Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Noi, nonostante il tempo terribile non ci lamentiamo, montato i piccioni alle nove, fino a sera ottimo giro di colombi con ottimo carniere, Tortore 1 suicida
Un saluto
 
leggo bene 40 buttate fra tordi e merli? ma già i tordi nel chianti ? mi sembra presto
 
Il sito è trektellen,ma non è in italiano e controlla la migrazione di tutti i migratori,non solo tordi..
In questi giorni stanno facendo buone registrazioni,meglio del 2011 e del 2012..ma da come dice gartstreet ieri notte non ci sono stati spostamenti..staremo a vedere nei prossimi giorni..
saluti
 
io non vengo sul forum per vantarmi delle grandi uccisioni,,le tengo per me,,e poi se siamo tanto uniti,,organizza una dimostrazione davanti la regione,vedi in quanti vengono! epoi tu sei il palese italiano che da contro a chi non sta con il gregge,,vorrei vederti a dimostrare
 
Stamani ATC MS 13, Lunigiana, sui 600 mt; il nulla!
Un colombaccio lungo visto e sentito un tordo; non abbiamo sentito neanche i merli.
Boh, speriamo nei prossimi giorni.....................
 
Stamani a vedere se entrava qualche cosa verso il mare; visto un tordo, 8 frosoni, diversi fringuelli e tanti storni. Divertito poi, per fortuna, con qualche colombo del posto e con un bel gruppo, sicuramente di passo. Ciao.
 
Credo che i tordi sparati a rm1 oggi, siano quelli entrati durante la notte e che si sono fermati nelle macchie degli spallettoni e nei parchi del litorale per ripartire a giorno, tanto che dove ero io a 800 mt dal mare a cacciar papere non si sono sentiti tordi all'alba scura ne visti e sentiti di giorno ed il vento era più sostenuto di scirocco, mentre lunedì passato a mare si sentivano in continuo e la mattina ho fatto bingo. Quindi il movimento di oggi può essere stato di quelli che entrati stanotte con venti deboli orientali sono andati a cercare pasture nell'entroterra. Con i venti sempre da sud dei prossimi giorni, vedremo se si avranno le stesse condizioni di oggi o spareranno solo sempre più all'interno. Poi potremmo fare 1000 ipotesi ed essere sempre smentiti, il bello della caccia è questo e durante il passo mai perdere occasione per stare con gli occhi al cielo
 
qui non scrive piu' nessuno, ma nessuno va a caccia>?, hanno chiuso da tutti, eppure stamattina pieno di macchine e cacciatori fuori dalle riserve solo che i colombi li vedi solo col binocolo, nessuno ha sparato. in tre fatto uno solo, suicida, visti anche parecchi tordi e merli ma possono stare tranquilli e speriamo si riproducano bene. mercoledi ha messo buono, faremo l'ultima uscita per una degna chiusura di una bella annata.
 
stamani nonostante lo scirocco,visti diversi tordi,fatti 10 in 2,colombi non pervenuti,qualche fringuello,atcli9,saluti a tutti
 
Quasi dimenticavo : visti branchi e branchi e ancora branchi di colombi in direzione Sud-Nord. Tanti merli ed altrettanti tordi in migrazione contraria ai colombi.
Unico neo: tanta gente spara "a vista" !! Hanno tirato ad alcuni colombi che nel volare non hanno mosso ciglio anzi si saranno pure domandati : ma che ce l'hanno con noi sti scemi ???
 
Di ritorno ora - litorale Roma Nord.
Se possibile ho visto molto piu' volo oggi che ieri.
Tordi in branchetti da 5-7 unita'... e merli in quantita' impossibili ma immaginare. Mai visti cosi' tanti.... Impressionante.
Per il resto....se solo avessi una cartuccia piu' costante...avrei fatto meno feriti. Ma con questo caldo neanche il tramaglio avrebbe funzionato bene.....
Domani si riposa sperando in Mercoledi.
 
Toscana no sicuro. ...ho meglio da quanto ho visto e sentito qui si può stare a casa ma io nel pomeriggio vado a vedere se dalle parti del mare qualche colombaccio va a dormire nella pineta...

Domani al mare secondo me non si spara a meno che questa sera si calmi questo vento!! Io comunque vado a fare una passeggiata con il cane.

- - - Aggiornato - - -

OK Antonio 25, e" sicuramente questo caldo che non li fa fermare in collina !! Ciao
 
perchè dobbiamo sempre romperci i marroni l'un l'altro con queste paranoie, considerando il fatto che pratico un po' di scaccia ma solo al sud perchè da noi sarebbe solo tempo perso, dico che andrebbe regolamentata e fatta massimo da 3 persone per renderla più sportiva, detesto chi la fa in armate da 6/7 persone con altrettanti cani, però i capannisti devono imparare a non usare l'orchestra perchè di questi ne vedo sempre di più e se andiamo a vedere i numeri, quelli dei capannisti sono molto piu' alti per singola persona e la fatica non' è proprio la stessa. rispettiamo di piu' gli altri e non pensiamo solo a fare carne per riempire il congelatore .
Condivido in pieno pochi chiocchiolatori ma molti ma veramente troppi orchestrari er bello è che se vantano pure sti scemi quindi ben venga un bello scaccietto se dovessi segnalare tutti quelli che incontro sarebbe la fine lo scaccio è fatica pura e poi mica li ammazzi tutti tra 5 che partono se te dice bene al max ne fai 2 cmq ibal x domani e abbasso gli orchestrari
 
oggi solo 1 bottaccio e due merli avvistate una piccola punta di sasselli ma ad altezza di sicurezza. Quanto vorrei rivedere sulle montagne le cesene sono anni che non riesco ad prenderne qualcuna Sono sparite dalle nostre montagne Ricordo qualche negli anni 90 grandi punte di cesene che di questi periodi ci davano soddisfazione Gli inverni erano piu rigidi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto