in un post scritto in questi giorni il tale conferma che i beccaccini sono arrivati in maremma con circa 20 gg di ritardo. poi vedremo se arrivano secondo le date canoniche meglio, ma bisognerà avere pazienza e non scoraggiarsi.

salve teresoria,
si,anch'io leggo il notiziario della maremma..
Sinceramente speriamo che luca si sbagli con le previsioni,anche se non credo sia così..
La cosa che mi ha fatto pensare ad un'anticipo sono le temperature attuali e l'estate molto particolare,poi sul sito che ho postato giorni fa,hanno catturato da inizio mese circa 500 tordi,quando lo scorso anno in questo periodo ne avevano presi un'ottantina...So che 500 non fanno testo,ma qualcosa inizia a muovere,poi tra poco vedremo cosa ci riserveranno..
Magari quest'anno ci sarà un passo prolungato e ben disteso per tutto il mese..
Sarà che spero molto in un passo anticipato e non vedo l'ora che arrivino..
Comunque sia non ci scoraggeremo fino all'ultimo..
Un saluto:D
 
Caro Allodola Adine era anni fà un posto ottimo per i tordi, ma ormai sono 2/3 anni che nel chianti nn si vedcde penna.........peccato
Guardatevi attorno quando siete in quei posti,parlo del Chianti in generale,Fiorentino o Senese che sia.
Non esiste piu' un bosco che non sia stato tagliato. Anche se ci saranno sempre anni di alti e bassi di migrazione ed anni in cui le pasture saranno piu' o meno presenti, dove volete che trovi riparo un tordo? Nelle vigne?
Pizzerie e la stra-maledetta moda di voler bruciare legna per far caldo alle case nonche' il bisogno di voler trarre ultimo profitto dalla natura, hanno trasformato i nostri amati luoghi in zone anonime per la caccia alla migratoria....mi piange il cuore!
 
Se a firenze sparate bene come gioca la fiorentina vanno giu in tanti [marameo.gif]
a Firenze non lo so' ma in periferia.....specie nel Chianti!...umm,mamma mia!...pensa che quando entrano da noi di solito volano con un'ala sola!...con l'altra si fanno il segno della croce![emoji12] [emoji6] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
 
I cacciatori sono risorse da spremere finanziariamente in estate ( lo scorso anno tesserino venatorio Fucino regolarmente pagato da mio zio per le allodole e poi non hanno permesso di cacciarle) nessuno tantomeno le associazioni di categoria venatorie hanno permesso il recupero dei soldi. Oggi questa bella novita della chiusura anticipata su tutto il territorio.....Tanto poi in estate dimentichiamo, quando andiamo a votare dimentichiamo...eleggiamo nelle associazioni venatorie sempre gli stessi che fanno solo politica . VEDRETE VEDRETE come finirà la caccia non ce la chiudono direttamente per non perdere i soldi che versiamo ma ci fanno morire di inedia
 
Io sarei pronto anche a saltare un paio di anni di caccia ( e chi ce la fa?? ) pur di essere tutti d'accordo per fare capire a questi signori che senza i nostri versamenti non possono mangiare e fare i loro comodi.
Senza i nostri soldi chi li paga i danni fatti dai selvatici ? Loro non penso proprio! e allora vedrai come vengono a chiamarci per riprendere la nostra attività ( e pagare i versamenti )

Siete proprio convinti male,è proprio quello che vogliono diminiìuire sempre piu il numero di cacciatori,e portare la gestione caccia in italia come in tutto il resto della cee,allora si che ci sarebbe guadagno x lo stato e per i proprietari dei terreni........SVEGLIA!!!!!!!!!!
Son convinto di una cosa che anche se aprisse a ottobre e chiudesse il 31 dicembre cacciando un paio di gg a settimana ,piu o meno il numero dei cacciatori sarebbe lo stesso,al bar tanti discorsi,poi tutti in fila x benino a pagere i bollettini alla posta!
 
credo che i tordi siano Song e Mistle Thrush (nome in Inglese, potete cambiare la lingua in alto a destra cliccando sulla bandierina)...in effetti a conferma di quello che dicevo oggi ne hanno avvistati pochini anche in nord Olanda in un sito 6 in un altro 69..poi 25 insomma i movimenti di normale migrazione per il periodo...vi ricordo che quelli olandesi di tordi non vengono da noi....


Grazie..come al solito molto puntuale...
Song thrush= bottaccio
Mistle thrush = tordela.
Ciao...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto