annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria CENTRO 2014/2015

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
Questa discussione è chiusa.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• botahv79
    ha risposto
    chiudiamo questo e passiamo al nuovo.

Lascia un commento:

• francesco70
    ha risposto
    Originariamente inviato da sfiamma Visualizza il messaggio
    Rispetto ad anno scorso di sicuro di piu',per adesso il meteo gli e' stato piu' favorevole (ahime' per loro e non per me)...continuando sulle specie cacciabili in pre-apertura,merli diminuiti della meta' rispetto a un paio di mesi fa',nocivi in aumento per quanto riguarda gazza e ghiandaia e stazionario per cornacchia..
    i Merli più che dimezzati sembrano completamente spariti, come l'anno scorso, poi però se andavi nei posti freschi a cercarli ne trovavi sempre a bizzeffe che se ne andavano zitti zitti nel fitto.., e quest'anno penso che si siano rintanati nuovamente, ma che ce ne siano sempre tanti..

Lascia un commento:

• sfiamma
    ha risposto
    Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
    Sinceramente non sono andato in giro a cercare le tortore perchè non mi piace molto come caccia e poi da qui al 31 agosto si spostano dieci volte, mi ci dedico gli ultimi due giorni con poca voglia, comunque girando con la macchina mi sembra di vederne abbastanza di più rispetto all'anno scorso..
    Rispetto ad anno scorso di sicuro di piu',per adesso il meteo gli e' stato piu' favorevole (ahime' per loro e non per me)...continuando sulle specie cacciabili in pre-apertura,merli diminuiti della meta' rispetto a un paio di mesi fa',nocivi in aumento per quanto riguarda gazza e ghiandaia e stazionario per cornacchia..

Lascia un commento:

• francesco70
    ha risposto
    Originariamente inviato da sfiamma Visualizza il messaggio
    Io voglio dire la mia a proposito di pre-apertura e tortore...e' dal '98 che ho il pda e m'e' sempre piaciuto annotare tutto cio' che gravita intorno all'attivita' venatoria....annate positive e negative indiscutibilmente ce ne sono state per questo selvatico,in primis per le condizioni meteo...il trand che ho notato in questi anni e' stato di un netto e progressivo calo,sia di selvatici come presenze nei mesi primaverili che come carnieri in termini numerici,dato osservato sia da me che da tanti amici che in pre apertura gli piace dedicarsi alle africanelle...un annata come quest'anno poteva esser riconducibile,per temperature e precipitazioni,all'estate del 2003...quell'anno,considerato che le pasture di quest'anno sono molto simili a quelle di quell'estate,le tortore sono meno che della meta' (parlo per le mie zone,prov.di Firenze)....da voi com'e' la situazione?
    Colombacci in netto e costante aumento anno dopo anno.
    Sinceramente non sono andato in giro a cercare le tortore perchè non mi piace molto come caccia e poi da qui al 31 agosto si spostano dieci volte, mi ci dedico gli ultimi due giorni con poca voglia, comunque girando con la macchina mi sembra di vederne abbastanza di più rispetto all'anno scorso..

Lascia un commento:

• sfiamma
    ha risposto
    Io voglio dire la mia a proposito di pre-apertura e tortore...e' dal '98 che ho il pda e m'e' sempre piaciuto annotare tutto cio' che gravita intorno all'attivita' venatoria....annate positive e negative indiscutibilmente ce ne sono state per questo selvatico,in primis per le condizioni meteo...il trand che ho notato in questi anni e' stato di un netto e progressivo calo,sia di selvatici come presenze nei mesi primaverili che come carnieri in termini numerici,dato osservato sia da me che da tanti amici che in pre apertura gli piace dedicarsi alle africanelle...un annata come quest'anno poteva esser riconducibile,per temperature e precipitazioni,all'estate del 2003...quell'anno,considerato che le pasture di quest'anno sono molto simili a quelle di quell'estate,le tortore sono meno che della meta' (parlo per le mie zone,prov.di Firenze)....da voi com'e' la situazione?
    Colombacci in netto e costante aumento anno dopo anno.

Lascia un commento:

• solengo
    ha risposto
    Visto un grande campo di girasoli in RM/2, nessuna tortora ma tante tante cornacchie.

Lascia un commento:

• raoul63
    ha risposto
    Originariamente inviato da teresoria Visualizza il messaggio
    oggi, fatto un primo giro nel pesarese, tantissimi girasoli, chissà se resisteranno fino all' apertura, tortore e colombacci ovunque.
    Come gia' detto non credo . A meno che non faccia qualche aquazzone ben calcolato che impedisca di raccoglierli , i girasoli in pianura sono al limite . Se poi piovesse alla grande le tortore non rimarrebbero quindi non so' cosa sarebbe meglio . Ciao

Lascia un commento:

• teresoria
    ha risposto
    oggi, fatto un primo giro nel pesarese, tantissimi girasoli, chissà se resisteranno fino all' apertura, tortore e colombacci ovunque.

Lascia un commento:

• francesco70
    ha risposto
    Originariamente inviato da raoul63 Visualizza il messaggio
    Dalle mie parti la situazione siccita' incomincia ad essere preoccupante . A parte qualche campo seminato tardivamente non credo che il girasole rimanga fino alla preapertura . Cammino in quel che rimane del prato nel mio appostamento e se non fosse cosi' caldo sembrerebbe autunno tali e tante foglie secche ci sono in terra . Se non mi fossi avvantaggiato nei lavori in primavera adesso far qualcosa e' veramente improponibile si suda da fermo .
    Anche qua ogni giorno più grave, in pianura i sanguinelli sono per metà caduti e per metà stanno seccando di brutto, le altre pasture sembrano reggere, le piante comunque perdono molte foglie, anche le buttate specie querce acacie e pioppi, in montagna è un pezzo che non torno, non sò..

Lascia un commento:

• raoul63
    ha risposto
    Dalle mie parti la situazione siccita' incomincia ad essere preoccupante . A parte qualche campo seminato tardivamente non credo che il girasole rimanga fino alla preapertura . Cammino in quel che rimane del prato nel mio appostamento e se non fosse cosi' caldo sembrerebbe autunno tali e tante foglie secche ci sono in terra . Se non mi fossi avvantaggiato nei lavori in primavera adesso far qualcosa e' veramente improponibile si suda da fermo .

Lascia un commento:

• Jago
    ha risposto
    Detto fatto, i merli sono diminuiti tanto, colombi invece sempre meglio.. tortore stabili..
    Ciao France ...più che spariti sono imboscati. Ieri sera mentre annaffiavo una fila di fagiolini mi son partiti due merli che erano al fresco.... considera che la fila sarà lunga si e no 4 metri e con l'annaffiatura ero quasi a metà. Se non li pesti non si muovono... Ciao Padellone!

Lascia un commento:

• francesco70
    ha risposto
    Merli ce ne sono diversi ma bisogna sperare che con il caldo reggano e non spariscano, vedo in giro anche qualche tortora, più dell'anno scorso, e colombacci costanti.. upupe in aumento, meno rigogoli..
    Detto fatto, i merli sono diminuiti tanto, colombi invece sempre meglio.. tortore stabili..

Lascia un commento:

• teresoria
    ha risposto
    qui ci vuole un bel calibro, sennò sai che figura.

Lascia un commento:

• albarossa
    ha risposto
    Originariamente inviato da GNEPRO Visualizza il messaggio
    stamani alle 8 prima di entrare a lavoro fatto giretto ...molti girasoli ma gialli ancora...
    viste solo 2 tortore vicino al mare! Fatto capanno con canne e nastro rosso .......ahahahah

[ATTACH=CONFIG]62868[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]62869[/ATTACH]

OCCHIO......!!!! quante pasticche di Totalip ti danno.... ????

Lascia un commento:

• sfiamma
    ha risposto
    Stefanino!!!!...sei sempre in riabilitazione!!...con queste popo' di fihe ci fai suda'...boia de (oggi mi sento Livornese)

Lascia un commento:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
Sto operando...
X