Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
..avoja te'!!!...abitava dentro a una zrc e per farlo contento hanno tolto un pezzo di riserva....praticamente ha scomodato "l'istituto geografico" per le misurazioni delle distanze dalla sua casa!...e' un fenomeno!!!
 
Stamani AVVISTAMENTO ...zirlava di brutto mentre facevo colazione al BAR......ci siamo dai.........


post-4-1153311505.jpg

intanto mi accontento aspettando il 15/10 ... [35][35]
 
Anche in umbria è cacciabile...il problema è che ce ne saranno 4 in tutta la regione.....Da me chiusa al tordo e alla beccaccia significa caccia chiusa, punto...Puoi solo provare a far capotto a colombi o ad acquatici...Io sono andato al rientro sia sabato che domenica, di cacciabile visto nulla...ho guardato rientrare una decina di merli e qualche tordo senza sparare...Vorrei fare una chiusura dignitosa almeno sparando 4 botte ma a che???spero nell'invasione di sasselli in tutto il territorio italiano

ciao jack,scusami vorrei farti una domanda se puoi rispondere,mi è parso che una volta scrissi che cacciavi zona monte peglia
mi confermi?
grazie
 
grazie delle info tordarolo...a questo punto sono quasi deciso, sabato a fagiani intorno a VT, domenica verso il mare..secondo me la prima passata di tordi l'ha gia fatta, bisognera' aspettare qualche giorno in piu...mentre sono fiducioso che qualche colombaccio entrera' tra sabato e domenica...vediamo
 
Un po di moderazione la ritengo più che opportuna, ma che non si possa scrivere nulla perché qualche bastian contrario ci legge, mi sembra esagerato.
 
Aho' domani torno con 2 frigo IGLOO pieni di spigole e orate ma qualche tordo me l'avete lasciato? Anche un par de piccioni sarebbero cosa gradita....grazieeeeee
 
per la chiusura al 20 gennaio, atto criminoso del ministro Chicchirichi, si stanno muovendo in tanti e vedrai che sarà difficile che rieschino un'altra volta a fare una porcheria simile......aspetta che scoppi il caso dei finanziamenti al wwf w similari eppoi vedi che si scoperchia.....comunque si stanno muovendo sia le Regioni che le associazioni per scongiurare che il prossimo anno ci sia questa ignobile chiusura.
 
Litorale atc AN1 da lunedi sono arrivate le rondini , oggi giretto con i cani viste ancora tante marzaiole e qualche mestolone tordi pochi e tutti nei prati
 
Visti i fatti recenti mi sembra piu' che giusto fasciarci la testa prima e sapere di che morte dovremo morire .....sul fatto che ci sia gente che si sta' adoperando sono d'accordissimo e gli dico grazie in pubblico

- - - Aggiornato - - -




Ma che cavolo manco le battute sapete capire ahahahahahah

- - - Aggiornato - - -




Sta' parlando dei Lupi giallo rossi
no quelli son rimasti briahi a Monaco ieri sera.....questi che si dice noi mordono!!!
 
Buongiorno, per gli amici del lazio qualcuno è a conoscenza di una ordinanza di prossima pubblicazione (oggi o lunedì) fatta dalla regione che chiude i tordi e cesene al 19/1/2015 a seguito di una richiesta del ministero ambiente??????
 
La migrazione dal nord europa è già iniziata e lo testimoniano le osservazioni acustiche del nostro amico in Olanda. Le condizioni meteo influiscono su rotte e spostamenti. I tordi in media percorrono 150 km al giorno nei loro spostamenti e certo non camminano tutti i giorni, ma si trattengono se trovano pastura e clima che ne impedisce il prosieguo della migrazione o favorisce l'accasamento. Poi magari tutti insieme si mettono in ala e attraversano mari e monti facendo sensa sosta anche 1000 km

Allora posso andare il 21 sul passo ...tanto in grosso modo passano da Firenze x prima.....[lol2.gif][5a][36]
 
Sinceramente non sono andato in giro a cercare le tortore perchè non mi piace molto come caccia e poi da qui al 31 agosto si spostano dieci volte, mi ci dedico gli ultimi due giorni con poca voglia, comunque girando con la macchina mi sembra di vederne abbastanza di più rispetto all'anno scorso..
Rispetto ad anno scorso di sicuro di piu',per adesso il meteo gli e' stato piu' favorevole (ahime' per loro e non per me)...continuando sulle specie cacciabili in pre-apertura,merli diminuiti della meta' rispetto a un paio di mesi fa',nocivi in aumento per quanto riguarda gazza e ghiandaia e stazionario per cornacchia..
 
questa mattina tempo discreto, in montagna in tre orette sparato 5tb presi tre, una padella ed un ferito. Rispetto ai giorno scorsi poche fucilate e passo quasi fermo Avvistati ad altezze siderale due branchetti di colombacci
 
Ale, è il contrario, entrano anzi entravano e come a riva di traiano anche dopo costruito, prendono proprio quelle luci e vanno sopra alle castelline,monte cucco e zone varie, la sera a pesca in bolognese dentro al porto era un continuo di zip e strisci di merlo....poi sopra alla macchia non si fermano, sai quante volte la notte un continuo di zip e la mattina sentire due fucilate due..

Scusami...ho indicato il porto di Riva proprio per confermare che a Santa Severa (5Km piu' avanti) non si tira piu' una fucilata cone ai bei tempi...
I tordi a S. Severa non entrano piu' come prima...
Diciamo la stessa cosa.
 
atc fi 5 chianti Fiorentino, pochissime fucilate in giro.passo al di fuori del colombaccio totalmente assente.
colombacci a go go anche oggi....due branchi in particolar modo esagerati...secondo me un migliaio per branco.
fermo non c'e' un caxxo!
rimediati una decina grazie al chioccolo che non tradisce mai....speriamo nei sasselli perche' gli altri son finiti.
 
Anch'io come Zio65, confermo la totale assenza di abbattimenti di merli. Oggi fatto il primo ..... incredibile ... dal 6 ottobre nonostante ci siano stati avvistamenti consistenti di stuoli di merli in migrazione a pochi km di distanza dal luogo in cui sto cacciando, io avrò visto 10 merli di passo e senza esagerazione qualche migliaio di tordi .... Cicalone me li stoppa tutti davanti ? ;)
 
per un dato puramente statistico non essendoci stata nessuna giornata di passo vero sulla zona che frequento da anni mi potete indicare le date migliori di questo ottobre 2014 relative all' entrata dei tordi nella regione lazio? grazie.

Ciao, per me che caccio al passo sul litorale rm1 e vt1 e 2 ti do le mie giornate migliori ... si parla esclusivamente di tordi e non merli ed anche in giornate che non sono stato io, ma il mio posto presidiato dal mio compagno

Memorabile il 19, un pò meno il 20 ed il 27. Poi eccellenti sono state le giornate del 6, dell'8, 13 ottobre discrete il 26 e ieri.
 
Scusate l'interruzione, ma proprio ieri mio fratello mi chiedeva quando verrà fatto il raduno annuale di Mygra. Io non ne ho sentito parlare, Voi ne sapete qualcosa? Grazie in anticipo.
 
ooo non facciamo scherzi..io ho comprato il biglietto per venire giu dal 16 al 19 gennaio per andare a palombacci a edera ....spiegate un po che si stanno inventando??!?!?!

- - - Aggiornato - - -

Mi sono veramente rotto i ******** d'ora in poi le deroghe me le faccio da solo e si fottessero tutti

ok ho capito che la cosa interessa solo i tordi...ma cmq sta sicuro che se non si poteva andare a colombacci io ci andavo uguale...ho fatto la licenza e se tutto va bene caccero' 8 guirni in tutto...figurati..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto