Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mattinata in bianco, rifatto con rientro in quel di Allumiere, 2 merli e 2 bottacci 1 ghiandaia. Oggi ancora grosso passo di fringuelli, frosoni, strillozzi, allodole poche e cattive, sentite due strisciate di sassello sia stamani che oggi pomeriggio, domani tocca all' irsuto porco nero. Saluti
 
Mi sa che devo cambiar posto !!!
Anche oggi presa una bella minchia da 3 Kg.....
A non veder nulla nulla proprio non c'avrei creduto.....e invece !!
Domani ritento. Voglio vede' chi e' piu' tignoso !!
 
Mi auguro che il discreto passo di tordi della costa tirrenica già da fine settembre sino ad inizio settimana, non sia stato anticipato dalle condizioni meteo che stiamo verificando, ma sia solo stato un incremento di uccelli rapporto agli anni passati per lo stesso periodo, altrimenti con sto scirocco previsto anche per la pox settimana, la vedo dura !
 
Quelli che si vedono in belgio non è detto che non possano capitare in italia,certo non tutti ma se trovano ostacoli meteo sulla strada , la cambiano e come,la prova scientifica sono le catture di tordi anellati nel nido in olanda e inghilterra e catturati nel nostro paese
 
Mattinata deserta..dalle 8,30,per un'ora acqua..veramente desolante..passo assente,visti solo molti storni..fatto un tordo e un'allodola suicida che passava sopra agli ulivi..in compenso ho trovato la cartuccia ideale per questo tempo..l'allodola è caduta viva,ma il tiro era un po forzato..invece il tordo era a tiro,è venuto giu secco e senza sangue..soddisfatto...per la cartuccia ovviamente.. :)
 
Zona Castellina m sparatoria.....colombi e merli su tutti con più fortuna e cartucce buone ci voleva la balla....il programma era andare via ma rimaniamo anche nel pomeriggio per vedere se entrano i colombi come ieri....
 
Buongiorno sono di ritorno, confermo il movimento di colombacci dalla 7:15 alle 8:30, tordi stamani nn pervenuti.
Un cordiale saluto
tordo79
 
Zona vt1 buon movimento di tordi andando in giro per fossi viste molte merle e diverse palombe.
Divertito
 
e se puoi scrivi più spesso di quelle che vedi e senti dal Belgio,sono comunque notizie interessanti.
Ciao!!!!

...settimana scorsa ero a funghi in un posto dove vado da 3/4 anni e per la prima volta ho alzato 3 beccacce...mai viste in quella zona..per quanto riguarda i roscioli invece negli anni mi sono accorto che li sento sempre dall' ultima settimana di settembre in poi....
Grazie per il chiarimento sulla rotta del passo, la domanda quindi e': quelli che arrivano sul litorale laziale, che rotta seguono?
 
se non sbaglio anno scorso sono proprio mancati i merli, per questa specie è stato uno degli anni peggiori, speriamo che le cose tornino come qualche anno fa x i merli e ovviamente che aumentino anche i tordi magari come il 2011
 
questa mattina , causa tempo brutto che ha fatto ieri ho fatto un giretto vicino casa, sentito un tordo a notte, in prima mattina tirato a tre merle, fatte due e poi il silenzio RIPROVEREMO
 
Si !! Si tira una bella se@a !!!
Ho dovuto fa il fenomeno pe rompe l'incantesimo.....non volava una mosca....manco una zanzara.... ma il primo tordo me lo sono rimediato..
Comunque sti animali so strani assai. Al valico dove ero non si e' visto un granche'...... Giu a valle ne hanno visti diversi ma NESSUNO che sia salito in alto... Sono rimasti tutti bassi. Perche'??!!!
Bho. Vallo a capire....

E' presto a.le....io cmq vicino casa ho visto una tordice da vicinissimo..ahahah...strana sta caccia ma non e' la prima volta che vedo(prendo una tordice)....visti 5 bottacci di numero e alti....pazienza e molta ancora...
 
...basta non scrivere cose che ci possano mettere in cattiva luce, gia' ci pensano a farlo tante altre persone,non mettiamoci anche noi....parere personale ovviamente[emoji6]
 
da quello che si legge oggi hanno tirato gli amici umbri e laziali..mi dicono che in provincia di firenze c'è stato cmq buon passo versante appenninico direzione sud, soprattutto di colombi.... io ormai questa settimana andrò 18sab 19dom lun 20 merc 22(se possibile questi ultimi 2 gg almeno la mattina)...di sicuro in montagna 1300 mslm...almeno i moccoli gli sentite meglio se n passa niente...oggi s'è divertito chi ha potuto ed i pensionati!!!
 
Rispetto ad anno scorso di sicuro di piu',per adesso il meteo gli e' stato piu' favorevole (ahime' per loro e non per me)...continuando sulle specie cacciabili in pre-apertura,merli diminuiti della meta' rispetto a un paio di mesi fa',nocivi in aumento per quanto riguarda gazza e ghiandaia e stazionario per cornacchia..
i Merli più che dimezzati sembrano completamente spariti, come l'anno scorso, poi però se andavi nei posti freschi a cercarli ne trovavi sempre a bizzeffe che se ne andavano zitti zitti nel fitto.., e quest'anno penso che si siano rintanati nuovamente, ma che ce ne siano sempre tanti..
 
Se ti capita di passare da Terni, vai all'armeria Corazza, in via Narni, 70 e prendi le cartucce che carica con gm3 gr 30 pb 11.

- - - Aggiornato - - -

L'indicazione è per il messaggio di Tordarolo.



grazie per l'informazione. :)
Stamattina dopo aver provato svariate cartucce che avevo,e non avendo trovato risultato con nessuna,sono stato a comprarle altre..domattina le proverò,sempre se non piove,poi vi saprò dire..su 7 stamani ne sono caduti due o tre secchi,e uno ne ha prese due per avere quel risultato. Speriamo che cambi sto tempo..
 
Qualcosa si e" visto, solo tordi, ma alle 8 gia finito tutto!! Non penso che sia finito il passo, entrera" ancora qualcosa fino al 10 novenbre anche se il grosso e" passato in quei 2 gg !!! Visti oggi i primi 2 sasselli un po" in anticipo per le nostre parti!!!
 
Oggi nel Lazio Lodole,Lodole e ancora lodole. Superato il mio record personale che durava da diversi anni.
 
Sabato e domenica dedicati ad un po' di scacciarella con il cane....non molti tordi, ma qualcuno alla fine si è fatto.....ieri inoltre ho assistito ad un volo di oltre 150 anatre partite lunghe da un laghetto nella zona in cui cacciavo, ma solo una ritardataria e' tornata a casa con me.....risultato sabato 11 tordi 3 merli 1 fagiana, domenica 3 tordi 3 merli 1 germano maschio....il tutto in due persone.

complimenti davvero una bella cacciata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto