Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'unica soluzione sarebbe quella di formare un associazione che comprenda tutti i migratoristi d'Italia e forse tutti insieme qualche voce in capitolo potremmo averla.
Ma chi si prende la responsabilità di rappresentarci?
Uno di noi? Sarebbe opportuno, ma chi ha il tempo e voglia necessari a svolgere questo lavoro?
Se fosse possibile qualcosa potrebbe cambiare .
Ma L'Anu migratoristi non dovrebbe fare al caso nostro?
 
Ma non vi preoccupate che tanto è ancora presto ........la speranza è ultima a morire.Gli altri anni sono passati sempre nel periodo che va dal 20 ott. al 26 ott. quindi siate fiduciosi e soprattutto per chi può state a ca..o dritto....non abbassate la guardia perchè sti pennuti appena ti abbiocchi loro passano e ti fregano perciò in campana regà.
 
Dopo il grande passo di tordi e merli tra domenica e lunedi oggi sono stato fino alle 9.15 alla posta senza vedere niente,incredibile,visto solo un branchetto di una decina di colombi.
La cosa buona è che qualcosa di tordi e merli si sono fermati
 
Oggi pareva una mattinata molto promettente. Cielo sereno o poco nuvoloso, venti freddi di tramontana...e invece ho visto solo due tb e un merlo. Tutto fermo. Pareva un martedì o un venerdì, zero fucilate in giro...
 
i tordi sono passati e tanti li abbiamo cacciati e ci siamo divertiti con numeri favolosi per 20 giorni , che non si sarebbero fermati si era capito da tempo per chi vive la campagna , la mancanza di oliva ha fatto il suo , ma molto più la mancanza di bacche . ragazzi io caccio il tordo camminando da anni e sempre con grandi risultati e dove lo faccio non ci sono olive ma solo fossi con bacche varie , quest anno è dura , si fanno sempre bei carnieri ma 90 x cento merli , però non disperiamo , di edera ce nè tanta e già sta maturando , quando l inverno deciderà di arrivare la neve stringerà il territorio ......................
 
Annata da dimenticare per i tordi, non ricordo in trant" anni un dicembre e gennaio come questo!! Domenica nel frusinate 2 tordi allo spollo poi finito, oggi in provincia 3 tordi allo spollo poi finito!! Noto anche pochissimi cacciatori, ormai sfiduciati!!! Da domenica fino alla fine si cerca solo qualche beccaccino!!
 
Guarda quest'anno in toscana è un anno d'oro per i colombi.
Si si me ne ero accorto....era solamente la cosa notata Domenica(e mai prima per questo anno)...grossi spostamenti di colombi che se non fosse stato per il periodo uno avrebbe potuto pensare di ripasso,perche' traiettoria e consistenza numerica erano tali....
 
Il nostro calendario prevede anche la giornata del 11. Sembra oltre il limite della prima decade di febbraio previsto dalla 157/92 ma nessuno a tutt'oggi sembra aver ricorso contro. Evidentemente ci deve essere un appiglio che i tecnici della Regione hanno trovato.
 
Stamani provato, VT2, verso il mare, ma visto pochissimo; alle 8,30 a lavoro, perché non valeva veramente la pena restare. Ci vorrebbe un poca di tramontanina, speriamo più avanti. Ciao.
 
Salve ragazzi , non lamentiamoci che penso in Toscana il bello deve ancora arrivare,da una settimana all isola di schettino sempre visti tordi allo spollo ma poi pochi dopo,visto un bel movimento di tordi martedi,stamani i soliti dieci tordi allo spollo poi diversi colombi .....io dico preparatevi da sabato in poi s inizia a danzare , i tempi e i venti sembrano buoni almeno qua...
Un saluto dall isola ed Ibal a tutti ....

Isola di Schettino ?fa vomitare associare quel cognome a l'Isola del Giglio
 
non ci avrei scommesso quest'anno che al 28 di ottobre ci fosse fermo poco cosi',specialmente in un'anno in cui c'e' stato un ottimo passo e con tanta,ma tanta pastura a disposizione....quoto l'osservazione di francesco70, in quanto se qualcosa c'e' lo si trova nelle macchie fitte e non nei sanguinai o vigne come di solito all'inizio fanno....questa cosa mi fa' pensare che siano animali gia' accasati da diverso tempo..
 
Grande passo stamattina. Nell'appennino umbro marchigiano a 700m di quota passato di tutto: tordi, fringuelli, frosoni, palombe, storni.
La sfiga, le padelle, i persi e le cartucce che non facevano hanno fatto si che ritornassi a casa con solo un merlo! Mattina drammatica da questo punto di vista, domani però si riparte più agguerriti che mai!
 
per me purtroppo ognuno fa come gli pare, basta che hai il presidente di regione che firma una cosa piuttosto che un' altra e sei fregato oppure ti puo' andare bene, ma è una follia che degli incompetenti patentati decidano senza cognizione di causa, ma per come va il vento.
 
buonissima giornata!!! tordi e merli a go go carniere molto soddisfacente nononstante allo spollo ho combinato poco....sentiti di continuo ma visti pochissimo....un mio amico a 300 m da me con le gabbie per la prima mezz'ora non faceva a tempo a caricare. Poi di contorno due belle coppiole ai colombacci..roba da urlo anch'essi visti in abbondanza peccato quasi sempre alti ma cmq un vero spettacolo della natura!!! A mercoledì.....e continuiamo a sognare quest'ottobre d'altri tempi per noi del centro, e anche con la tramontana, ora che sono entrati, ci si può divertire lo stesso....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto